Condropatia e MTB

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
È un nuovo integratore....ho visto la pubblicità in tv e sono andato a vedere i principi attivi, è "lontano" dai soliti msm-glucosamina ecc....
Per questo volevo sapere se qualcuno lo aveva provato.
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
salve ragazzi,
ho bisogno di un consiglio.ho un po' di problemini con il mio ginicchio sx ed avrei bisogno di un bravo ortopedico.io abito a Roma zona eur,se qualcuno di voi puo' indirizzarmi mi farebbe cosa gradita,grazie!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Da qualche giorno le ginocchia mi danno un po' di noia :omertà:

Visto che si parlava del Leniart, ho appena scritto alla casa produttrice per chiedere info sul prodotto in relazione alla condropatia.

Appena mi rispondono, vi riporto quello che mi dicono.
Chiaro che l'oste non dirà mai che il proprio vino fa schifo ma se non promettono miracoli (l'unico che li faceva è morto da un pezzo :smile:), lo provo !
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Avevo chiesto io del leniart uc2....Attendiamo notizie...

Eccole ! Sono stati rapidissimi..

Risposta tutto sommato standard, credo un quasi totale copia & incolla della loro documentazione.

....

Sul nostro sito www.hiltonpharma.it può trovare gli studi clinici ed alcune informazioni tecniche su LENIART UC-II.

LENIART UC-II è un integratore innovativo, contiene un principio attivo brevettato clinicamente testato e fornisce, con una sola dose giornaliera, un supporto efficace al tessuto connettivo di strutture particolarmente delicate come articolazioni e cartilagini.

LENIART UC-II contiene in forma standardizzata collagene di “ultima generazione” altamente concentrato ossia un collagene di tipo II nativo (non denaturato) ottenuto grazie ad un processo condotto a bassa temperatura che ne garantisce la massima purezza e biodisponibilità.
Il collagene è una proteina che costituisce la “struttura portante” del tessuto connettivo presente nelle cartilagini, nelle ossa, nei tendini, nei legamenti e nella pelle.
Il collagene di tipo II è il componente principale della cartilagine articolare.

Ricerche cliniche confermano che LENIART UC-II è più efficace della Glucosamina più Condroitina nel supportare la struttura e la funzionalità articolare.

LENIART UC-II interviene alla base del disagio articolare, rappresenta il nuovo approccio nel promuovere la salute della cartilagine ed offre un sostegno rapido e duraturo per le articolazioni.

Non vi sono controindicazioni, Leniart UC-II può essere tranquillamente assunto da soggetti diabetici o da chi segue una terapia con antiaggreganti e anticoagulanti piastrinici e non ha effetti collaterali a livello gastrico.

Se crede opportuno mi può contattare telefonicamente in Azienda per avere ulteriori chiarimenti in merito al nostro LENIART UC-II.
Nel caso di condropatia LENIART UC-II può essere di aiuto nel proteggere la sua cartilagine articolare.

Il costo di LENIART UC-II è di Euro 28.50 (in Farmacia).
La confezione contiene 30 compresse e la posologia è una compressa al giorno lontano dai pasti.

Nel foglietto illustrativo troviamo scritto: “ Si consiglia di utilizzare il prodotto per un periodo prolungato”.
Più esattamente, i benefici di LENIART UC-II si avvertono dopo una ventina di giorni dall’assunzione del prodotto ma consigliamo di continuare per un periodo di almeno 3-4 mesi. A questo punto può fare una pausa, la cui durata può variare soggettivamente, per poi iniziare un nuovo ciclo.

La saluto molto cordialmente,

....


mah...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ottimo grazie...resta solo da provare. Le dosi ed il ciclo consigliati sono tipici di questi integratori: una capsula al giorno per 3/4 mesi e poi 1 mese di stop.

Io uso, su consiglio dell'ortopedico, l'Amedial BF. Il problema è che è difficile valutare gli effetti di questi integratori e intanto spendi un sacco di soldi !

Comunque, se qualcuno fosse interessato ad avere altre info sul Leniart, nella email di risposta ci sono anche i numeri di telefono per parlare direttamente con una dottoressa (che poi è la stessa che risponde alle email, o almeno quella che ci mette il nome).
 

BikeDirection

Negotius
Shop
8/4/13
326
18
0
Padova
www.bikedirection.com
10 anni fa sono stato operato al ginocchio per condropatia rotulea e quest'anno all'anca. Quando ho chiesto ai chirurghi che mi hanno operato se era consigliato prendere questi tipi di integratori mi hanno detto che non servono a niente e se il male si attenua prendendoli è perchè contengono una piccola dose di anti infiammatorio/ anti dolorifico. Ora faccio una volta all'anno infiltrazioni di acido ialuronico nel ginocchio ma non sono proprio simpatiche sia per il dolore che per il costo elevato e per il momento pedalo senza problemi!
Questa la mia esperienza :-)
 

matte84

Biker serius
22/3/09
103
0
0
bologna
Visita sito
io sono 4 mesi che vado in palestra e cerco di rafforzare il vasto mediale..devo dire che un senso di maggiore stabilità al ginocchio la sto avvertendo..ovviamente quando cambia il tempo accuso qualche dolorino (non so se è un caso ma mi sembra di avere una stazione meteorologica nel ginocchio sinistro)..
per quanto riguarda gli integratori, il mio ortopedico di un centro molto conosciuto nella zona di bologna mi avrebbe consigliato di lasciare perderli tutti..se proprio volevo provarne uno mi avrebbe prescritto "ialoral 1500" una bustina al giorno per 60gg.. non l'ho ancora provato..
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
ciao gli integratori non prendeteli non servono a nulla, io volevo provare la ginocchiera ma penso sia inutile pure quella
per ora pare vada un meglio, sto rinforzando i muscoli facendo salita
ma devo riprendere a fare esercizi perchè quelli un pò servono
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Scusate ma gli integratori (i soliti a base di collagene, acido ialuronico, etc ,etc) non sono delle cure, non risolvono il problema. Aiutano un pochino a preservare la situazione.

Ci sta di provare anche con quelli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo