Test Con l'ebike si fa la stessa fatica che con la MTB?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.271
6.643
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Dati certificati non ne ho, ma dall uso che faccio della bici sia elettrica che muscolare cambio pastiglie più o meno con la stessa frequenza e la catena leggera da 60€ che ho sulla muscolare da enduro mi dura praticamente come la catena "economica"da 20€ che ho sulla elettrica non ostante con la e-bike faccio il doppio di strada
Le aziende che producono componenti specifiche con la E- davanti è semplicemente marketing, perché se io che peso 90kg uso una full da 13kg e uno che pesa 70kg Usa una e-bike da25, si usureranno prima i miei componenti

Reactions: EtscoD

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.271
6.643
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se per te la bici sono solo BESTEMMIE vuol semplicemente dire che hai sbagliato sport.
Io bestemmio anche quando trovo le salite tecniche in e-bike.
Ma porca pupazza, prendo la e-bike per fare meno fatica e i trail builder vanno a inventarsi i power stage in salita per fare più fatica..!!

Cit. Il mondo al contrario..!!

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.572
33.440
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Le aziende producono sempre le stesse cose , ma gli scrivono per ebike così vendono il doppio unica cosa sensata su un ebike può essere il disco da 2.3 mm per il resto sono le stesse cose che sono sempre esistite per la MTB

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.689
1.280
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ehm... quindi.. se uno pesa 80kg più bici tradizionale da 15kg usa roba da muscolare..se uno pesa 70kg con una ebike da 25kg deve usare roba da ebike? il peso totale è sempre 95kg
Dischi e pastiglie sono gli stessi che usi con la mtb classica.. le sospensioni possono avere 1o2 tokens in più oppure una taratura diversa.. così come magari uno sa 65kg userà una taratura diversa di uno che pesa 85..
Può starci il discorso trasmissione, più che altro la catena, ma cmq una catena ebike (che NON tutte le case produttrici di ebike montano come primo equipaggiamento)costa quanto una catena normale e sicuramente meno di una xtr o xx1

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.795
12.230
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io vado in ebike ma bestemmio lo stesso, qualcosa nel tuo ragionamento non torna

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.118
5.856
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dell' e- bike non me ne frega niente, dimmi con che compagnia elettrica stai, faccio subito il contratto

Reactions: GiGaX

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.572
33.440
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Quali sono i copertoni ottimizzati per ebike?

darkhorse

Biker popularis
17/8/13
47
25
0
Visita sito
Bike
Trance
Anche Vittoria mette il prefisso e- alle loro dedicate... che semplicemente hanno la carcassa rinforzata ma sono ovviamente più pesanti...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.703
16.136
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che salita èee?