Commercianti contro ChainReaction

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
:offtopic:Mio cognato fa l'odontotecnico ed ha appena comprato il Q5:rosik: :smile::smile::smile:

Lo so sono OT, ma mi viene il nervoso a leggere queste cose, ormai luogo comune, odontotecnico=ricco.
Intanto anche io sono odontotecnico e il Q5 non me lo posso permettere, lavoro circa 10 ore al giorno, pago TUTTE le tasse e ho una Peugeot 307, quindi è evidente una cosa, e lo so per certo essendo parte della categoria, o tuo cognato lavora in nero, quindi è un evasore fiscale, o fa il dentista pur non potendolo fare, quindi è abuso della professione medica.

Tanto per esser chiari e cristallini.

Ciao
Sergio
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io personalmente sonon un pò all'antica, non mi fido ancora molto delle vendite on line, e preferisco comprare in un negozio "fisico" guardando in faccio a chi mi vende l'articolo e magari ricevendo anche qualche consiglio su cosa acquistare o cosa no, certo che però vedendo a volte che ordinando merce su internet si risparmiano parecchi dindini allora qualche pensierino ce lo faccio..
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Mòlle;4522110 ha scritto:
Mah... Più che aumentare i costi diminuisce la liquidità di cassa momentanea, l'aumento di costi è legato al mancato interesse capitalizzato sulla somma uscita anticipatamente, quindi una cifra irrisoria. Senti là che ragionamenti seri faccio di prima mattina. ;-)

e, nel caso di extrafidi, scoperture e/o prestiti in genere, c'è da considerare come costi anche gli interessi passivi e i costi bancari...

L'extrafido in banca è morto: o stai nei fidi, o non stai (salvo banche di credito cooperativo o casse di risparmio molto locali). Il costo medio del debito a breve per un negozio è facilmente di euribor 1 mese + 4 punti, cioè oggi circa il 5%: non è una cifra irrisoria, ma non è nemmeno quello che ammazza la profittabilità della gestione anche perchè chi paga cash senza dilazioni ottiene sempre uno sconto, che spesso sento essere intorno al 3-5%. Semmai, occorre pensare bene se è il caso di coprire le necessità di cassa di breve col fido bancario piuttosto che reinvestendo gli utili o avvalendosi di finanziamenti a 5-10 anni utilizzando i confidi. Ma siamo totalmente off topic.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
L'extrafido in banca è morto: o stai nei fidi, o non stai (salvo banche di credito cooperativo o casse di risparmio molto locali). Il costo medio del debito a breve per un negozio è facilmente di euribor 1 mese + 4 punti, cioè oggi circa il 5%: non è una cifra irrisoria, ma non è nemmeno quello che ammazza la profittabilità della gestione anche perchè chi paga cash senza dilazioni ottiene sempre uno sconto, che spesso sento essere intorno al 3-5%. Semmai, occorre pensare bene se è il caso di coprire le necessità di cassa di breve col fido bancario piuttosto che reinvestendo gli utili o avvalendosi di finanziamenti a 5-10 anni utilizzando i confidi. Ma siamo totalmente off topic.

Era poco più che una battuta la mia.....:smile:
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Mòlle;4523903 ha scritto:
Era poco più che una battuta la mia.....:smile:

ragazzi, battute a parte la differenza ora mai dal negozio ad un online shop è solo il SERVIZIO...:medita:
grande parola, che in molti negozi non riescono più a dare, i tempi sono cambiati, le stesse bici sono cambiate, e anche loro devono cambiare, e se non lo vogliono fare e inutile lamentarsi e andare contro questi, oramai, colossi dell'online shop...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ragazzi, battute a parte la differenza ora mai dal negozio ad un online shop è solo il SERVIZIO...:medita:
grande parola, che in molti negozi non riescono più a dare, i tempi sono cambiati, le stesse bici sono cambiate, e anche loro devono cambiare, e se non lo vogliono fare e inutile lamentarsi e andare contro questi, oramai, colossi dell'online shop...
Verissimo...
proprio perchè i tempi sono cambiati ci vuole il giusto tempo perchè coloro i quali lo percepiscono si possono adeguare...
alla fine il mercato è come un uomo che cammina... passa di continuo da uno stato di equilibrio ad uno di disequilibrio, ma è l'unico modo di andare avanti...
 

gabri ride

Biker superis
Dalle mie parti c'è un rivenditore la cui professionalità è indiscussa..
se ho problemi con la mia bici sono lì ad aiutarmi e mi mettono anche a diposizione una bici sostitutiva (ho avuto una volta un problema con la mia vecchia Super V 700 da 1.750.000 lire e mi hanno dato in sostituzione una Gary Fisher Cake da 4.000€!!!);
..posso acquistare pezzi usati ben messi o barattare i miei con i loro; mi prestano particolari usati per consentirmi di andare in bici se non hanno al momento quello che cerco... Una volta il meccanico mi ha smontato davanti agli occhi un Chris King ISO posteriore assieme ad un DT 240 (nuovi...) per farmi capire le differenze e valutarne la fattura dopo che ero rimasto incantato a rimirarne le fattezze su di una bici di un cliente...
Ha anche l'onestà di dire, a suo svantaggio, che non può competere con i prezzi su internet, ma ha spesso ciò che cerchi a magazzino e lo puoi acquistare subito.

..orca! ..che culo avere un rivenditore così competente e disponibile dalle tue parti!!!! che invidia..
se fossero tutti così i rivenditori crc non avrebbe di sicuro il mercato che ha!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
..orca! ..che culo avere un rivenditore così competente e disponibile dalle tue parti!!!! che invidia..
se fossero tutti così i rivenditori crc non avrebbe di sicuro il mercato che ha!!
anche il negoziante dove mi servo, da anni, non mi ha mai lasciato a piedi fornendomi di tutto e di più...
è ovvio che tale "trattamento" è "riservato" a tutti i clienti che acquistano con regolarità presso lo stesso negozio e non obbligatoriamente spendendo migliaia di euro l'anno...
nessun negozio può assicurare a tutti i clienti la stessa attenzione...
così come non tutti i clienti sono fedeli allo stesso negoziante...
ognuno fa le proprie scelte e compra dove reputa più conveniente...
io, personalmente, preferisco spendere di più (mediamente nel mio caso un 10% in più) ma avere un servizio post vendita che risparmiare e rimanere a piedi per un guasto ad una ruota libera o a ad un cerchio...
ripeto è solo una questione di scelte...
certo non posso pretendere che un e shop mi risolva i problemi come un negozio fisico così come non posso pretendere che quest'ultimo pratichi i prezzi di un e shop...
 

venexia

Biker novus
Negozianti cosi che hanno dedicato una vita al lavoro e alle bike ce ne sono e più di uno!! ChainReaction contribuisce solo a far la selezione, se è bravo e onesto di certo non chiude, se non lo è cambia lavoro!!!! E comunque è anche utile saper fare manutenzione alla propria bike e poter avere a disposizione un negozio online che ti fornisce di tutto e di più, con la possibilità di cambiare look o upgrade con prezzi quasi di fabbrica!! Poi un punto di riferimento e un negozio fisico serve a tutti e quindi il migliore lo trovi sempre lì pronto a farti manutenzione e controlli e vendita ugualmente!!! E poi anche se mi mette la manodopera a 30€ ora ben venga!! Pago volentieri la professionalità!!!
 

Danny Biker's

Biker novus
Io boccerei il discorso dei cartelloni in piazza..............
secondo me pero' e' sempre meglio andare prima al negozio "sotto casa" prima di acquistare su internet.
A parte il piacere di toccare con mano la cosa ke stai acquistando, ke fa sempre piacere!
il negoziante se fa bene il suo lavoro puo consigliarti al meglio su quello che vuoi acquistare, montartelo al meglio e magari dare garanzia effettiva.......
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
A mio onesto parere i prezzi di CRC sono tutto fuorchè convenienti(quando fanno le superoffertone però......io ho portato a casa una Totem a 600 sacchi)infatti io per l'acquisto di certe parti vado dal mio negoziante di fiducia da anni.La qualità del servizio l'online non la batte,è impossibile....
chiudere gli online shop sarebbe una follia,perchè avremmo una sfilza di bikers a piedi che aspettano per ricevere i pezzi dal negoziante,e vi assicuro che a volte sono di una lentezza estenuante....la fornitura esagerata è una peculiarità degli eShop,che sono un po l'altra faccia della medaglia.
Quindi secondo me i negozianti dovrebbero puntare,più che a far chiudere gli eShops,a rendere più efficente il servizio di pronta consegna,così da far arrivare i pezzi a catalogo(che ovviamente dovrebbero ampliare) entro massimo una settimana,per competere con i tempi al pari degli eShop,piuttosto che lamentarsi e aspettare la pappa pronta...così sì che sarebbero 1'00000000 passi avanti,perchè unirebbero la relativa velocità dei negozi online all'affidabilità dell'assistenza
 
A mio onesto parere i prezzi di CRC sono tutto fuorchè convenienti(quando fanno le superoffertone però......io ho portato a casa una Totem a 600 sacchi)infatti io per l'acquisto di certe parti vado dal mio negoziante di fiducia da anni.La qualità del servizio l'online non la batte,è impossibile....
chiudere gli online shop sarebbe una follia,perchè avremmo una sfilza di bikers a piedi che aspettano per ricevere i pezzi dal negoziante,e vi assicuro che a volte sono di una lentezza estenuante....la fornitura esagerata è una peculiarità degli eShop,che sono un po l'altra faccia della medaglia.Quindi secondo me i negozianti dovrebbero puntare,più che a far chiudere gli eShops,a rendere più efficente il servizio di pronta consegna,così da far arrivare i pezzi a catalogo(che ovviamente dovrebbero ampliare) entro massimo una settimana,per competere con i tempi al pari degli eShop,piuttosto che lamentarsi e aspettare la pappa pronta...così sì che sarebbero 1'00000000 passi avanti,perchè unirebbero la relativa velocità dei negozi online all'affidabilità dell'assistenza

... quoto ... il vantaggio del eShop è unico ... a prescindere dai prezzi ... hai la possibilità di una vastissima scelta, prodotti che dal "si vende" difficilmente trovi ... se poi si ha tempo e pazienza di verificare le "offertone" si possono trovare aritcoli a prezzi imbattibili ... è anche vero che comunque un punto di riferimento, ossia il proprio "si vende", vicino a casa è sempre meglio averlo ......... :celopiùg:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
A mio avviso il vero punto di forza di Chain Reaction è l'assortimento e la disponibilità, più che il prezzo. Spesso in negozio si trovano gli stessi prodotti a prezzi uguali o inferiori. Il problema è trovarli, non a quanto.
concordo pienamente: ho comprato una maglia Northwave nel negozio fisico è l'ho pagata 5 euro meno sneza considerare poi le eventuali s.s. se l'avessi presa da sola on line.
Il problema è che il mio rivenditore ha un assortimento minimo adducendolo alla casa produttrice che non gli manda tutto.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
concordo pienamente: ho comprato una maglia Northwave nel negozio fisico è l'ho pagata 5 euro meno sneza considerare poi le eventuali s.s. se l'avessi presa da sola on line.
Il problema è che il mio rivenditore ha un assortimento minimo adducendolo alla casa produttrice che non gli manda tutto.

solite scuse di sti negozianti che non investono su un servizio che li potrebbe far crescere e non aver timore di quelli come crc...:medita:
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
come se fosse così semplice e automatico...

io non ho mai detto che sia facile, però come detto da gianry:
Il problema è che il mio rivenditore ha un assortimento minimo adducendolo alla casa produttrice che non gli manda tutto.

questa e la differenza che il negoziante da la colpa alla casa prodruttrice....ma per me mi da un dubbio!!!!!:fantasm::arrabbiat:
 

Sciambola66

Biker popularis
27/4/11
96
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Zeromeno,
Sarò felice di venire da te a farmi montare i pezz e pagarti il disturbo, perche' se tutti i negozianti ragionassero come te, sicuramente sarebbe più facile e più bello trovare dei partnership di fiducia! Credo che gli acquisti on line vadano bene, ma il contatto diretto con qualcuno che mastica bike tutti i girni non ha prezzo! Chapeau
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo