Condropatia e MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
per mantenere i muscoli tonici bisogna lavorare in scarico, lo so e' noioso ma salutare almeno questo mi pare di aver capito.....poi c e chi non si risparmia e questione anche di mentalita'.....comunque oggi qualche dolorino e fastidio tanto per non cambiare
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
tutto quello che non sovraccarica l articolazione
anche le alzate delle gambe da seduto sono in scarico
un po tutto il movimento che si fa senza il peso del corpo sulle gambe .....anche la bici dovrebbe essere in scarico pero mi pare che le ginocchia lavorino moltissimo e questo non va bene
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Praticamente nuoto: stile, dorso ed esercizi vari con la tavoletta, ecc.......
Ci sono poi esercizi (indicati dai fisioterapisti) isometrici (se non sbaglio) ma non li conosco.
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
ciao a tutti,ho una domanda per chi l'avesse gia fatto....in seguito alla mia degenerazione del menisco del mio ginocchio,dopo un rm,l'ortopedico mi ha consigliato delle iniezioni di acido ialuronico.....qualcuno le ha fatte? dopo si puo pedalare subito? funzionano?

grazie a chi rispondera ;-)
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io le ho fatte a gennaio, devo dire che funzionano. Io subito dopo ho guidato, sono andato in piscina...insomma puoi fare tutto quello che vuoi senza problemi.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Benefici sì, pedalare direi di sì...io fatto tutto normalmente, a parte il fatto che ho maturato la convinzione che la bici non sia proprio indicata per noi.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao a tutti, ho letto un bel pò di questa discussione e quello che ne esce è che per non restarci fregato è importante rivolgersi a qualcuno bravo che sappia dove andare a mettere le mani.
Siccome mi sono da poco trasferito a Torino, vorrei sapere a che mani potere affidarmi secondo la vostra esperienza.

Gracias!
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
@ chzenna nel mio caso la bici mi ha aiutato moltissimo, se fai una corretta messa in sella (su bdc e xc composto puoi anche osare di alzare poco di più la sella, aprendo di più il ginocchio) hai ottimi benefici in quanto i tuoi movimenti sono "guidati" e non scoordinati (come potrebbero essere nel nuoto)
Poi credo vada tutto in base all'intensità dell'attività.

ps: allungamenti e esercizi...maledetti esercizi, bisogna farli, con costanza (ma non mi entra in testa...son noioooosi)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ciao a tutti, ho letto un bel pò di questa discussione e quello che ne esce è che per non restarci fregato è importante rivolgersi a qualcuno bravo che sappia dove andare a mettere le mani.
Siccome mi sono da poco trasferito a Torino, vorrei sapere a che mani potere affidarmi secondo la vostra esperienza.

Gracias!


hai pm :D parliamone li
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo