Comprare all'estero - UK - USA

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ke ti dicevo lion...ci sono stati casini per i trasporti...cosa contiene il pacco?? da chi hai comprato tu??

Ho comprato da save4 che trovate su ebay inglese.
Ho preso un Oregon 300 invogliato dal prezzo e soprattutto da tante valutazioni che ho fatto in questi mesi... se poi non lo troverò soddisfacente mi prenderò un edge 705 o un 305 da accoppiare all'oregon...
Appena mi arrivano le trekmap emilia mi cingerò in qualche recensione...

ALLELUJA! :cucù:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Il mio Vista HCX risulta fermo a Malpensa da stamattina alle 8.30.
Cioè il pacco ci ha messo meno di 16 ore per arrivare in Italia dall'Inghilterra e nonostante ne siano passate 12 non si è mosso di un metro una volta arrivato nel nostro paese. Bella storia. :rosik:
 
Il mio Vista HCX risulta fermo a Malpensa da stamattina alle 8.30.
Cioè il pacco ci ha messo meno di 16 ore per arrivare in Italia dall'Inghilterra e nonostante ne siano passate 12 non si è mosso di un metro una volta arrivato nel nostro paese. Bella storia. :rosik:


è piuttosto normale purtroppo...
potenza della burocrazia italiana ^^
cmq abbi fede...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
sarebbe sta trekmap??? scusa l'ignoranza.. ma e poi te la manda il venditore da cui hai preso il garmin, o chi????

No, la trekmap emilia l'ho in ordine da fotodigit.it da quando ho ordinato il gps da save4 (22 dicembre)... Garmin italia ha riaperto il 7, quindi prima di quella data tutti i nuovi ordini italiani non erano stati evasi.
Le trekmap sono una mappa topografica di un territorio, un pò come le land navigator (ma di un territorio più limitato), con in più la sentieristica e qualche POI.
 
No, la trekmap emilia l'ho in ordine da fotodigit.it da quando ho ordinato il gps da save4 (22 dicembre)... Garmin italia ha riaperto il 7, quindi prima di quella data tutti i nuovi ordini italiani non erano stati evasi.
Le trekmap sono una mappa topografica di un territorio, un pò come le land navigator (ma di un territorio più limitato), con in più la sentieristica e qualche POI.


quindi potrai impostare sul gps di seguire un percorso per sentieri?? o vedrai il sentiero, ma alla prima uscita non ti da il percorso, te lo dara poi dalla seconda volta che ci passi, visto che dopo la prima ti rimane salvato sul gps??
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
quindi potrai impostare sul gps di seguire un percorso per sentieri?? o vedrai il sentiero, ma alla prima uscita non ti da il percorso, te lo dara poi dalla seconda volta che ci passi, visto che dopo la prima ti rimane salvato sul gps??

Appena avrò il tutto e anche il tempo di testare la cosa vi farò sapere.
Non so dirti se può "navigarti" lungo un sentiero (che comunque trek rimane, quindi magari non sempre pedalabile), posso però dirti che puoi prepararti dei possibili itinerari da casa per poi provare a seguirli trasferendoli sul gps.
In più hai la possibilità di vedere dove sono rifugi, punti acqua e cose del genere... Insomma per chi vuole andare in esplorazione sono un bel toccasana... per chi vuole "solo" seguire tracce già salvate da altri allora le trekmap sono un di più, che però non guasta mai...
A presto...
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Devo rettificare: quel sant'uomo del corriere è ripassato nel primo pomeriggio e mo' adesso ho il Vista tra le mani !
:}}}:

Posso affermare senza ombra di dubbio che save4 com offre un ottimo servizio. L'unica pecca era l'imballaggio, non proprio a prova d'urto. Comunque sembra tutto ok!
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Ragazzi...il mondo è piccolo, anche io a Maggio l'ho preso su save4com e mi son trovato proprio bene, oltre ad aver risparmiato una cifra rispetto a prenderlo da noi..
Riguardo la garanzia è offerta dal venditore sicuramente, cmq. per la legge europea è 2 anni..

L'unica "convenienza" di prenderlo in italia è l'abbinamento con le mappe "Land Navigator" o "TrekMap", a prezzi vantaggiosi..

Del resto, aggiornamenti a parte ed altimetro un po' poco preciso, io posso dire che è uno strumento fenomenale da usare...

Saluti:celopiùg:
 
Ragazzi...il mondo è piccolo, anche io a Maggio l'ho preso su save4com e mi son trovato proprio bene, oltre ad aver risparmiato una cifra rispetto a prenderlo da noi..
Riguardo la garanzia è offerta dal venditore sicuramente, cmq. per la legge europea è 2 anni..

L'unica "convenienza" di prenderlo in italia è l'abbinamento con le mappe "Land Navigator" o "TrekMap", a prezzi vantaggiosi..

Del resto, aggiornamenti a parte ed altimetro un po' poco preciso, io posso dire che è uno strumento fenomenale da usare...

Saluti:celopiùg:

gia qualcun altro aveva parlato della garanzia europea di 2 anni... non dimentichiamoci pero che save4com vende dall'inghilterra che NON è ineuropa... quindi credo ti rimanga solo la sua di garanzia.. il fatto che lo compri tu che invece sei in Europa non credo basti a far si che la garanzia europea abbia validità.. almeno io credo questo.... poi magari mi sbaglio....
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
gia qualcun altro aveva parlato della garanzia europea di 2 anni... non dimentichiamoci pero che save4com vende dall'inghilterra che NON è ineuropa... quindi credo ti rimanga solo la sua di garanzia.. il fatto che lo compri tu che invece sei in Europa non credo basti a far si che la garanzia europea abbia validità.. almeno io credo questo.... poi magari mi sbaglio....
L'Inghilterra non è in Europa???
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
gia qualcun altro aveva parlato della garanzia europea di 2 anni... non dimentichiamoci pero che save4com vende dall'inghilterra che NON è ineuropa... quindi credo ti rimanga solo la sua di garanzia.. il fatto che lo compri tu che invece sei in Europa non credo basti a far si che la garanzia europea abbia validità.. almeno io credo questo.... poi magari mi sbaglio....

Direi che Zona Euro e Europa Unita siano due cose completamente diverse...
Spero cmq di non sperimentare mai la procedura di garanzia... :nunsacci:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Fatemi capire bene visto che lo sto consigliando ad amici miei: se la garanzia è europea include anche quanto acquistato in Inghilterra, giusto?

Euro o non euro non centra nulla... esattamente quindi come se lo comprassi in Italia... :nunsacci:


Direi proprio di si, save4 ti manda anche la fattura e, se scorri questo 3D c'è un pdf con tutti i centri assistenza garmin qui da noi... quindi dovrebbe essere tutto regolare, ma, come detto prima, spero di non sperimentare mai... :i-want-t:
 

sint2001

Biker popularis
Ero sul punto di comprare anch'io l'EDGE 705 HR da save4 su Ebay quando mi ha colto un dubbio; innanzitutto non è chiaro perchè la garanzia sia solo di 12 mesi e non 24.
La cosa forse si spiega dal codice: nella descrizione sono presenti due Garmin PN (Product number) 010-00555-21 e 010-00555-20.
La differenza? Se ho capito bene il 010-00555-21 è di produzione inglese o europea mentre il 010-00555-20 è statunitense.
Il dubbio potrebbe essere dissolto unicamente da chi ha già acquistato da save4 e che gentilmente volesse dirci il PN che trova sull'oggetto.

Eventualmente nella descrizione esiste un altro codice: UPC 753759066956 che identificherebbe il prodotto USA mentre quello europeo sarebbe UPC 753759066963.

Attendo notizie!!!!

Gian
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo