Compegps

BOI.DIEGO

Biker popularis
4/7/07
96
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Ciao ragazzi, il gps ha funzionato benissimo alla grande grazie a tutti, ma ora ho un altro problema quando ho riportato la traccia che ho fatto dal gps al compe mi segna una velocità max sballata 2541 km/h poi alla fine mi ha tracciato una linea retta e non segue quella che ho fatto.Questa linea retta me lo fa ogni tanto quando traccio un percorso.Che cosa indica questa linea?come si toglie?grazie. Comunque siamo arrivati in cima ad una montagna in cima dove si vedeva tutto il golfo di cagliari una cosa bellissima.Siamo partiti alla 6.30 e siamo rientrati alle 13.45.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
aspetta un attimo, tu hai fatto un giro con il gps, una volta tornato a casa hai scaricato la traccia sul compe e questo ha tirato una linea retta? o hai il tracciato che presenta anche una linea retta da te non percorsa??
Nel secondo caso può essere che hai acceso il gps, fatto il giro in una zona x, poi (ad esempio) hai spento il gps, sei salito in macchina e tornato a casa, quì hai fatto un altro giro nella zona y, hai riavviato il timer ma non hai azzerato.
A questo punto, non avendo azzerato il gps ti collega la zona x alla zona y ed, ovviamente, lo fa con una linea retta.
Per la velocità non ricordo, è già successa una cosa del genere, ma proprio non ricordo, attendi l'arrivo di Volpe, Excalib, Korki ecc......ci pensano loro :loll::loll::loll:
 

BOI.DIEGO

Biker popularis
4/7/07
96
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Hai ragione ad un certo punto sicuramente l'ho staccato per errore perchè quando sono arrivato a casa ho trovato il timer staccato e sicuramente mi ha tirato la linea retta dal punto in cui per errore ho staccato il time e la velocità alta è data da quello. pazienza però ha funzionato benissimo.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
anche a me sono un paio di giorni che il sito s'intoppa.
continua a succedere e mi sembra sempre più frequentemente.
Io sono abituato ad usare le ortofoto a colori e a volte uso "trasparenza" con l'igm ma sempre caricate dal sito del ministero.
Senza mi sento perso, non trovo una mappa decente, chi mi può consigliare qualcosa da poter usare???
 

lillobagillo

Biker novus
20/8/07
13
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti, dopo aver letto quasi tutti i topic mi sono deciso a comprare l'Edge 205, che ancora nn mi è arrivato, e CompeGps Land V. 6.51.
Volevo preparare una traccia da una mappa della toscana in formato.ecw molto ben fatta da 963 Mb.
La mappa dovrebbe essere calibrata e se ci passo il mouse sopra mi appaiono le coordinate ma non l'altezza.
Se inizio a inserire i punti traccia e poi guardo il grafico a piè pagina mi risulta un'altimetria a zero piatta!!!!
E' possibile che questo sia dovuto al fatto che i tre punti di calibrazione nella suddetta mappa sono gli angoli e pur avendo le coordinate sono in una zona bianca della mappa cioè fuori dalla immagine della toscana?
Può aiutarmi qualcuno????
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Salve a tutti, dopo aver letto quasi tutti i topic mi sono deciso a comprare l'Edge 205, che ancora nn mi è arrivato, e CompeGps Land V. 6.51.
Volevo preparare una traccia da una mappa della toscana in formato.ecw molto ben fatta da 963 Mb.
La mappa dovrebbe essere calibrata e se ci passo il mouse sopra mi appaiono le coordinate ma non l'altezza.
Se inizio a inserire i punti traccia e poi guardo il grafico a piè pagina mi risulta un'altimetria a zero piatta!!!!
E' possibile che questo sia dovuto al fatto che i tre punti di calibrazione nella suddetta mappa sono gli angoli e pur avendo le coordinate sono in una zona bianca della mappa cioè fuori dalla immagine della toscana?
Può aiutarmi qualcuno????

Mancano i dati altimetrici per poter visualizzare e creare tracce con le quote. Per fare questo, è possibile usare il menù di Compegps Rilievi 3D -> Scarica il rilievi per quest'area da Internet -> Dem SRTM 90x90. Compegps scarica automaticamente i file necessari contenenti le quote in base alle coordiante visualizzate sullo schermo.

Per usare questa funzione bisogna specificare almeno una coordinata, ad esempio aprendo una mappa.
 

lillobagillo

Biker novus
20/8/07
13
0
0
Siena
Visita sito
Grazie KORKI, ho provato e funzia alla grande.
Posso farti un'altra domanda? Con CompeGps non è possibile selezionare ad esempio due punti o waipoint distanti fra loro e fargli trovare la strada in automatico? Come ad esempio per le mappe ViaMichelin,per intenderci?
Ho visto altri programmi che lo fanno.... uno su tutti utrack-online.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Grazie KORKI, ho provato e funzia alla grande.
Posso farti un'altra domanda? Con CompeGps non è possibile selezionare ad esempio due punti o waipoint distanti fra loro e fargli trovare la strada in automatico? Come ad esempio per le mappe ViaMichelin,per intenderci?
Ho visto altri programmi che lo fanno.... uno su tutti utrack-online.

no, al limite tira una linea diritta da punto a punto.
La strada devi trovartela da solo :capitani:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie KORKI, ho provato e funzia alla grande.
Posso farti un'altra domanda? Con CompeGps non è possibile selezionare ad esempio due punti o waipoint distanti fra loro e fargli trovare la strada in automatico? Come ad esempio per le mappe ViaMichelin,per intenderci?
Ho visto altri programmi che lo fanno.... uno su tutti utrack-online.

Ciao Lillo, per l'autorouting puoi provare direttamente su alcuni siti come http://www.bikeroutetoaster.com/ o http://www.toporoute.com/routePlanner.html se ne era parlato qui: http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?p=1357555 o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo