Conero Rulez !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
appena ritornati dal giro di stamattina con Mad Dog e Conero73 .... veramente un bel percorso e il conero è veramente uno spettacolo della natura .... grazie ancora per averci fatto apprezzare questi paesaggi e indicato la strada .... alla prossima

Sono contento che vi siete divertiti,e sopratutto che abbiate assaporato un po di Conero.
E non credo di esagerare nel dire che è un piccolo gioiello! comunqe bella mattinata!!!
ps: quando scendete fate un fischio!!!! A presto ragazzi!!
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
salve,
avendo fatto le mie prime uscite veramente all-mountain quest'estate, ho scoperto che... non so fare i tornantini! conosco un sentiero che ne ha parecchi, ma non sono molto ripidi. e' quello che si prende scendendo dalle antenne, girando poi a destra e prima di raggiungere il sentiero ufficiale (quello dove c'e' il vecchio cartello militare di ferro) si gira a sinistra, e sbuca sullo stradone che porta a pian grande (mi sono spiegato?). ci sono altri bei tornantini da fare e rifare senza troppa fatica in risalita?


Questa settimana, in mattinata c'è qualcuno che gira?

(credo di esserci domani, verso le nove al poggio, per provare un po' sti tornantini)

ciao ciao
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
salve,
avendo fatto le mie prime uscite veramente all-mountain quest'estate, ho scoperto che... non so fare i tornantini! conosco un sentiero che ne ha parecchi, ma non sono molto ripidi. e' quello che si prende scendendo dalle antenne, girando poi a destra e prima di raggiungere il sentiero ufficiale (quello dove c'e' il vecchio cartello militare di ferro) si gira a sinistra, e sbuca sullo stradone che porta a pian grande (mi sono spiegato?). ci sono altri bei tornantini da fare e rifare senza troppa fatica in risalita?




(credo di esserci domani, verso le nove al poggio, per provare un po' sti tornantini)

ciao ciao
Se sei di Ancona sicuramente conoscerai quelli di dx e sx del Poggio...a dx appena piu' tecnica la prima parte con un tratto di pietraia scalettata e x poi congiungersi nella seconda parte con la variante del Poggio...quelli di sx tutti su terra e piu' "fluidi"...entrambi guidati e molto divertenti. :prost:
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Se sei di Ancona sicuramente conoscerai quelli di dx e sx del Poggio...a dx appena piu' tecnica la prima parte con un tratto di pietraia scalettata e x poi congiungersi nella seconda parte con la variante del Poggio...quelli di sx tutti su terra e piu' "fluidi"...entrambi guidati e molto divertenti. :prost:
Non fa una piega Titti!! semplice e coinciso come sempre!!!!!:il-saggi:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Se sei di Ancona sicuramente conoscerai quelli di dx e sx del Poggio...a dx appena piu' tecnica la prima parte con un tratto di pietraia scalettata e x poi congiungersi nella seconda parte con la variante del Poggio...quelli di sx tutti su terra e piu' "fluidi"...entrambi guidati e molto divertenti. :prost:

quoto per la variante di dx (penso pero sia offlimits per la forestale) ma è veramente carina.... e un po piu impegnativa della variante sx!

Unico problema... l'ingresso nn è cosi visibile come quella di sx, e si trova qualche metro piu avanti!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Se sei di Ancona sicuramente conoscerai quelli di dx e sx del Poggio...a dx appena piu' tecnica la prima parte con un tratto di pietraia scalettata e x poi congiungersi nella seconda parte con la variante del Poggio...quelli di sx tutti su terra e piu' "fluidi"...entrambi guidati e molto divertenti. :prost:

Walter.... tu che sei di casa:smile:.... sai quando chiude e che giorni è aperto Prato Selva?

Ho montato 2 gommazze 2ply (Minion 42a e HR 60a).... che risultandomi IMPEDALABILI anche sul Conero.... le ho battezzate da PARK.....
.... solo che la stagione è agli sgoccioli....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Walter.... tu che sei di casa:smile:.... sai quando chiude e che giorni è aperto Prato Selva?

Ho montato 2 gommazze 2ply (Minion 42a e HR 60a).... che risultandomi IMPEDALABILI anche sul Conero.... le ho battezzate da PARK.....
.... solo che la stagione è agli sgoccioli....
Io sono stato anche domenica...cmq e' aperto tutto settembre...e se il meteo li assiste hanno promesso sorprese x il mese prossimo. ;-) :prost:
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Oggi sono stato al Conero con un mio amico non biker per cui ho lasciato la bici a casa e abbiamo fatto una bella corsetta..
non so perchè ma sono talmente attratto da questi sentieri che non riesco proprio a stare lontano..:))):
Così ho approfittato per visitare al ritorno il sentiero del matto..
credo sia proprio quello in quanto verso la fine ho notato una corda nel "dirupo" come mi hanno descritto :hahaha:

Per quanto riguarda il dirupo voi più esperti :il-saggi: come lo affrontate ??
A me l'unica cosa che spaventa..a parte la mia bici :smile::smile::smile:
è la curva a sx :!: :azz-se-m: :razz:

Voi :il-saggi: che precauzioni usate per non rotolare giù :scassat::scassat::scassat: a parte aver acquistato una vera MTB ?!?
Frenate..curvate a sx..abbassate la sella..la togliete del tutto ?!?
:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo