Competenza e studio (era: Principianti e commenti "salaci")

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
@Offroad93, ti cito un caso capitato ad un'amica, va in ospedale per forti dolori, ricoverata con una diagnosi del dottore, le infermiere parlando con la ragazza il giorno successivo hanno un'altra tesi ma i dottori che nel frattempo sono diventati 2 le smentiscono categoricamente.
passano 1-2-3 giorni la ragazza peggiora e le infermiere fanno pressioni sui medici invano.
il quarto giorno torna in servizio il primario e leggendo i referti fa tremare il reparto dalle urla contro i dottori: Avevano ragione le infermiere...
2 Settimane fà mio cugino 22 enne, e non mio cugggino!!, è stato in ospedale perché gli faceva molto male un polmone..malgrado non avesse tosse..primo ospedale responso: polmonite e sospetta legionella..per il responso degli esami gli hanno detto un mese..assurdo...lo rimandano tranquillamente a casa e gli danno l'antibiotico.
Lui il giorno dopo va in un altro ospedale a Brescia città perché sta parecchio male.. dopo 8 ore di codice verde ( malgrado abbia mostrato le carte/risonanza che gli avevano rilasciato il giorno prima nell'altro ospedale) responso: embolia polmonare...10 giorni di ospedale dove doveva restare fermo nel letto...ovviamente non sanno da dove è partita..ah il 5 novembre dovrebbe arrivare il responso della legionella, che chiaramente non ha!
Nel mio caso invece 2 neurologi, dello stesso ospedale, litigavano animatamente davanti a me per il responso di una elettromiografia di una spalla..uno diceva che c'era scritta una cosa l'altro un' altra!
Quanto bisogna essere incompetenti per arrivare a situazioni del genere? Gente laureata..il dove non si sa però!
Scusate l'OT..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
2 Settimane fà mio cugino 22 enne, e non mio cugggino!!, è stato in ospedale perché gli faceva molto male un polmone..malgrado non avesse tosse..primo ospedale responso: polmonite e sospetta legionella..per il responso degli esami gli hanno detto un mese..assurdo...lo rimandano tranquillamente a casa e gli danno l'antibiotico.
Lui il giorno dopo va in un altro ospedale a Brescia città perché sta parecchio male.. dopo 8 ore di codice verde ( malgrado abbia mostrato le carte/risonanza che gli avevano rilasciato il giorno prima nell'altro ospedale) responso: embolia polmonare...10 giorni di ospedale dove doveva restare fermo nel letto...ovviamente non sanno da dove è partita..ah il 5 novembre dovrebbe arrivare il responso della legionella, che chiaramente non ha!
Nel mio caso invece 2 neurologi, dello stesso ospedale, litigavano animatamente davanti a me per il responso di una elettromiografia di una spalla..uno diceva che c'era scritta una cosa l'altro un' altra!
Quanto bisogna essere incompetenti per arrivare a situazioni del genere? Gente laureata..il dove non si sa però!
Scusate l'OT..
saranno tutti colleghi del trota...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
@fafnir io infatti facevo un discorso un po' più ampio ed intendevo che persone senza competenze pretendono di insegnare il lavoro solo perché sono 30 anni che stringono bulloni, non sono entrato nello specifico e non parlo del tuo settore perché non lo conosco quindi mi fido di te.

@Hot no non ne sono orgoglioso, perché sono cresciuto in un'epoca in cui tutti possiamo arrivare almeno al diploma e invece ho preferito fare altro.
Comunque ci sono un milione di varianti, dal laureato arrogante e ignorante al perito di esperienza e capacità reali, ma nel mezzo ci sono molti settori in cui è rielchiesta una formazione specifica e sono sicuro che un motivo c'è. Ovvio che esperienza e gavetta devono farla tutti altrimenti non ha senso passare anni sui libri.

@Minitrek sento molto spesso anche io la storia di infermieri che possono dare lezioni ai dottori, ma credo e spero che siano casi particolari e non la regola, altrimenti dovremmo farci tutti molte domande. Con il massimo rispetto per gli infermieri ovviamente
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
spendete 1/4 d'ora della vostra vita e guardatevi questo , ne vale veramente la pena e fà riflettere molto , sia da persone che da genitori :


Purtroppo è vero:ueh:
C'è da dire che la malattia social non ha colpito solo noi (io fortunatamente mi sono disintossicato 7 anni fa, niente Instagram niente Facebook e cazzate varie), vedo tantissimi ultra quarantenni totalmente ipotizzati dal cellulare, che fanno selfie in qualsiasi situazione, fotografano il piatto di pasta e ogni 5 secondi pubblicano stronzate della quale non frega niente a nessuno. Noi abbiamo la scusa di essere giovani e psicolabili, ma 40 50 o 60enni che si perdono totalmente sono poco giustificabili. E sono veramente tanti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
D'altronde non ne sapevano nulla nemmeno gli egizi,ma ste piramidi sono ancora li in piedi...
Gli architetti dell'antichità ne sapevano eccome, non in modo formale come lo intendiamo oggi ma non erano certo degli sprovveduti allo sbaraglio.

Poi potremmo discutere su quanto possano essere indicativi edifici costruiti senza alcuna considerazione sul costo...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Purtroppo è vero:ueh:
C'è da dire che la malattia social non ha colpito solo noi (io fortunatamente mi sono disintossicato 7 anni fa, niente Instagram niente Facebook e cazzate varie), vedo tantissimi ultra quarantenni totalmente ipotizzati dal cellulare, che fanno selfie in qualsiasi situazione, fotografano il piatto di pasta e ogni 5 secondi pubblicano stronzate della quale non frega niente a nessuno. Noi abbiamo la scusa di essere giovani e psicolabili, ma 40 50 o 60enni che si perdono totalmente sono poco giustificabili. E sono veramente tanti.
Forse sono i peggiori ad abusarne ultimamente , un quanto non avendo esperienza, non li sanno gestire , spece come sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Purtroppo è vero:ueh:
C'è da dire che la malattia social non ha colpito solo noi (io fortunatamente mi sono disintossicato 7 anni fa, niente Instagram niente Facebook e cazzate varie), vedo tantissimi ultra quarantenni totalmente ipotizzati dal cellulare, che fanno selfie in qualsiasi situazione, fotografano il piatto di pasta e ogni 5 secondi pubblicano stronzate della quale non frega niente a nessuno. Noi abbiamo la scusa di essere giovani e psicolabili, ma 40 50 o 60enni che si perdono totalmente sono poco giustificabili. E sono veramente tanti.
giovane, piano, piano!
tu sei ragazzino ma qui siamo dai quasi 40 in su :-) :-) :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Purtroppo è vero:ueh:
C'è da dire che la malattia social non ha colpito solo noi (io fortunatamente mi sono disintossicato 7 anni fa, niente Instagram niente Facebook e cazzate varie), vedo tantissimi ultra quarantenni totalmente ipotizzati dal cellulare, che fanno selfie in qualsiasi situazione, fotografano il piatto di pasta e ogni 5 secondi pubblicano stronzate della quale non frega niente a nessuno. Noi abbiamo la scusa di essere giovani e psicolabili, ma 40 50 o 60enni che si perdono totalmente sono poco giustificabili. E sono veramente tanti.
Io invece sono stato più "fortunato" di te. Dall'avvento di questi social non ho mai fatto nessuna iscrizione, questo è stato e sarà sempre il mio ragionamento:
Faccio tanto per allontanarmi da persone inuti, ex compagni di scuola e gente di cui non ho bisogno...e mi vado a mettere in rete per essere rotto il cazzo?
Continua: Non sia mai poi non accetto le richieste, passerei per un asociale senza che capiscano il perchè non l'ho fatto e se magari ci poteva essere un minimo di conoscenza, il non aver accettato potrebbe passare per un affronto personale...vaglielo a spiegare...; invece con le persone che sono in contatto, se hanno bisogno chiamano!!!
E in ultimo, questo è il motivo finale ed è il piu bello per me (un po' volgare e in dialetto ma è cosi): la maggior parte dei discorsi vertono su temi di fondamentale importanza per la vita
- Ha cacat' à cavalla?
- Ha figliat' à cuneglia?
- C'tè magnat' oggi?
- Comm'tè vestut aier?

Ma accirit'v oì

Quindi confermo e sottoscrivo che ne resterò fuori per sempre...alcuni dicono che si inscriveranno quando i figli diverranno adolescenti e staranno su facebucch(..) per controllarli, ebbene mia figlia ha 13 anni ed è cresciuta col mio esempio, spero che continuerà così e non le venga la "frenesia".

Aggiungo che alcuni qui sul forum li ho come contatti in rubrica e di conseguenza su whatscazz... se non strettamente necessario... siamo fantasmi.

Poi se vogliamo parlare anche sui laureati (ed io lo sono, non al massimo, minilaurea in Scienze Infermieristiche) e sulle loro qualità/dimestichezza/esperienza/saccenza... potremmo parlarne da qui fino alla fine dei nostri giorni.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
giovane, piano, piano!
tu sei ragazzino ma qui siamo dai quasi 40 in su :-) :-) :-)
Diglielo!!![emoji69]
[emoji23]
Dai non ti offendere, si sa che i 40 sono i nuovi 20;-);-)
Ti sei salvato in calcio d'angolo[emoji16]
Per l'anagrafe ho 41 anni ma io non sono nemmeno arrivato a 18 [emoji2] Ma ste porcherie tipo facebook e instagram le uso forse si e no 1 volta al mese quando qualcuno del gruppo mtb posta qualcosa.
Diciottenne? Allora io sono più giovane di te. 15 prego, l'unica pecca è che tu a 18 anni hai la patente ed io non ancora... ... ...
[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Esatto, basta girare un qualsiasi cantiere per sentire lezioni di ingegneria da operai a malapena alfabetizzati.
su questo pero devo dissentire. ho conosciuto gente con la quinta elementare o la terza media, che si sono costruiti le case da soli. e sono molto piu resistenti e solide.
poi e normale che per costruire un grattacielo ci voglia un ingegnere. ma alla fine sono gli operai che lo costruiscono.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
su questo pero devo dissentire. ho conosciuto gente con la quinta elementare o la terza media, che si sono costruiti le case da soli. e sono molto piu resistenti e solide.
poi e normale che per costruire un grattacielo ci voglia un ingegnere. ma alla fine sono gli operai che lo costruiscono.
Generalizzato × Generalizzato
Caso a se × Caso a se

Capisci cosa intendo?
Avete ragione tutti e due[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo