Competenza e studio (era: Principianti e commenti "salaci")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
e' vero!
così come è vero quando si dice che da piccoli, vedendo i nostri genitori a 40 anni li vedevamo vecchi e ora che ci siamo arrivati noi...
Mio padre mi ha avuto quando aveva 45 anni e mia madre a 26, fra di loro c'erano 20 anni di differenza. Mio padre oltre la sua professione era un lottatore Greco-Romano e quando avevo 15 e lui 60 è finito.
L'ho sempre visto come un Bronzo di Riace e mia madre una ragazzina di 40 anni.

Mia figlia... mi ha sempre visto giovanissimo ed è felice per questo e da quando vado in bici, mangio di meno e anche il fumo (ora fumacchio per stress, avevo smesso per due anni) mi vede un suo coetaneo[emoji23]
Premetto che a fine giugno è andata in vacanza con sua madre e ci siamo rivisti a settembre. In bici ci vado da luglio...era stravolta quando mi ha rivisto[emoji123] [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi non voglio fare il "bacchettone"...mi sa che stiamo andando un pò tutti OT.
Questo era un 3d per riflettere su come comportarci sul forum e mi metto io per primo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mio padre mi ha avuto quando aveva 45 anni e mia madre a 26, fra di loro c'erano 20 anni di differenza. Mio padre oltre la sua professione era un lottatore Greco-Romano e quando avevo 15 e lui 60 è finito.
L'ho sempre visto come un Bronzo di Riace e mia madre una ragazzina di 40 anni.

Mia figlia... mi ha sempre visto giovanissimo ed è felice per questo e da quando vado in bici, mangio di meno e anche il fumo (ora fumacchio per stress, avevo smesso per due anni) mi vede un suo coetaneo[emoji23]
Premetto che a fine giugno è andata in vacanza con sua madre e ci siamo rivisti a settembre. In bici ci vado da luglio...era stravolta quando mi ha rivisto[emoji123] [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Grande bisteccone. LO stesso mia figlia. Mia mogllie è più giovane di me di 4 anni e non sembra vecchia ;-) Ma per mia figlia, il giovanotto sono io. IO dico sempre a lei che sono vecchiarella ma lei mi dice che sono un giovanotto mentre la mamma è vecchiarella. Mentre a volte, quando sono in bici e incontro ragazzini di 12-15 anni e mi danno del lei, capisco di essere vecchio e me ne rattristo. Ma dopo poco tempo pasano autmaticamente a darmi del tu :smile: E, come mia figllia, mi scambiano per uno di loro, uno dei vecchi con cui parlano. Non per niente, la maggior parte della gente con cui esco, sono ragazzi di 16-20 anni che mi hanno fatto entrare nel loro gruppo considerandomi una eccezzione in tutti i sensi.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Anche se sono gli operai a costruire il grattacielo, sarà l'ingegnere/architetto a diventare famoso ;-)
a ora ho capito :????:
purtroppo la gloria se la prende sempre chi studia. l'operaio invece viene sempre visto come un ignorante che sa solo muovere le mani.
per costruire un grattacielo ci vogliono entrambi, ma purtroppo la gloria la prende solo uno, o due. architetto, ingegnere. degli operai non si ricorda mai nessuno.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
a ora ho capito :????:
purtroppo la gloria se la prende sempre chi studia. l'operaio invece viene sempre visto come un ignorante che sa solo muovere le mani.
per costruire un grattacielo ci vogliono entrambi, ma purtroppo la gloria la prende solo uno, o due. architetto, ingegnere. degli operai non si ricorda mai nessuno.
Esatto! Purtroppo è così :cry:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
si va bene tutto. ma non facciamo passare l'idea che non studiare è meglio che studiare.
Io mi confronto tutti i giorni con chi è laureato e con chi non ha nemmeno il diploma. E le teste di legno ci sono dappertutto e in tutti i gradi di istruzione.
Ma non c'è dubbio che chi ha una laurea ha un'apertura mentale e una capacità di adattamento alle innovazioni e una capacità di essere esso stesso innovativo, proprio in conseguenza del bagaglio di informazioni che ha raccolto in anni di studio, che chi si è fatto solo "sul campo" non ha. Certo uno che da 30 anni fa quel lavoro ha dalla sua l'esperienza. Ma molto spesso, soprattutto ai nostri giorni, questa non è sufficiente.

@fafnir@Hot no non ne sono orgoglioso, perché sono cresciuto in un'epoca in cui tutti possiamo arrivare almeno al diploma e invece ho preferito fare altro.
Comunque ci sono un milione di varianti, dal laureato arrogante e ignorante al perito di esperienza e capacità reali, ma nel mezzo ci sono molti settori in cui è rielchiesta una formazione specifica e sono sicuro che un motivo c'è. Ovvio che esperienza e gavetta devono farla tutti altrimenti non ha senso passare anni sui libri.
Quoto al 1000% e ti stimo per quello che hai scritto. :prost:
(non è che sei parente di @offroad59 ??)
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Noi abbiamo la scusa di essere giovani e psicolabili, ma 40 50 o 60enni che si perdono totalmente sono poco giustificabili. E sono veramente tanti.
se sei del 93, dovresti essere nell'età più vigorosa e meno psicolabile... infatti confido molto più nei giovani che nelle persone già mature come capacità di "navigare" le rivoluzioni sociali che stiamo affrontando.
Vado per i quaranta, ma guardo ai giovani con più ottimismo di quanto possa fare guardando le generazioni più adulte. e non credo queste ultime siano ingiustificabili quando si perdono come dici tu, la forza è dei giovani.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Gli architetti dell'antichità ne sapevano eccome, non in modo formale come lo intendiamo oggi ma non erano certo degli sprovveduti allo sbaraglio.

Poi potremmo discutere su quanto possano essere indicativi edifici costruiti senza alcuna considerazione sul costo...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app


Si ma quello che mi chiedo è come abbiano fatto,con i mezzi e l'intelligenza di allora,paragonata con i mezzi e l'intelligenza di ora,ai giorni nostri nessun geometra riuscirebbe a progettare e far costruire una piramide che duri almeno 2000 anni,mi son sempre chiesto come facevan ad aver blocchi cosi grossi di pietra in un deserto...molti teorizzano menti superiori che abbiano in qualche modo aiutato questi umani a far certe opere,e forse non è nemmeno campata per aria la cosa,è stato trovato di tutto dell'antico Egitto,ma mai un progetto di piramide...bo...mistero...:loll:
FAFU000000463222-1-keyframe-poster-652x367.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si ma quello che mi chiedo è come abbiano fatto,con i mezzi e l'intelligenza di allora,paragonata con i mezzi e l'intelligenza di ora,ai giorni nostri nessun geometra riuscirebbe a progettare e far costruire una piramide che duri almeno 2000 anni,mi son sempre chiesto come facevan ad aver blocchi cosi grossi di pietra in un deserto...molti teorizzano menti superiori che abbiano in qualche modo aiutato questi umani a far certe opere,e forse non è nemmeno campata per aria la cosa,è stato trovato di tutto dell'antico Egitto,ma mai un progetto di piramide...bo...mistero...:loll:
Vedi l'allegato 263235

Maledetti umanoidi, mi avete scoperto. La pagherete cara :8-):

index.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and rovert

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
si va bene tutto. ma non facciamo passare l'idea che non studiare è meglio che studiare.
Io mi confronto tutti i giorni con chi è laureato e con chi non ha nemmeno il diploma. E le teste di legno ci sono dappertutto e in tutti i gradi di istruzione.
Ma non c'è dubbio che chi ha una laurea ha un'apertura mentale e una capacità di adattamento alle innovazioni e una capacità di essere esso stesso innovativo, proprio in conseguenza del bagaglio di informazioni che ha raccolto in anni di studio, che chi si è fatto solo "sul campo" non ha. Certo uno che da 30 anni fa quel lavoro ha dalla sua l'esperienza. Ma molto spesso, soprattutto ai nostri giorni, questa non è sufficiente.


Quoto al 1000% e ti stimo per quello che hai scritto. :prost:
(non è che sei parente di @offroad59 ??)

Nono, solo omonimia:-)
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
se sei del 93, dovresti essere nell'età più vigorosa e meno psicolabile... infatti confido molto più nei giovani che nelle persone già mature come capacità di "navigare" le rivoluzioni sociali che stiamo affrontando.
Vado per i quaranta, ma guardo ai giovani con più ottimismo di quanto possa fare guardando le generazioni più adulte. e non credo queste ultime siano ingiustificabili quando si perdono come dici tu, la forza è dei giovani.

Si, per psicolabile intendo un adolescente. Alla mia età si spera che ormai uno sia bello che formato;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo