Con quante dita frenate?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io freno sia all'anteriore che al posteriore con due dita, ma mi piacerebbe riuscire a regolare talmente bene l'impianto da poter frenare con la stessa forza con un solo dito.. mi dà molta piu sicurezza avere 3 dita che tengono il manubrio.. Ho notato notevoli differenze usando spessori di precisione sull'adattatore della pinza di modo da centrare le pastiglie sul disco..
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io freno sia all'anteriore che al posteriore con due dita, ma mi piacerebbe riuscire a regolare talmente bene l'impianto da poter frenare con la stessa forza con un solo dito.. mi dà molta piu sicurezza avere 3 dita che tengono il manubrio.. Ho notato notevoli differenze usando spessori di precisione sull'adattatore della pinza di modo da centrare le pastiglie sul disco..
Più che di regolazioni direi che è un problema di potenza. Comunque io lo faccio tranquillamente con i So1e e dischi da 160mm (anche se va detto che sono sotto i 60kg)
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
1 (per mano) meglio avere più dita attaccate al manubrio...e poi se si frena meno si va più forte!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo