Condropatia e MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
sarò testa dura e anche un pò corto , ma non ci credo che in qualche parte del mondo non ci sia il sistema di far ricrescere le cartilagini , come le ossa rotte che irrorate dal sangue si risaldano.
come far irrorare dal sangue le cartilagini ? Microperforazioni sulla rotula, togliere e rimettere la rotula ?
Purtroppo penso che il mercato fiorente delle protesi impedisce almeno in Italia una ricerca vera sulle possibili soluzioni che siano un pò durature nel tempo
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Vi leggo con (egoistico) interesse... e spero per tutti noi che abbiate ragione. Ma temo che, purtroppo, per avere delle cellule staminali davvero funzionali per ricostruire una cartilagine debbano passare ancora un pochi di anni. Lo dico da biologo, da biker e da condropatico. Se però si dimostrasse che sono troppo pessimista, vengo ovunque siate e vi pago stravolentieri da bere.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Per intanto vi do un consiglio...se volete.
Ho usato tutti i prodotti in giro ma un amico che va a cavallo mi ha portato questo gel che posto sotto.
È molto efficace...vi assicuro però che non ricresce la cartilagine.......ma passa il dolore...e lenisce l'infiammazione.
Ho cominciato a nitrire.....però :nunsacci: 20230106_232730.jpg
 
Ultima modifica:

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
le ossa ricrescono perchè irrorate dal sangue, i denti non ricrescono (!!) perchè esseri unici , le unghie crescono, i capelli crescono, per chi li ha (?!?!) ,le cartilagini ricrescono solo se irrorate dal sangue, che per fisiologia del corpo non avviene naturalmente, come cavolo le possiamo irrorare col sangue ?? Ci hanno già provato con microperforazioni della rotula , oppure ?? Sono domande che mi faccio cazzeggiando..
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
le ossa ricrescono perchè irrorate dal sangue, i denti non ricrescono (!!) perchè esseri unici , le unghie crescono, i capelli crescono, per chi li ha (?!?!) ,le cartilagini ricrescono solo se irrorate dal sangue, che per fisiologia del corpo non avviene naturalmente, come cavolo le possiamo irrorare col sangue ?? Ci hanno già provato con microperforazioni della rotula , oppure ?? Sono domande che mi faccio cazzeggiando..
In passato a me hanno eseguito microfratturazioni del piatto femorale per vedere di fare ricrescere una " specie" di cartilagine.
Ma non è servito.
 
  • Mi piace
Reactions: maumaumm

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
In passato a me hanno eseguito microfratturazioni del piatto femorale per vedere di fare ricrescere una " specie" di cartilagine.
Ma non è servito.
io prendo da circa 10 anni o più integratori con glucosamina 1,2 g al giorno, condroitina solfato 1 g al giorno e MSM, per dosi forti e la metà per dosi normali , qualcosa fanno di sicuro, sono integratori a forti dosi perchè altri italiani hanno stessi componenti ma a dosi dimezzate o anche meno e non fanno niente.
Altro non saprei che fare , il 18 ho appuntamento per vedere se posso farmi mettere il device di aragonite , vedremo, ma ho paura a farmi mettere i ferri addosso ; in questo metodo i condrociti vengono assorbiti dalla cartilagine o da quello che rimane per diffusione, almeno così ho letto, e dicono che funziona fino a 75 anni e per modeste rotture della cartilagine
 
Ultima modifica:

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
no , comunque sono tipo questo; queste sono credo spagnole ma non ho capito dove le fanno , quelle che prendo io sono austriache , fatte in Germania credo, penso che sia importante la qualità dei componenti, e poi spero di avere un po' di fortuna nella scelta ..Le mie costano anche di più...
Intendevo costano troppo poco
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Mi hanno operato venerdì scorso...... Mi aspetto un ginocchio migliore ....perché il dolore è parecchio.
Ora cammino ..poco con stampelle e faccio un 2 ore al giorno di fisioterapia.
Grazie dell'interessamento
Forza coraggio e pazienza. Tieni duro.
 
  • Love
Reactions: rolly

Classifica mensile dislivello positivo