Comprare all'estero - UK - USA

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
ok, mi avete convinto, mi sa che l'ordino da save4.
Ho intenzione di prendere un oregon 400T (merita rispetto al 300?):

-Come avete pagato: carta di credito, bonifico o ?:arrabbiat:
-su save4 non vedo per il 400T staffa manubrio, custodia, cardio, sensore velocita...ci sono?
-avrei intenzione di metterci le trekmap Toscana, in futuro posso metterci le Land se mi sposto fuori regione? sono sovrapponibili?
-per prepararmi dei percorsi sul PC quali software ci sono o devo comprare? (CD Trip & waypoint? Mapsource ?)
-per farmi un po le ossa devo iniziare a leggere dal primo post di questa sezione o ne avete alcuni da consigliarmi?:paur:

le prossime domande al sopraggiungere di altri dubbi.:nunsacci:

grazie 100000 e buone pedalate:i-want-t:. Fabrizio
 

sint2001

Biker popularis
La stessa mail che mandai io prima di acquistarlo.

Mi confermarono che era un prodotto europeo con la spina italiana e il software italiano.

E così è stato.

Ciao.
F.

P.S. Il mio P/N è 010-00555-21

OK, grazie.
Mi sono "quasi" convinto; sono diffidente per natura e soprattutto su Ebay anche se devo dire che fino a questo momento non ho avuto fregature (non vorrei fosse questa la prima).
Attendo ancora una risposta da save4 (giusto per conferma).

Io pagherò con Paypal (mi sono sempre trovato bene, c'è una specie di garanzia fino a 1000 euro che non so bene di cosa si tratti, è veloce e non dai il numero di carta di credito anche se ho una Poste Pay).

Saluti!
 

sint2001

Biker popularis
Aggiornamento:

1) sul sito Garmin inglese si specifica che la garanizia è 12 mesi (perchè non 24 come in Italia non ne ho la più pallida idea)

2) Save4 mi ha confermato che la spina di alimentazione va bene per l'Italia, che il software è in Italiano e che il prodotto è europeo (nessuna risposta riguardo i codici da me citati)

3) Ho contattato Garmin Italia per e-mail circa la garanzia di prodotti inglesi ma ... nessuna risposta (almeno fino ad ora)

Che dire... null'altro che correre ad acquistarlo!

Saluti!
 
alla fine l'ho preso anche io, approfittando del fatto che il prezzo è davvero concorrenziale....

l'ho pagato lunedi, e oggi mi ha chiamato il corriere che ce l'ha ad aosta (io abito in montagna e se aspetto che mi arrivi a casa passa una settimana.. almeno so che ce l'ha lui, oggi pome ho da andare ad aosta passo a prenderlo...) sperando nn ci sia dentro un mattone ma nn credo ^^
 

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
alla fine l'ho preso anche io, approfittando del fatto che il prezzo è davvero concorrenziale....

l'ho pagato lunedi, e oggi mi ha chiamato il corriere che ce l'ha ad aosta (io abito in montagna e se aspetto che mi arrivi a casa passa una settimana.. almeno so che ce l'ha lui, oggi pome ho da andare ad aosta passo a prenderlo...) sperando nn ci sia dentro un mattone ma nn credo ^^

non per sapere i cavoli tuoi e se puoi dirmelo, hai pagato con carta di credito, bonifico o cosa?

p.s. quando apri il pacco facci sapere

buone pedalate
 

sint2001

Biker popularis
Ho comprato anch'io il Garmin Edge 705 HR da Save4 ieri sera.
Oggi mi hanno risposto che hanno già ricevuto il pagamento visto che l'ho fatto con Paypal e che hanno provveduto a spedirmelo oggi stesso.
Mi hanno indicato dai 2 ai 7 giorni lavorativi per riceverlo.

Vi tengo informati appena arriva il pacco (spero non nel senso metaforico del termine!!!!!).

Saluti

Gian

P.S. Io suggerisco l'uso di Paypal perchè molto comodo, veloce, all'acquirente non comporta nessun onere (ricade tutto sul venditore), come dicevo in un altro post c'è una garanzia per gli acquisti fino a 1000 € (ma solo dove indicato) se l'oggetto non è conforme, puoi appoggiarti ad una carta di credito (io ho fatto una PostePay) oppure con un bonifico ricarichi dal tuo conto corrente il tuo conto Paypal
 
non per sapere i cavoli tuoi e se puoi dirmelo, hai pagato con carta di credito, bonifico o cosa?

p.s. quando apri il pacco facci sapere

buone pedalate


allora ieri son andato a ritirarmelo e non c'era il matttone bensi il Garmin 705 che avevo comprato ^^

come gia detto da qualcuno, l'imballo non è molto molto protettivo.. nel senso che il garmin è nella sua scatola e viene infilato in una "busta con le bolle" e stop... cmq nn credo ci saltino sopra o altro quindi va bene cosi...

io ho pagato con Paypal in quanto su ebay è il metodo piu veloce e forse anche sicuro.. non uso una carta di credito ma uso la postepay, comodissima perche la carico dell'importo che mi serve il giorno prima e poi pago... dico veloce perche l'accredito dei soldi al venditore è immediato, e di conseguenza anche la successiva spedizione lo è... un bonifico in UK ci mette 5/6 giorni ad arrivargli e quindi son 5/6 giorni di tempo che passano in piu prima della spedizione.. con paypal spesso paghi al mattino e al pome il pacco è in spedizione....

per concludere confermo la bonta e serieta del venditore save4... voilà ^^
 

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
allora ieri son andato a ritirarmelo e non c'era il matttone bensi il Garmin 705 che avevo comprato ^^

...io ho pagato con Paypal in quanto su ebay è il metodo piu veloce e forse anche sicuro..
per concludere confermo la bonta e serieta del venditore save4... voilà ^^


grazie mille per le info, adesso guardo un po sto paypal e cosa bisogna fare, altrimento o bonifico o carta....(anche se una volta deciso di comprarlo piacerebbe che il corriere ce lo consegnase mentre stiamo cliccando su "invia l'ordine"...

CD Trip & Waypoint serve?
Mapsource?

ciao Fabrizio
 
grazie mille per le info, adesso guardo un po sto paypal e cosa bisogna fare, altrimento o bonifico o carta....(anche se una volta deciso di comprarlo piacerebbe che il corriere ce lo consegnase mentre stiamo cliccando su "invia l'ordine"...

CD Trip & Waypoint serve?
Mapsource?

ciao Fabrizio

guarda per ora l'ho solo acceso per vedere se funziona e cercare di capirci qualcosa....

francamente per la mappa che ha o non ha nn so dirti nulla... davanti casa mia nn fa vedere nulla riguardo a strada o altro.. onestamente ignoro se ha gia una mappa pre installata o meno.. devo perderci su un po di tempo...

piu che provarlo e ri provarlo nn saprei cos'altro dirti.. ^^
comunque tranquillo che funzionare, funziona...
 

g.marco

Biker novus
8/2/08
15
0
0
Bovolone
Visita sito
Ciao ragazzi,
non mi conoscete xchè non posto praticamente mai sul forum ma vi seguo da molto tempo.
Dopo aver letto molti post, oggi mi sono finalmente deciso di acquistare il 705 da save4com. l'Ho pagato esattamente come descritto da federicovth.
Speriamo che vada tutto bene e grazie mille per tutte le informazioni che ho potuto raccogliere su questa discussione.

g.marco
http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=32572
 
Ciao ragazzi,
non mi conoscete xchè non posto praticamente mai sul forum ma vi seguo da molto tempo.
Dopo aver letto molti post, oggi mi sono finalmente deciso di acquistare il 705 da save4com. l'Ho pagato esattamente come descritto da federicovth.
Speriamo che vada tutto bene e grazie mille per tutte le informazioni che ho potuto raccogliere su questa discussione.

g.marco


mi sento di dirti che in max 5 gg ce l'hai a casa... (beh di mezzo c'e la domenica, quindi direi che con giovedi ti arriva..... buona fortuna, ciao
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
... francamente per la mappa che ha o non ha nn so dirti nulla... davanti casa mia nn fa vedere nulla riguardo a strada o altro.. onestamente ignoro se ha gia una mappa pre installata o meno.. devo perderci su un po di tempo ...

Le mappe incluse nel dispositivo sono purtroppo quelle basiche USA e quindi non hanno alcun riferimento.

E' quindi necessario installare le "City Navigator" oppure per riferimenti più offroad le Land Navigator o addirittura le Trek Map.

La memoria del dispositivo è di circa 500Mb, quindi non è necessario prendere una schedina SD per forza.
E' certo però che il limite di 500Mb non permette di caricare tutte le mappe.

Per farti un esempio l'Italia intera delle "City Navigator Europe" è circa 180Mb mentre l'Italia delle "Land navigator" è circa 1Gb

Ciao.
Fabio.
 

Primoz

Biker novus
28/9/08
27
1
0
Slovenia
Visita sito
gia qualcun altro aveva parlato della garanzia europea di 2 anni... non dimentichiamoci pero che save4com vende dall'inghilterra che NON è ineuropa... quindi credo ti rimanga solo la sua di garanzia.. il fatto che lo compri tu che invece sei in Europa non credo basti a far si che la garanzia europea abbia validità.. almeno io credo questo.... poi magari mi sbaglio....

e dove e l'inghilterra se non in Europa? :nunsacci:
 

sint2001

Biker popularis
Ho ricevuto il Garmin Edge 705 questa mattina.
Quindi la spedizione è stata alquanto rapida visto che l'ho acquistato giovedì sera e venerdì mattina mi è arrivata una e-mail da save4 dove mi si diceva che l'oggetto era stato spedito.
Pagamento effettuato con Paypal.

La confezione, come descritto su Ebay, include:
- Garmin Edge 705
- fascia per cardiofrequenzimetro
- guida di riferimento rapida in italiano cartacea
- un altro libretto con informazioni sulla garanzia e sulla sicurezza del prodotto (batterie)
- un CD che contiene il manuale di riferimento
- 2 supporti da bici
- cavo USB per trasferimento dati
- alimentatore con adattatore per presa italiana e (credo) inglese

L'imballaggio di save4 come descritto da altri non è il massimo (la scatola Garmin era semplicemente avvolta nel nylon botonato e nulla più). L'Edge funziona per quello che sono riuscito a provarlo e quindi per il momento posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto. Versione firmware 2.10.

Dimenticavo: assieme al pacco c'era la ricevuta da acquisto stampata su foglio A4. Totale spesa: £ (sterline) 235.89 (al cambio attuale peraltro abbastanza oscillante considerando 1 Euro = 0.91 sterline avrei speso circa € 260!) incluso di IVA (indicata come VAT) e spese di spedizioni (£ 12.99 senza assicurazione).

La Garanzia per quello che sono riuscito a capire dal sito Garmin Inglese è di 12 mesi così come mi ha risposto save4. Inoltre nel libricino "informazioni sulla sicurezza e sul prodotto" si fa esplicito riferimento alla garanzia per 1 anno. Si dice che per acquisti internazionali, occorre spedire l'oggetto al distributore del paese dove lo si è acquistato.
Importante: avere una copia dello scontrino d'acquisto; infatti si cita esplicitamente che la conferma di acquisto su aste on line non è valida come scontrino di acquisto.

Rimango a disposizione per chi volesse avere ulteriori chiarimenti o foto...

Buona navigazione!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
La Garanzia per quello che sono riuscito a capire dal sito Garmin Inglese è di 12 mesi così come mi ha risposto save4. Inoltre nel libricino "informazioni sulla sicurezza e sul prodotto" si fa esplicito riferimento alla garanzia per 1 anno. Si dice che per acquisti internazionali, occorre spedire l'oggetto al distributore del paese dove lo si è acquistato.
Importante: avere una copia dello scontrino d'acquisto; infatti si cita esplicitamente che la conferma di acquisto su aste on line non è valida come scontrino di acquisto.

Sto per acquistare anch'io da save4 e quindi mi rincuora sapere che tutto sia filato liscio.
Volevo solo aggiungere che l'assistenza Garmin di Bologna (ATT service) mi ha assicurato di far fronte ad eventuali problemi dello strumento, in quanto la Garmin risponde allo stesso modo per tutti i prodotti acquistati in Europa, a prescindere dal paese di provenienza. Mentre su un acquisto in USA o in Asia ci sarebbero delle difficoltà, un prodotto Garmin acquistato in Europa viene considerato allo stesso modo di uno comprato in Italia. L'importante, ovviamente, conservare i documenti fiscali.:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sto per acquistare anch'io da save4 e quindi mi rincuora sapere che tutto sia filato liscio.
Volevo solo aggiungere che l'assistenza Garmin di Bologna (ATT service) mi ha assicurato di far fronte ad eventuali problemi dello strumento, in quanto la Garmin risponde allo stesso modo per tutti i prodotti acquistati in Europa, a prescindere dal paese di provenienza. Mentre su un acquisto in USA o in Asia ci sarebbero delle difficoltà, un prodotto Garmin acquistato in Europa viene considerato allo stesso modo di uno comprato in Italia. L'importante, ovviamente, conservare i documenti fiscali.:il-saggi:

Ed aggiungo che la garanzia è di 24 mesi in tutta l'Unione Europea, UK compresa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo