Condropatia e MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
tutti guariti ? Il forum è morto ? Io vado avanti sempre con i miei integratori a base di glucosamina, condroitina solfato, due cicli di mantenimento all'anno, e con 100 € all'anno me la cavo, e mi faccio anche 4-5 ore di bici, spero che duri, ma da 66enne non mi illudo tanto.. ma speremo !!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
magnetoterapia è praticamente inutile, ultrasuoni ancora ancora...laser meglio, tecar una buffonata cosmica...lo dico da allievo fisioterapista
S
magnetoterapia è praticamente inutile, ultrasuoni ancora ancora...laser meglio, tecar una buffonata cosmica...lo dico da allievo fisioterapista
Sarà l'effetto placebo ma 2 mesi di magnetoterapia seguita e preceduta dalle terapie che ho detto.....mah...
E se contasse,sia pure minimamente??? :nunsacci:
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
S

Sarà l'effetto placebo ma 2 mesi di magnetoterapia seguita e preceduta dalle terapie che ho detto.....mah...
E se contasse,sia pure minimamente??? :nunsacci:
Aumentano tutte l'afflusso di sangue e cercano di ridurre la nocicezione, ossia la percezione dolorifica, ma ci sono diversi studi contrastanti. Ai miei pz con problematiche simili, la terapia fisica fa un effetto minimo, quasi irrilevante, rispetto a mobilizzazioni e balle varie.
La magnetoterapia ha teoricamente il potere di rigenerare i tessuti, nei processi infiammatori, ossia arriva più sangue, tessuto morto viene portato via e smaltito dai macrofagi, in seguito il tessuto si ricrea. Però scientificamente il tessuto cartilagineo, non vascolarizzato, difficilmente si rigenera come viene pubblicizzato, serve un mare di tempo in più di un muscolo o altri tessuti. Riporto ovviamente un mio parere personale in base a fonti scientifiche, non è mio volere sobillare le masse
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Aumentano tutte l'afflusso di sangue e cercano di ridurre la nocicezione, ossia la percezione dolorifica, ma ci sono diversi studi contrastanti. Ai miei pz con problematiche simili, la terapia fisica fa un effetto minimo, quasi irrilevante, rispetto a mobilizzazioni e balle varie.
La magnetoterapia ha teoricamente il potere di rigenerare i tessuti, nei processi infiammatori, ossia arriva più sangue, tessuto morto viene portato via e smaltito dai macrofagi, in seguito il tessuto si ricrea. Però scientificamente il tessuto cartilagineo, non vascolarizzato, difficilmente si rigenera come viene pubblicizzato, serve un mare di tempo in più di un muscolo o altri tessuti. Riporto ovviamente un mio parere personale in base a fonti scientifiche, non è mio volere sobillare le masse
Si mi è noto il problema.
Pensa arrivavo a fare 6 ore al giorno di applicazione magnetoterapia. D'altronde è l'unica che si può fare anche dormendo...avevo il "manipolo?" morbido.
Rimane il dubbio......chissà :nunsacci:
Grazie mille saluti!!!!
 
Ultima modifica:

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
225
194
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Reptilian, posso chiederti un parere informato sullo ialuronico? Intendo ad alto pm, crosslinkato.
(a me è la sola cosa che un minimo di aiuto lo ha dato, ma so che è molto individuale).
Grazie.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
120 euro a ginocchio + infiltrazione 20/40 per un anno non ci penso più, condivido che sia un tessuto che NON si rigenera ne con PRP, ne con staminali ne con microperforazioni. (fatto tutto e risultato =0)
Purtroppo anche io.
Nel mio caso ho preferito 3x 80 euro.
Mi sono deciso a fatica....a sottopormi a protesi.
Speriamo poter fare mtb.....ma mi dicono che cadere può essere deleterio.
Starò più calmino....già mi sono calmato assai....
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Reptilian, posso chiederti un parere informato sullo ialuronico? Intendo ad alto pm, crosslinkato.
(a me è la sola cosa che un minimo di aiuto lo ha dato, ma so che è molto individuale).
Grazie.
se fai infiltrazioni solo di quello o ialuronico + collagene l'effetto è immediato, fanno tantissimo, ti risparmio la parte biochimica della cosa, mentre invece se fai infiltrazioni di antidolorifici, là paradossalmente si ha un consumo maggiore dell'articolazione o delle zone lese.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Purtroppo anche io.
Nel mio caso ho preferito 3x 80 euro.
Mi sono deciso a fatica....a sottopormi a protesi.
Speriamo poter fare mtb.....ma mi dicono che cadere può essere deleterio.
Starò più calmino....già mi sono calmato assai....
Verissimo, recuperi al 100% ma se una protesi subisce un trauma, a seconda del tipo di trauma, si deve fare intervento di rimozione, riposizionamento, neo ossificazione e rotture di scatole continue, una buona ginocchiera aiuta per stabilizzare il tutto e come protezione, soprattutto per quanto riguarda i traumi laterali
Un consiglio che ti do, è fare tanto rafforzamento prima dell'intervento, così potenzialmente riduci i tempi di recupero...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Si mi è noto il problema.
Pensa arrivavo a fare 6 ore al giorno di applicazione magnetoterapia. D'altronde è l'unica che si può fare anche dormendo...avevo il "manipolo?" morbido.
Rimane il dubbio......chissà :nunsacci:
Grazie mille saluti!!!!
ti credo... mi sono informato meglio e vi dico che è una roba oggettiva, non tutte le terapie sono toccasana per tutte le persone, però male non fanno (sempre se non ci sono problemi linfatici e altri peggiori), almeno quello...
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Verissimo, recuperi al 100% ma se una protesi subisce un trauma, a seconda del tipo di trauma, si deve fare intervento di rimozione, riposizionamento, neo ossificazione e rotture di scatole continue, una buona ginocchiera aiuta per stabilizzare il tutto e come protezione, soprattutto per quanto riguarda i traumi laterali
Un consiglio che ti do, è fare tanto rafforzamento prima dell'intervento, così potenzialmente riduci i tempi di recupero...
Sto andando tanto in mtb e molto nuoto con pinnette.
Speriamo!!!
Ginocchiera sempre!!!!
Grazie ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo