COMPEGPS TwoNav SPORTIVA

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Già, l'ho riaperto pure io e mi hanno risposto cosi:
[FONT=Candara, Verdana, Arial, Helvetica]Hi,

You can update again the device just in case there have been a problem with some files in the first time you do the process. In the other hand can you tel me which is your device in order to reproduce the problem ?

Best regards

mi par di capire che è possibile che certi files nn si sono caricati e di riprovare a rifare l'aggio...

giusto?
[/FONT]
 

Lonewolf

Biker superioris
A me hanno detto che passano il problema agli sviluppatori. E' evidente che non riescono a trovare il bug. Prima di riaggiornare potresti settare un valore di luminosità e salvare un report di sistema (ti crea un file zip in TwonavData) e poi glielo alleghi al ticket. Poi verifichi se al riavvio il valore é cambiato e comunichi tutto
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Allora ecco gli aggiornamenti:
oggi ho acceso lo sportiva+ diverse volte....sempre trovato la luminosità dove la avevo lasciata l'ultima volta e cioè 56%

...non capisco...è un bug "random"....

avevo tentato anche di rifare l'aggiornamento ma nn me lo permette in quanto trova già l'ultima versione.
Dovrei farlo manuale...ma mi sà che aspetto...
 

Lonewolf

Biker superioris
Allora ecco gli aggiornamenti:
oggi ho acceso lo sportiva+ diverse volte....sempre trovato la luminosità dove la avevo lasciata l'ultima volta e cioè 56%

...non capisco...è un bug "random"....

avevo tentato anche di rifare l'aggiornamento ma nn me lo permette in quanto trova già l'ultima versione.
Dovrei farlo manuale...ma mi sà che aspetto...

In effetti il problema non è ripetibile sistematicamente, da ex sviluppatore posso solo ipotizzare qualche problema nelle routines di scrittura e rilettura dei settaggi, che in caso di errore (ad esempio di conversione tra valori) potrebbero "defaultare" a 23%. In pratica l'errore potrebbere dipendere dal valore impostato. Per fortuna è un bug non bloccante, solo leggermente fastidioso.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Uso Twonav du PDA.
A volte si spegne tutto il PDA.
Succede anche a voi? o sono le vibrazioni che magari generano un falso contatto?
Direi che sia difficile che il software riesca a spegnerti il PDA senza nemmeno un avviso: al limite potrebbe mandarlo in crash. E' abbastanza probabile che si tratti di un problema di alimentazione, visto che i PDA (ed i loro alloggiamenti delle batterie) non sono progettati per subire sollecitazioni oltre un certo limite (come quelle che riceverebbero se montati sul manubrio di una MTB... ad esempio).
 

striz

Biker novus
27/4/11
22
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, inanzi tutto scusate se mi presento solo ora che ho un problema,è già un pò che vi seguo, prima per valutare l' acquisto di uno sportiva e poi per impararne tutti i trucchi!
veniamo la dunque:
stamattina accendo lo sportiva, questo si avvia come al solito ma si blocca non appena parte la schermata di navigazione, il touch non funziona (però quando lo schermo si spegne e lo si sfiora questo si riaccende) Anche il taso menù non fa nulla.
levo la microsd per prova ma continua a bloccarsi
da compegps provo a fare repair e update (a proposito, ho la 2.4) ma non funziona.
provo allora manualmente, ma un pò la fretta e un pò che sono un belinone, seguo erroneamente la procedura di upgrade del sistema operativo, che comunque và a buon fine, ma come potete immaginare l' applicativo continua a piantarsi.
smanetta di qui e smanetta di la mi avventuro in un menu ( ci si accede tenedo premuto il tasto menu e inserendo il cavo usb) tramite il quale forrmatto il fw e lo spazio disco... ora rimane piantato sulla primissima schermata ( quella con l' auto, la mtb e il pedone) spengo tutto ed esco in bici imprecando una pedalata si e l' altra anche!!
mi rendo conto del danno rileggendo stasera con calma sul sito di compe, riesco tuttavia a ricaricare il sistema operativo, sempre dallo stesso menu.
ora avviando lo sportiva parte windows CE.
ricopio la cartella twonav ( mi ero fatto una copia) nella memoria interna del navigatore e faccio l' upgrade manuale scompattando lo zip (questa volta quello giusto) sempre nella cartella twonav.
lanciando l' eseguibile, navigando le cartelle da windows CE, il navigatore finalmente riparte senza bloccarsi!!!
qui il problema: come faccio a farlo partire in automatico?
ho provato a copiare un shortcut in windows/startup ma non funziona (lo cancella tutte le volte)
immagino che per fare questo lavoro ci fosse un programmino dedicato che io ho spazzato via con il formattone insensato...
 

striz

Biker novus
27/4/11
22
0
0
genova
Visita sito
ho capito solo che sarebbe bastato rifare l' upgrade con calma...
comunque a parte questo piantamento più di una volta mi era uscito un avviso stile win che mi informava di un errore di un applicazione e durante alcuni giri in cui ho usato il navigatore solo per registrare la traccia lo ho trovato spento più di una volta, nonostante la batteria fosse ancora carica...
 

striz

Biker novus
27/4/11
22
0
0
genova
Visita sito
e già, la sera prima mi ero preparato un bel percorso e mi scocciava non poter usare il gps così mi sono fatto prendere un pò la mano... ora ho contattato l' assistenza sperando che riescano a capire il mio inglese "googoliano" e a darmi un aiuto.
che poi, ora rifunziona tutto, devo solo lanciare il twonav da windows ce, ho anche scoperto come far sparire la fastidiosa taskbar che si sovrapponeva alla schermata di navigazione.
 

Allegati

  • sport.jpg
    sport.jpg
    50 KB · Visite: 13

striz

Biker novus
27/4/11
22
0
0
genova
Visita sito
ragazzi, grazie al supporto , ottimo direi, di twonav ho risolto, è bastato un file .xml da copiare nella root del GPS è tutto è tornato a funzionare!! sta volta l' ho sfangata và...hehehehe
grazie comunque per il supporto morale! :-)



già che ci sono vi faccio una domanda:

quando giro, inizio a tracciare il percorso da casa (per avere il km totali), succede poi però che ad un certo punto inizio a navigare una traccia/rotta e a questo punto il tracciamento iniziato da casa viene interrotto e ne parte uno nuovo (viene chiuso il primo file e ne viene apero un altro). con land poi si può unire senza problemi.
sapete però se è possibile fare in modo che la registrazione della traccia venga fatta su un unico file?

Grazie

Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
già che ci sono vi faccio una domanda:

quando giro, inizio a tracciare il percorso da casa (per avere il km totali), succede poi però che ad un certo punto inizio a navigare una traccia/rotta e a questo punto il tracciamento iniziato da casa viene interrotto e ne parte uno nuovo (viene chiuso il primo file e ne viene apero un altro). con land poi si può unire senza problemi.
sapete però se è possibile fare in modo che la registrazione della traccia venga fatta su un unico file?

Grazie

Ale

Anch'io ho avuto lo stesso problema....e non ho ben capito come poter risolvere. Problema sinile l'ho avuto all'esaurimento della batteria. Sostituita quella scarica, riacceso e la traccia precedente viene memorizzata ma non visualizzata. Ricomincia a regitrare una nuova traccia.
E' fastidioso.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Purtroppo è una caratteristica abbastanza comune: con l'Edge è la stessa cosa. Ritengo che implementare la possibilità di continuare a registrare su una traccia sia piuttosto semplice... chissà perchè non ci hanno mai pensato...
@striz: son contento che sei riuscito a risolvere il problema. Sulla bontà del servizio di assistenza non avevo dubbi... he he he
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo