Con quante dita frenate?

blink biker

Biker novus
25/6/07
37
0
0
33
PanorMUS..siCIly
Visita sito
io con 6...tre per ogni freno...ma dipende...secondo me sono caxxate...il controllo lo hai anke per 4 dita a freno...sempre se sai portare bene una bici...l'importante è avere tutto il manubrio sottocontrollo..conoscerlo a memoria...poi a quante dita...nn ci fai nemmeno caso!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Mah... dubito che frenando con 4 dita si riesca ad avere chissà quale controllo. Poi ovviamente dipende anche dalla velocità e dal terreno. Se scendo su uno sterrato battuto a 10 all'ora posso anche tenere 5 dita sul freno, se invece scendo bello spedito su un sentiero tortuoso e sconnesso, per non perdere la presa, devo avere almeno 2 dita sul manubrio.
 
T

teoDH

Ospite
Dipende anche molto dai freni...
Con gli Hayes, su discese lunghe e bastardelle, da metà in poi ci vanno due dita per il posteriore...
Da quando monto i formula, sempre e solo un dito
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sempre e solo un dito,l'indice...si poi la cosa potrebbe diventare soggettiva dal modello di freni e dalla specialita' che uno pratica...ma penso che x un miglior controllo del mezzo la cosa migliore sia frenare con l'indice.
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
biognerebbe inventare una leva freno da inserire nel "didietro"....così quando hai paura stringi il qlo e freni....




mamma mia.... mi stimo e mi rispetto... secondo me è l'università che mi fa dire ste cose...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
io freno col solo medio, ma le ho provate un po' tutte. All'inizio medio + indice, poi solo indice, e poi in una discesa impegnativa il medio si è messo li da solo, adesso mi ci trovo benissimo!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Anch'io freno con il medio sia davanti che dietro e anche a me è venuto automatico così. Il medio è più potente e più resistente, poi ti permette di mantenere una buona presa sul manubrio.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
l'unica rottura è che bisogna stare attenti alla corsa della leva, perchè se è troppa ti ritrovi l'indice sotto e non riesci a frenare forte. Questo succede con i miei hayes So1e, che hanno le pastiglie che vanno regolata man mano che si consumano (come i meccanici, per intenderci).
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
cmq raramente succede che ci parta sul posteriore forse anche una botta con due dita.. magarialla 10ima discesa della giornata quando sei gonfio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo