Compegps

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
...mi sono accorto adesso che cliccando in un determinato punto del grafico delle altezze, Sportraks si comporta come il TC mostrando i valori del tempo e altezze, ma sono comunque disponibili molte altre combinazioni... grandioso! Se ti interessa http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/ se poi ti piace fai un "donate"

medium_165b06b017c3a87ae32ada1ce9c33aee.jpg
 

skydive72

Biker popularis
27/9/06
69
0
0
Rimini
Visita sito
Premesso che anch'io da qualche tempo uso SportTracks e quindi tendo ad abbandonare TC, sono incuriosito da un'affermazione di Volpegio:

Il TC lo uso solo per rispetto alla Garmin... e soprattutto per inserire i PUNTI-CORSA, che ritengo più corretti rispetto a quanto fa Compe

Cosa intendi per "più corretti"? Io uso CompeGPS per gestire i punti corsa e non ho mai avuto problemi. Anzi, con il TC trovo abbastanza fastidioso non avere riferimenti (mappa, WP,..) per inserire i punti-traccia.

Per il resto, unico neo che ho riscontrato in SportTracks rispetto a TC è la mancata gestione dei giri (in TC posso analizzare i singoli giri, mentre ST considera la traccia scaricata come "giro" unico ). Oppure sbaglio io?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Premesso che anch'io da qualche tempo uso SportTracks e quindi tendo ad abbandonare TC, sono incuriosito da un'affermazione di Volpegio:
Cosa intendi per "più corretti"? Io uso CompeGPS per gestire i punti corsa e non ho mai avuto problemi. Anzi, con il TC trovo abbastanza fastidioso non avere riferimenti (mappa, WP,..) per inserire i punti-traccia.
Per il resto, unico neo che ho riscontrato in SportTracks rispetto a TC è la mancata gestione dei giri (in TC posso analizzare i singoli giri, mentre ST considera la traccia scaricata come "giro" unico ). Oppure sbaglio io?

Sul fatto che ST considera la traccia scaricata come "giro" unico non ho ancora provato, ma potrebbe essere come dici tu, per la "correttezza" del TC sui punti-corsa, più che altro lo trovo più snello, le iconcine so che sono quelle, e le corse non hanno sorprese. Forse è anche per abitudine, ma voglio avere ancora una buona motivazione per usarlo!!!:mrgreen:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Secondo excalib69 compegps è estremamente preciso nella gestione dei punti traccia.
Anche dalle mie prove il compe si è rivelato affidabilissimo.
Se mi scarico sportracks sostituisco il tc, non si rischia di avere troppi programmi di gestione?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Secondo excalib69 compegps è estremamente preciso nella gestione dei punti traccia.
Anche dalle mie prove il compe si è rivelato affidabilissimo.
Se mi scarico sportracks sostituisco il tc, non si rischia di avere troppi programmi di gestione?

Infatti sono tentato dal disinstallare il TC, e a dirla tutta a volte dimentico di passare da Storttracks e devo importare la storia per aggiornarlo. Solo che Sporttracks non gestisce gli allenamenti, quindi per un motivo o per un'altro mi sa che rimarrà ancora nell'elenco delle applicazioni...
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Allora mi sono scaricato sportracks, la tentazione era troppo forte :mrgreen: :mrgreen:
Devo dire che è un tc più completo, bello.
Ci sto smanettando per capire come funziona e le sue potenzialità.
Ma come cavolo faccio ha caricare la mappa da sito url????
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Premesso che anch'io da qualche tempo uso SportTracks e quindi tendo ad abbandonare TC, sono incuriosito da un'affermazione di Volpegio:

Cosa intendi per "più corretti"? Io uso CompeGPS per gestire i punti corsa e non ho mai avuto problemi. Anzi, con il TC trovo abbastanza fastidioso non avere riferimenti (mappa, WP,..) per inserire i punti-traccia.

Per il resto, unico neo che ho riscontrato in SportTracks rispetto a TC è la mancata gestione dei giri (in TC posso analizzare i singoli giri, mentre ST considera la traccia scaricata come "giro" unico ). Oppure sbaglio io?
Infatti skydive ho provato a capire pure io cosa intendesse dire Giò... e non ci sono riuscito... he he he. In realtà con Compe hai una precisione millimetrica nel piazzare il punto-corsa, puoi centrare il singolo punto-traccia e promuoverlo a punto-corsa, cosa difficilissima da fare sul TC, ed inoltre puoi avvalerti della cartografia che hai disponibile su Compe. Insomma non vedo un solo punto a favore del TC sulla gestione dei punti-corsa rispetto a Compe 6.4. Certo rimane aperto il discorso Allenamenti avanzati... che ancora nessun altro software riesce a gestire...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Scusate, anche voi avete problemi (overzoom) ad aprire la WorlgoogleMaps_orto.wgom? Io ormai sono settimane che non riesco più ad aprirla, anche riavviando il pc. Spesso non si apre neanche la _maps.wgom (oggi, però si...).
La cosa è noiosa perchè la _orto di google è perfetta per la mia zona, mentre la orto regionale disponibile dai siti del ministero è decisamente meno apprezzabile ed utilizzabile.

Ho provatro a contattare Massimo Nicolodi in merito, ma non ho vauto risposte...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Confermo Dynamite, ho lo stesso problema da alcuni giorni e sto utilizzando l'orto regionale per "tamponare". Ritengo molto fastidioso questo disguido, infatti sto utilizzando e provando altre mappe per continuare ad usare Compe in maniera decorosa, e soprattutto per non dipendere da questa forma monopolistica del servizio.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Confermo Dynamite, ho lo stesso problema da alcuni giorni e sto utilizzando l'orto regionale per "tamponare". Ritengo molto fastidioso questo disguido, infatti sto utilizzando e provando altre mappe per continuare ad usare Compe in maniera decorosa, e soprattutto per non dipendere da questa forma monopolistica del servizio.


E' davvero un peccato questa cosa, perchè la zona in cui giro abitualmente è coperta magnificamente dall'orto di google, mentre purtroppo la cartografia regionale lascia davvero a desiderare. Infatti ultimamente ho lasciato perdere il GPS e giro senza...
Mi auguro sinceramente che CompeGPS metta una pezza degna a questo problema, che (a mio parere personale) rischia di dequalificare il prodotto, che per il resto è davvero ottimo. Spero che Massimo legga queste righe e ci aiuti a farci riavere la funzionalità piena di Compe su orto di qualità.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Tra le caratteristiche del gmap60 c'è la creazione e navigazione di rotte complesse (linee spezzate).
Credo che, poi, avendo uno schermo a colori si vedano i vari colori che puoi dare alla traccia (es. rosso per sterrato, nero per asfalto ecc.).
Per una conferma aspetta, però, i mostri sacri del gps, conoscendoli non tarderanno ad arrivare :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo