Competenza e studio (era: Principianti e commenti "salaci")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Te sei inglese come io bresciano.
Sono romeno,ho la fortuna di abitare in valle camonica, posto meraviglioso per girare in mtb.

Sei bresciano d'adozione...molto bella la Val Camonica,insieme la Val Trompia e la Val Sabbia...ci sono percorsi che uniscono le 3 valli bresciane,solo che servon molti giorni per completarle...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Sei bresciano d'adozione...molto bella la Val Camonica,insieme la Val Trompia e la Val Sabbia...ci sono percorsi che uniscono le 3 valli bresciane,solo che servon molti giorni per completarle...;-)
Si, si. Proprio quest'anno hanno completato e unito un altro pezzo. Sono circa 70 km di creste, saliscendi,trail......... In programa per la prossima stagione. Cmq non mi considero bresciano, ne d'adozione ne di importazione.... Vivo qua, mi trovo bene, ho fatto parecchie amicizie e chi mi conosce per bene non mi molla. Giro parecchio con mtb valle camonica, bravi ragazzi, ci si incontra per pedalare, pulire sentieri, chiacchierare.....Sono condannato a vivere qua ancora a lungo, miei figli sono nati qua,asilo, scuola...... Per loro e piu casa qua che la. Va bene cosi per me. Non importa che razza sei, finche sei uomo. Io ho sempre pensato cosi.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
La razza è una sola. Quella umana!
Non ne esistono altre, se non nella mente bacata di persone indegne della specie umana.
Possono esistere differenza di cultura e di provenienza geografica, semmai.
Non tutti la vedono cosi. Purtroppo! Poi vabbe, il discorso e lungo. C'e gente e gente.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
La razza è una sola. Quella umana!
Non ne esistono altre, se non nella mente bacata di persone indegne della specie umana.
Possono esistere differenza di cultura e di provenienza geografica, semmai.

Vabbé, adesso io sono pienamente d'accordo con due sole eccezioni: mia moglie e mia suocera.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
@Cimpy_Babbano visto che stai diventando una presenza costante (senza esse davanti) ti faccio osservare che il termine corretto è NIUBBO. :spetteguless:

Grazie, cercherò di ricordarlo - non so spiegare nemmeno io perché a me viene sempre nubbio anziché niubbo. Sto davvero recidivo, in questo.
Mah!

ps
e sì, lo so che viene da "newbie" per cui, data la pronuncia (niubai) ha da essere niubbo e non nubbio, ma valle a capire certe associazioni...


******

-SERGENTE!!

-Comandi, Signor Tenente

- Ho sentito parlare di Associazioni. Sono certo che si tratti di Associazioni a delinquere..


-Comandi!

-Dica, sergente

-Ecco, Signore, non sono convinto che s trattasse di associazioni di tal fatta...

-E dunque, sergente, mi sta spiegando che ne capisce più lei di un Tenente??...

-Signornò, Signor Tenente! (e mi auguro si notino tutte le maiuscole e l'inchino tra le righe, eh?!)

-Stia tranquillo, signor sergente (minuscole, le nota?!): ben si capisce la sua tendenza alla sottopostaggine. Ma il problema resta: lei avrebbe forse l'ardire di proporre (lei, eh?!) una soluzione migliore del conservatorismo locale a fronte di fufferia allo stato brado appena oltre i limiti di un'area sotto costate sorveglianza?!??!!

-Comandi!

-Che vuole ancora, sergente?

-Solo ribadire che forse si trattava solo di un caso di pàssera smarrita e a chi, sotto 35, la trovasse, laura ricompensa che nemmeno nei regni dei cieli afgani, con le loro sette donne post mortem a kamikaze...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ciccioo

Classifica mensile dislivello positivo