Competenza e studio (era: Principianti e commenti "salaci")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
premetto che il fatto che l'università possano provare a farla tutti, anche gli scarsi, secondo me è un segno di grande civiltà non un fatto negativo

Certo, questo è un fatto

ma andiamo a vedere però quanti scarsi arrivano alla fine. E quanti scarsi arrivati alla laurea poi fanno poco più dei "rispondini" al call center

Buona parte dei non raccomandati o figli d'arte, ma...

Uno scarso è sempre uno scarso, in qualsiasi settore e con qualsiasi titolo di studio alle spalle

Ni, a meno che tu non stia pensando a qualche debole mentale grave - perché uno scarso in astrofisica potrebbe essere un asso della poesia (e viceversa). Un genio assoluto della matematica potrebbe essere un incapace all'atto della divulgazione (o dell'insegnamento) e viceversa, un narratore perfetto o un campione dell'insegnamento potrebbe anche avere problemi con l'aritmetica delle medie.
Per non parlare di tutte quelle attività che richiedono anche una padronanza manuale, si tratti di arte o di chirurgia

Io ragazzi ho superato i 50 e qualche esperienza fatta sul campo ce l'ho, ma anche il 31 pomeriggio ero a fare un corso di aggiornamento.

Ecco il quid extra oltre ad una base di partenza: cioè più o meno capaci è una cosa da cui si parte, ma ci vuole anche un impegno e un'assiduità costanti, anche solo per restare abili negli anni.

Chapeau, Pietro - aggiornarsi diventa sempre più difficile col passare del tempo (che noi si ha mezzo secolo e oltre, eh?! Mica pizza e fichi!!)

Ed è indubbio che se uno di fatica non ne vuole fare, pur che fosse partito genio, più di tanto lontano poi non andrà, salvo abbia parenti nei posti giusti, il che comunque non gli impedirà di dimostrare tutta la sua indolenza (nel senso dell'accidia).

***********edit *************

Oddìo, mi sono allargato ancora! Basta, mi rifugio sotto il letto

:via!:
 
Ultima modifica:

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Si ma quello che mi chiedo è come abbiano fatto,con i mezzi e l'intelligenza di allora,paragonata con i mezzi e l'intelligenza di ora,ai giorni nostri nessun geometra riuscirebbe a progettare e far costruire una piramide che duri almeno 2000 anni,mi son sempre chiesto come facevan ad aver blocchi cosi grossi di pietra in un deserto...molti teorizzano menti superiori che abbiano in qualche modo aiutato questi umani a far certe opere,e forse non è nemmeno campata per aria la cosa,è stato trovato di tutto dell'antico Egitto,ma mai un progetto di piramide...bo...mistero...:loll:
Vedi l'allegato 263235
Come dice Hot, niente di misterioso o menti superiori. Secondo alcuni sociologi il livello di intellettualita della umanita e la stessa da diversi miliaia di anni. Quella che differisce e l'esperienza tecnica accumulata in un arco di tempo.
Come ogni cosa in natura nasce, cresce e muore. Cosi funziona anche con le sociate. Una precisa societa, in un preciso arco di tempo per diverse, o una, ragione ha sviluppato in una direzione precisa la sua tecnologia che l'umanita ha perso memoria nel tempo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Come dice Hot, niente di misterioso o menti superiori. Secondo alcuni sociologi il livello di intellettualita della umanita e la stessa da diversi miliaia di anni. Quella che differisce e l'esperienza tecnica accumulata in un arco di tempo.
Come ogni cosa in natura nasce, cresce e muore. Cosi funziona anche con le sociate. Una precisa societa, in un preciso arco di tempo per diverse, o una, ragione ha sviluppato in una direzione precisa la sua tecnologia che l'umanita ha perso memoria nel tempo.
ottimo uso della lingua!!! meglio di tanti italiani che conosco!:saccio:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Come dice Hot, niente di misterioso o menti superiori. Secondo alcuni sociologi il livello di intellettualita della umanita e la stessa da diversi miliaia di anni. Quella che differisce e l'esperienza tecnica accumulata in un arco di tempo(...)

Sì, non ci sono stati salti evolutivi negli ultimi 7.000 anni, solo condizioni di vita migliori e più possibilità di studio per tutti, e quindi i rarissimi (per dirne uno) "Pitagora" di una volta oggi sono un po' più comuni e si va avanti di slancio, nonostante figli d'arte, raccomandati e politici italiani
[FLAME!]
:loll:

Via, verso l'infinito e oltre :via!:
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Sì, non ci sono stati salti evolutivi negli ultimi 7.000 anni, solo condizioni di vita migliori e più possibilità di studio per tutti, e quindi i rarissimi (per dirne uno) "Pitagora" di una volta oggi sono un po' più comuni e si va avanti di slancio, nonostante figli d'arte, raccomandati e politici italiani
[FLAME!]
:loll:

Via, verso l'infinito e oltre :via!:
:mrgreen:
No secondo i sociologi. Personalmente sono d'accordo. Oggi non siamo piu inteligenti e, nemmeno piu stupidi. Abbiamo la stessa voglia di avere, di sicuro sono cose differenti, ma la sostanza e uguale. Lo stesso anche i raccomandati, esistevano allora come esistono oggi, perche esistevano politici con i loro intrighi.
Lo stesso sara nel futuro e, i loro "sapienti", cioe politici, dirano che anche noi non eravamo evoluti come lo saranno loro.
Sembra che sia nel nostro DNA a sminuire i altri.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
:mrgreen:
Lo stesso anche i raccomandati, esistevano allora come esistono oggi, perché esistevano politici con i loro intrighi

E' la quantità che è cambiata, grazie al maggior benessere (anche per gli schiavi inconsapevoli di oggi) generato dai salti tecnologici. Per il resto, appoggio in toto, a parte che in quel domani, ceteris paribus, l'umanità potrebbe anche non esistere più (ma sono ottimista: sopravviveremo agli stessi scarafaggi. Non tutti, ovvio, ma una bella fetta sì.
Raccomandati compresi)

******* Facciamo che me lo dico da solo*******
>Ma che fai, sei matto?

>Prego?...

>Ti stai allargando a dismisura, ti stai!

>Ma via, mi apprezzano: vorrà ben dire che posso...

>Folle!! Tu scherzi col fuoco!! Tu NUBBIO stai e lo sai bene. E qui quando parlano i veterani , tu col cappello in mano devi stare, muto e rassegnato

>Ma non si parlava di bici, era sociopsicoantropofilobarqualcosa...

>Peggio!! Agli anziani (del forum) non si contesta niente! Che non ti bannino è un miracolo, sàppilo!!

>Mea culpa, mea grandissima culpa. Ma io non contestavo: limavo e approvavo..

>Ecco, e lo ammetti anche!! Limavi!! Limavi A CHI?? Approvavi, approvavi DA CHE PULPITO?? In ginocchio subitissimo!!

>Obbedisco :hail:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
E' la quantità che è cambiata, grazie al maggior benessere (anche per gli schiavi inconsapevoli di oggi) generato dai salti tecnologici. Per il resto, appoggio in toto, a parte che in quel domani, ceteris paribus, l'umanità potrebbe anche non esistere più (ma sono ottimista: sopravviveremo agli stessi scarafaggi. Non tutti, ovvio, ma una bella fetta sì.
Raccomandati compresi)

******* Facciamo che me lo dico da solo*******
>Ma che fai, sei matto?

>Prego?...

>Ti stai allargando a dismisura, ti stai!

>Ma via, mi apprezzano: vorrà ben dire che posso...

>Folle!! Tu scherzi col fuoco!! Tu NUBBIO stai e lo sai bene. E qui quando parlano i veterani , tu col cappello in mano devi stare, muto e rassegnato

>Ma non si parlava di bici, era sociopsicoantropofilobarqualcosa...

>Peggio!! Agli anziani (del forum) non si contesta niente! Che non ti bannino è un miracolo, sàppilo!!

>Mea culpa, mea grandissima culpa. Ma io non contestavo: limavo e approvavo..

>Ecco, e lo ammetti anche!! Limavi!! Limavi A CHI?? Approvavi, approvavi DA CHE PULPITO?? In ginocchio subitissimo!!

>Obbedisco :hail:
tu non sai bbbbene ;-)
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Proppongo di esibire diploma e altri titoli di studio per poter partecipare a questa discussione! Ovviamente, non avendo competenze necessarie...... Mi ritiro e leggo in silenzio, quasi, quasi imparo qualcosa. :}}}:
Tutti matti qui, io compreso ovvio. Ecco per che mi piace questo forum! :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Proppongo di esibire diploma e altri titoli di studio per poter partecipare a questa discussione! Ovviamente, non avendo competenze necessarie...... Mi ritiro e leggo in silenzio, quasi, quasi imparo qualcosa. :}}}:
Tutti matti qui, io compreso ovvio. Ecco per che mi piace questo forum! :prega:
Certo che se parti con "proppongo" e termini con......."per che" qua ti bacchetano subito eh! [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Dai... damoje uno "sgrammaticato" collettivo :smile:
E pensate che mi sono sforzato a non sbagliare:freeride:
Chiedo perdono, non sono italiano. Non e una scusa valida. Propongo e perché. Proppongo e stato uno sbaglio di tastiera. Per che pensavo fosse giusto. Adesso mi ritiro sul serio:cassius:Che figura di merda, in un post come questo poi:quinonsp:Mi merito due sculacciate
 

Classifica mensile dislivello positivo