Compegps

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ho notato che installando la versione 6.5, posso mantenere la risoluzione dello schermo a 32 bit e il puntatore non mi "salta" sulla traccia. Con la precedente, dovevo tenere a 16 bit per poter lavorare con il mouse.
Probabilmente hanno risolto qualche bug legato alla gestione della grafica con qualche scheda video... con le mie non ha mai dato problemi però.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io apro l'Ortofoto della regione ( 4 Gb ) e altre mappe sovrapposte senza problemi. Però l'ortofoto è in ecw e quindi caricata dinamicamente. Se fosse stata in tif, probabilmente sarebbe esploso il pc.

Non so, a me vien fuori un errore di memoria (di compegps) caricando 3 mappe da 30mb l'una, non mi sembra un granchè.
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
ho scaricato compe 6.5 e ho fatto l'attivazione per 30gg. Ho importato una mappa di rilievo 90x90 in formato .hgt, lo stesso file su una precedente versione di compe la vedevo bene e dettagliata, sulla 6.5 mi viene sgranata e poco definita. A voi è successa una cosa simile?
Inoltre quando provo a fare il 3d, mi dà errore "pinta.." ma credo che dipenda dalla mappa poco definita
 

tottero

Biker dantescus
Ciao a tutti,
ho acquistato e installato la versione 6.5 di Compe GPS.
Ho editato 3 tracce inserendo punti di traccia Garmin e le ho inviate all'Edge 205.
Per le prime 2 tracce tutto ok, la terza me la trovo sull'Edge senza però i punti editati in precedenza (tipo destra, sinistra, etc.)
Qualcuno di voi sà se c'è un limite di memoria nell'Edge oppure?
Le 3 tracce contengono in totale 1000 punti e i punti corsa che ho modificato io saranno 40/50 per traccia...
mi sapreste aiutare?
grazie!
 

mauri1965

Biker popularis
Buongiorno ragazzi, ieri sera ho fatto una c......, nel senso che nella mia bella uscita sulla collina torinese, ho pensato bene di stoppare il mio edge 305, e fino a qua nulla di strano, peccato che per 10 min. mi sia dimenticato di farlo ripartire.

La vecchiaia fa' brutti scherzi. :vecio:

Subito non mi sono preoccupato in quanto, mi sono detto a casa scarico la traccia su compegps e correggo la stessa sulla carta IGM, :mrgreen: poco fa eseguo il tutto, ma mi accorgo che il tratto modificato ha ora un altezza dal suolo fissa di 1000 mt. e la velocità media azzerata, pur avendo utilizzato il comando utilità, per impostare la velocità media. :cry:

Mi sapete dire come mai, e cosa sbaglio?

Inoltre secondo voi è possibile modificare con compe (o altro) solo l'altimetria e la velocità dei singoli punti del tratto incriminato?

Grazie per l'eventuale supporto, se ho fatto una domanda che ha già ricevuto 1000 risposte........ :soffriba:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Buongiorno ragazzi, ieri sera ho fatto una c......, nel senso che nella mia bella uscita sulla collina torinese, ho pensato bene di stoppare il mio edge 305, e fino a qua nulla di strano, peccato che per 10 min. mi sia dimenticato di farlo ripartire.

La vecchiaia fa' brutti scherzi. :vecio:

Subito non mi sono preoccupato in quanto, mi sono detto a casa scarico la traccia su compegps e correggo la stessa sulla carta IGM, :mrgreen: poco fa eseguo il tutto, ma mi accorgo che il tratto modificato ha ora un altezza dal suolo fissa di 1000 mt. e la velocità media azzerata, pur avendo utilizzato il comando utilità, per impostare la velocità media. :cry:

Mi sapete dire come mai, e cosa sbaglio?

Inoltre secondo voi è possibile modificare con compe (o altro) solo l'altimetria e la velocità dei singoli punti del tratto incriminato?

Grazie per l'eventuale supporto, se ho fatto una domanda che ha già ricevuto 1000 risposte........ :soffriba:

Ciao Mauri, non capisco perchè Compe non ti abbia corretto la velocità media, e di conseguenza la velocità max e altitudine. Quello che mi viene in mente, così su 2 piedi, è che la sola mappa IGM probabilmente non è sufficiente, poichè dovrà caricare la porzione di mappe DEM 3D in modo da poter calcolare l'altitudine. Quindi sei sicuro che mentre correggevi la traccia eri connesso a internet? O che comunque Compe avesse caricato la porzione necessaria? Se ti va mandami la traccia che gli do uno sguardo.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Mauri, non capisco perchè Compe non ti abbia corretto la velocità media, e di conseguenza la velocità max e altitudine. Quello che mi viene in mente, così su 2 piedi, è che la sola mappa IGM probabilmente non è sufficiente, poichè dovrà caricare la porzione di mappe DEM 3D in modo da poter calcolare l'altitudine. Quindi sei sicuro che mentre correggevi la traccia eri connesso a internet? O che comunque Compe avesse caricato la porzione necessaria? Se ti va mandami la traccia che gli do uno sguardo.

Eila! Cambio Avatar?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ho scaricato 2 tracce dai Roadbook del forum ( Cala Violina e Argentario)
Ora, dopo aver aggiunto dei punti corsa ho provato a scaricare la traccia dell'Argentario sul 305. Mi appare pero' così : Tracks must have a correct time to be sent as a course. Che succede? Aiuto urgente! Venerdì devo partire!
Ciao Ale
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ho scaricato 2 tracce dai Roadbook del forum ( Cala Violina e Argentario)
Ora, dopo aver aggiunto dei punti corsa ho provato a scaricare la traccia dell'Argentario sul 305. Mi appare pero' così : Tracks must have a correct time to be sent as a course. Che succede? Aiuto urgente! Venerdì devo partire!
Ciao Ale

Dalla Faq sul'EDGE ( verso la fine ):

Ricordo che è NECESSARIO assegnare tempo e velocità (menu Utilità col click-destro sulla traccia) alla traccia prima di trasferirla sull'Edge.

Dovrebbe essere questo il tuo problema. La traccia scaricata ha una certa data ed oraio, i tuoi punti aggiuntivi altri, quelli al momento della creazione. Con l'utilità di Compe li assegni in modo sequenziale.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Dalla Faq sul'EDGE ( verso la fine ):

Ricordo che è NECESSARIO assegnare tempo e velocità (menu Utilità col click-destro sulla traccia) alla traccia prima di trasferirla sull'Edge.

Dovrebbe essere questo il tuo problema. La traccia scaricata ha una certa data ed oraio, i tuoi punti aggiuntivi altri, quelli al momento della creazione. Con l'utilità di Compe li assegni in modo sequenziale.

Provo subito, pero' non credo perchè ho riscaricato la traccia e ho provato a trasferirla nuda e cruda e ..niente, stesso messaggio
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Scusa, ma come faccio? Devo assegnare lo stesso orario a tutti i punti?
Forse non ho ben capito. Se clicco col destro su un punto della traccia e apro utilità/assegna orario, mi appare l'ora di adesso.
Se invece clico sui punti traccia che ho editato io, mi appare l'ora di quandomè stata creata la traccia. Boh?o-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusa, ma come faccio? Devo assegnare lo stesso orario a tutti i punti?
Forse non ho ben capito. Se clicco col destro su un punto della traccia e apro utilità/assegna orario, mi appare l'ora di adesso.
Se invece clico sui punti traccia che ho editato io, mi appare l'ora di quandomè stata creata la traccia. Boh?o-o

Ciao Modoloale, per assegnare una nuova velocità media alla traccia procedi in questo modo:
- Apri Compe
- Apri la traccia
- Ti posizioni con il mouse sulla traccia
- Tasto destro e selezioni UTILITA'
- Assegna tempo e velocità (da 15 a 20 va bene)
A questo punto salvi la traccia ed esegui il trasferimento sull'Edge. o-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Modoloale, per assegnare una nuova velocità media alla traccia procedi in questo modo:
- Apri Compe
- Apri la traccia
- Ti posizioni con il mouse sulla traccia
- Tasto destro e selezioni UTILITA'
- Assegna tempo e velocità (da 15 a 20 va bene)
A questo punto salvi la traccia ed esegui il trasferimento sull'Edge. o-o
Provo subito, stai connesso.Grazie e speramu ben
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Modoloale, per assegnare una nuova velocità media alla traccia procedi in questo modo:
- Apri Compe
- Apri la traccia
- Ti posizioni con il mouse sulla traccia
- Tasto destro e selezioni UTILITA'
- Assegna tempo e velocità (da 15 a 20 va bene)
A questo punto salvi la traccia ed esegui il trasferimento sull'Edge. o-o

Grande,grande,grande!!!!! Ora vado a dormire più tranquillo.
A buon rendere
Ciao Ale:richiamo_papere:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti.... qualcuno sa come visualizzare con Compe 6.x le coordinate in formato UTM MGRS....?
Facile, fai click desto nella barra di informazione nella parte inferiore della finestra (dove compaiono le coordinate.. per l'appunto) e dal sottomenu Coordinate scegli il sistema di riferimento che vuoi. Il discorso vale sicuramente sulla 6.5, non ricordo in quelle precedenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo