Compegps

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
grazie per l'attenzione ma non risolvo;
ho una connessione veloce,
ho incollato l'url su apri mappa da url internet,
mi dà una finestrella che dice impossibile aprire url.....

Una probabile causa (scusa se può sembrare banale e sicuramente non è questo il motivo) potrebbe essere il tuo firewall, che inavvertitamente ha messo nella lista dei programmi da bloccare anche CompeGPS! Ripeto non sarà questo il motivo, ma almeno iniziamo ad andare per esclusione.
 

ventius

Biker novus
Una probabile causa (scusa se può sembrare banale e sicuramente non è questo il motivo) potrebbe essere il tuo firewall, che inavvertitamente ha messo nella lista dei programmi da bloccare anche CompeGPS! Ripeto non sarà questo il motivo, ma almeno iniziamo ad andare per esclusione.

infatti..ho chiuso tutte le protezioni e ora sono entrato in un nuovo mondo!!
grazie volpegio!!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Click destro sulla traccia nella finestra mappa e poi "Edita la traccia". A questo punto vedrai evidenziati tutti i punti-traccia con dei piccoli quadratini, trascina col mouse e spostali nel punto che preferisci. E' possibile anche aggiugere dei punti utilizzando il tasto CTRL oppure cancellarli col click destro. Puoi inoltre sfruttare tutta la toolbar specifica che ti compare sotto la principale.


o-o
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
scusate, forse vado off topic, ma da quando ho installato la versione 6.4 di compegps non riesco più a scaricare la mappa stradale di google.
a me serve parecchio perchè la uso per fare le tracce da seguire con la bdc.
qualcuno conosce un sito dove poter scaricare una mappa stradale o una url da richiamare direttamente da Compe?
ho trovato mapoint_europe.mappoint, ma oltre ad essere impreciso e poco dettagliato è molto lento.
grazie
:prost:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
scusate, forse vado off topic, ma da quando ho installato la versione 6.4 di compegps non riesco più a scaricare la mappa stradale di google.
a me serve parecchio perchè la uso per fare le tracce da seguire con la bdc.
qualcuno conosce un sito dove poter scaricare una mappa stradale o una url da richiamare direttamente da Compe?
ho trovato mapoint_europe.mappoint, ma oltre ad essere impreciso e poco dettagliato è molto lento.
grazie
:prost:
Ho appena provato la WorlgoogleMaps_maps.wgom con Compe 6.4 e va alla grande... sicuro che la causa del tuo problema sia Compe 6.4?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Torno, ancora una volta, a far domande su compe ed il suo utilizzo :mrgreen: :mrgreen:
Allora, aprendo con compe una traccia salvata ed il relativo grafico a piè pagina mi mancano delle informazioni (che ho, a dire il vero, sul tc) come ad esempio il dislivello o le % di salita e discesa.
Posso avere queste ed altre informazioni direttamente con compe senza andarmi ad aprire il tc????
Inoltre, io con compe per i miei tracciati ecc. utilizzo sempre le ortofoto del ministero dell'ambiente (non mi lamento, le ritengo ottime), voi avete altre ortofoto che usate e vi sembrano migliori???
Ciao ed il solito grazie.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Fg, hai provato a cliccare 2 volte velocemente sulla traccia con Compegps? Premesso che al momento non mi è possibile verificarlo, ma dovrebbe attivarsi la finestra laterale sinistra con tutti i dati della traccia, poi spulciando nei vari sottomenù (+) dovresti trovare anche queste informazioni. Ripeto, al momento non posso verificarlo, ma se ti è possibile potresti provare!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
dimenticavo, se vado con il clik dx. sul grafico e vado su analizza subtrack salvo data ed orario mi da tutti i parametri 0.
Forse devo inserire io i paramentri sull'asse y???

Non mi è chiara una cosa, la traccia è salvata dal dispositivo GPS, quindi realmente registrata o realizzata a "tavolino" cioè creata da zero su CompeGPS?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Le tracce l'ho scaricate alla fine dei giretti direttamente dal gps, diciamo che sono reali e non costruite a tavolino.
Si, cliccando velocemente due volte sulla traccia mi apre la finestra a sx ma qui trovo solo le "notizie" generali.
Io invece intendevo dire se è possibile conoscere ad es. la pendenza in un determinato tratto (come si fa con il tc quando inserisci pendenza ed ad ogni punto della traccia ti da la %)
:oops: non so se sono riuscito a spiegarmi
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
No, ti sei spiegato bene, rileggendo l'ultimo tuo messaggio mi è chiara la tua richiesta. Ho la sensazione che la lettura diretta dal grafico dei dati sia una caratteristica del Trining Center.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
pensavo che il compe avesse questa opzione.....vabbè pazienza.
Ma con il tc posso visualizzare foto ortografiche al posto della mappa oscena che propone "di serie"?

Il TC lo uso solo per rispetto alla Garmin... e soprattutto per inserire i PUNTI-CORSA, che ritengo più corretti rispetto a quanto fa Compe, per il resto uso Sporttracks, che mette in background alla traccia le ortofoto di google (penso) di default.

medium_ec04907d686b9962ebe68cf9f1bfc28f.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo