Concorso video della settimana [Edizione 2010]

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Ciao Marco,
Io ho inserito il video ieri sera, solo che non ha ancora finito di convertirlo...
Lo tieni valido per il prossimo concorso?
credo che qualunque video postato nel gruppo sia sempre valido, certo marco ti puo dire bene quale è il regolamento...

ma si riesce a vedere il video? stamani era ancora in conversione...
 

Mirkovich92

Biker serius
2/3/09
177
0
0
Piacenza
Visita sito
credo che qualunque video postato nel gruppo sia sempre valido, certo marco ti puo dire bene quale è il regolamento...

ma si riesce a vedere il video? stamani era ancora in conversione...

No infatti, sono 18 ore che è in conversione...
Adesso sto caricando una versione con una risoluzione più bassa. Quella che ho usato prima era quella per i video in HD di YouTube.
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
No infatti, sono 18 ore che è in conversione...
Adesso sto caricando una versione con una risoluzione più bassa. Quella che ho usato prima era quella per i video in HD di YouTube.

Secondo video caricato con successo e convertito benissimo, noi intanto vivisezioniamo il tuo primo video per capire come mai non veniva convertito.

Probabilmente qualche settaggio del tuo encoder.

saluti
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Nella home del forum c'è il video vincitore.
Ma come mai il link rimanda al video postato su Vimeo e non a quello postato su Videoonbike? :nunsacci:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Leggendo la mail di Videonbike che qui riporto:
Abbiamo analizzato il problema con i nostri tecnici e scoperto il perchè.
I video caricati avevano un Data rate di oltre i 5000 kbits/sec.
Colgo l'occasione per ricordare che per i video SD (cioè non HD non alta definizione) è sufficiente un kbits/sec di 2000 mentre per i video HD (alta definizione) non si deve superare i 5000 kbits/sec. Questi dati sono molto importanti, quindi controllate che al momento della codifica video, dopo il montaggio, di aver settato il giusti data rate per il vostro video.
Abbiamo recuperato il video di uno degli utenti, purtroppo non abbiamo annotato il nome dell'user (chiediamo scusa per questa disattenzione) che ha caricato il video dal titolo "Senza Sella Team" se cortesemente ci contatta in modo che possiamo provvedere a ricaricare il video a suo nome.
Grazie per l'attenzione e per la collaborazione.
Saluti
mi viene il dubbio che i miei filmati non siano "adatti" ad essere caricati su Videonbike; in effetti mi sono accorto che, mentre l'audio appare ottimale, il video si "impunta" un po'; la motivazione può essere questa? A dire il vero, pensavo fosse per colpa della mia linea ADSL ma mi sono anche reso conto che gli stessi video caricati su Vimeo non hanno lo stesso problema.
Ora, come riprova, sto provando a caricare un video identico ad uno già postato ma montato con 2000 kbits/sec.
A questo proposito, vi pongo una domanda, suggeritami dall'utilizzo di Vimeo: in quel sito è possibile modificare il file video dopo averlo postato, in qualsiasi momento, senza perdere altri dati (visualizzazioni, voti, impostazioni, descrizione, ecc); non sarebbe possibile implementare anche Videonbike con tale caratteristica?
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
Per rispondere ad apensieri:

Se i tuoi video girano su Vimeo al 99% vanno bene anche per Videonbike.com anche perchè abbiamo quasi lo stesso settaggio di codifica.

Su Vimeo i settaggi di codifica sono descritti qui: [url]http://vimeo.com/help/compression[/URL] e se noti i settaggi che consigliamo anche noi : [url]http://www.videoonbike.com/help#reccomendedsetting[/URL] hanno molto in comune.

Allo stato attuale solo un video non riusciamo a spiegarci perchè non viene codificato dal nostro sistema e ci sono dei tecnici che lo stanno studiando, la causa comunque non è nel nostro sistema di codifica ma in alcuni settaggi del video o in altro contenuto sempre nel video, anche perchè come detto è l'unico che non va.

I settaggi consigliati sono piu' o meno comuni a tutti i portali di video sharing, si tenga in considerazione che settaggi maggiori non giovano certo allo scambio dati ne alla qualità, sempre parlando di video online.

Il video che non si codifica ha qualche problema al suo interno, credo a mio parere, ma come detto lo stiamo studiando, e in minima parte si codifica: eccolo [url]http://www.videoonbike.com/video/1309/Test-Video[/URL]

ma caricato in tutta la sua dimensione non si codifica, ed è al momento (fortunatamente) l'unico ad aver questo problema.

Noi ti ringraziamo che ci paragoni a Vimeo un sito con anni e molti dollari di esperienza, mentre noi giovani e gratuiti stiamo ottenendo delle belle soddisfazioni, se un giorno arriveremo ad avere gli incassi publicitari di Vimeo senza far pagare quote a chi vuol caricare molti video allora probabilmente riusciremo a eguagliarlo se non a superarlo.

Non ultimo grazie a chi utilizza VideoOnBike.com che come ricordo è un sito italiano e gestito da italiani, so che non siete abiutati come gli americani che scrivono in ogni prodotto made in USA "Thank you for buy an USA product" ma noi ci teniamo lo stesso a ringrazire chi sta partecipando alla crescita di VideOnBike. Non ultimo la nostra sponsorizzazione del concorso video della settimana.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per rispondere ad apensieri:
Se i tuoi video girano su Vimeo al 99% vanno bene anche per Videonbike.com anche perchè abbiamo quasi lo stesso settaggio di codifica.
............... (omissis) .............
Prima di tutto grazie per la vostra attenzione che ha addirittura meritato una risposta personalizzata.
Devo dire che da poco sono utente Videonbike (che ho conosciuto grazie al concorso) ma anche Vimeo lo utilizzo da poco (conosciuto sempre grazie al forum).
Apprezzo molto i vostri sforzi di creare un sito dedicato esclusivamente ai video di MTB ed altrettanto apprezzo il fatto che il sito sia italiano.
Ho però notato che i miei video caricati su Videonbike (per ora solo due) non sono fluidi, infatti le immagini spesso si "impuntano" (termine molto brutto ma che rende bene l'idea) al contrario dell'audio che invece risulta ottimo. Notate anche voi questo difetto? In caso di risposta affermativa, come mi consigliate di eliminarlo?
Ad un'altra domanda che vi avevo posto, non ho trovato risposta:
............
A questo proposito, vi pongo una domanda, suggeritami dall'utilizzo di Vimeo: in quel sito è possibile modificare il file video dopo averlo postato, in qualsiasi momento, senza perdere altri dati (visualizzazioni, voti, impostazioni, descrizione, ecc); non sarebbe possibile implementare anche Videonbike con tale caratteristica?
Non considerate le mie domande come delle semplici polemiche, sono solo richieste di chiarimento e considerazioni, spero, costruttive.
Continuate così, siete sulla buona strada.

PS spero di non avere infastidito nessuno con questi interventi che sono effettivamente off-topic, in tal caso, chiedo scusa agli altri forumendoli.
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
mi viene il dubbio che i miei filmati non siano "adatti" ad essere caricati su Videonbike; in effetti mi sono accorto che, mentre l'audio appare ottimale, il video si "impunta" un po'; la motivazione può essere questa? A dire il vero, pensavo fosse per colpa della mia linea ADSL ma mi sono anche reso conto che gli stessi video caricati su Vimeo non hanno lo stesso problema.
Ora, come riprova, sto provando a caricare un video identico ad uno già postato ma montato con 2000 kbits/sec.
A questo proposito, vi pongo una domanda, suggeritami dall'utilizzo di Vimeo: in quel sito è possibile modificare il file video dopo averlo postato, in qualsiasi momento, senza perdere altri dati (visualizzazioni, voti, impostazioni, descrizione, ecc); non sarebbe possibile implementare anche Videonbike con tale caratteristica?

Ho visionato i due video "Notturna a RSM del 10.12.2009" e non ho avuto nessun "impuntamento" per usare il termine da te menzionato.

Ho però notato che hanno due risoluzioni diverse, o sbaglio ? hai caricato lo stesso video ?

Comunque mi piacerebbe approfondire la cosa via email o in MP per non andare troppo Off Topic.

Cocludo avvisando ceh chiunque ha problemi, proposte, dubbi ecc mi contatti via MP o email e darò tutta l'assistenza che posso, a qualcuno ho anche convertito il video e caricato, quindi non esitate, ma vi prego lasciamo questo topi a quello che deve essere:

Video concorso della settimana.

P.S. Apensieri sentiamoci via MP o email.
 

uomodimare

Biker ultra
12/4/07
632
0
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ciao a tutti... ho un problemino con videoonbike....
ho creato il mio account e posso accederci tranquillamente, ma se vado su carica video
mi fa inviare una mail.... e mi dice di controllare la mia posta ma e da ieri che provo non mi arriva nulla... potete aiutarmi in quelche modo???
grazie in anticipo....






.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo