Commercianti contro ChainReaction

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Buongiorno!
è possibile conoscere l'origine del negozio?

voglio dire..è una catena controllata da chi? quale Holding? ha sede in qualche paradiso fiscale? o in qualche stato a regime fiscale agevolato?

di certo ha un'assortimento enorme che spesso non trovi dal negoziante,infatti in CRC ho speso più per questo che per altro.

" ricordo a tutti o a tanti che il mercato libero non esiste " ..abbiamo abbandonato la monarchia per finire oggi sotto il regime delle Multinazionali. Semmai è la lotta per la libertà e la "biodiversità" che riporta l'equilibrio economico..lotta che i cittadini hanno dimenticato per molti decenni..plagiati da grandi marchi Oligarchici a cui hanno riposto fiducia
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Buongiorno!
è possibile conoscere l'origine del negozio?

voglio dire..è una catena controllata da chi? quale Holding? ha sede in qualche paradiso fiscale? o in qualche stato a regime fiscale agevolato?

di certo ha un'assortimento enorme che spesso non trovi dal negoziante,infatti in CRC ho speso più per questo che per altro.

" ricordo a tutti o a tanti che il mercato libero non esiste " ..abbiamo abbandonato la monarchia per finire oggi sotto il regime delle Multinazionali. Semmai è la lotta per la libertà e la "biodiversità" che riporta l'equilibrio economico..lotta che i cittadini hanno dimenticato per molti decenni..plagiati da grandi marchi Oligarchici a cui hanno riposto fiducia

hanno iniziato da negozietto anche loro..
http://www.chainreactioncycles.com/Information.aspx?TranslationLargeID=3
 

cugar

Biker serius
4/4/10
157
-3
0
patavium
Visita sito
Sinceramente parlando i prezzi di CRC nn son cosi bassi, xkè se nn spendo una determinata cifra sopra la quale nn si paga i costi di spedizione andrei a spendere di più che in negozio, mentre prendendo oggetti sopra la soglia il mio negoziante mi fa pagare solo poco di più rispetto a CRC. Certo a volte mi tocca aspettar due settimane per aver i pezzi richiesti dal mio negozio di fiducia ma preferisco andar da lui, dove mi fa gli sconti, posso provare il materiale e in caso cambiarlo.
L'ultima volta mi ha offerto di montare sulla biga una forcella usata da 180 (certo nn penso che fanno questo al primo sconosciuto che passa) per provarla e veder come mi trovo prima di far l'acquisto definitivo, visto che ora ho un 160, senza farmi spendere nulla, senza dover per forza comprarne una ad occhi chiusi e se nn mi trovavo bene amen mi rimetteva su la 160, poi tutte le volte (se voglio) mi ritira i pezzi usati e scala dal nuovo, a poco meno di come li venderei qui sul forum ect. (questo è solo un esempio di come come mi son trovato io con il mio punto vendita).
A parte queste considerazioni io nn vedo tutta questa convenienza su CRC a livello di prezzi, in quanto preferisco spendere 100 euro in più su un telaio ma per qualsiasi cosa posso andar li sul posto e risolvo (come sul problema dell'ammo della mia vecchia biga tolto spedito in riparazione e nel frattempo mi hanno dato una biga con cui girare) che risparmiarne 100, l'unica cosa che vi dò ragione è che trovi in magazzino alcuni oggetti particolari che effettivamente nn tratta il mio negozio ma che cmq riesce in diversi casi a procurarmi come i freni formula che lui nn ha in listino ma può procurarmeli.

Questa è solo la mia esperienza magari fortunosa e nulla vieta per me l'esistenza di questo tipo di negozi su internet, ogni persona deve decidere in base all'offerta che ha sotto mano, quindi anche io compro in internet quando nn riesco a trovar un determianto oggetto che nn posso trovar in negozio (quindi robe molto particolari), però son sempre titubante xkè preferisco sempre toccar con mano i prodotti, nn so è una mia deformazione che mi porta a far veramente fatica a comprar sui siti per il resto io preferiso le persone e prodotti reali che virtuali ma nulla toglie che possa esistere anche CRC.
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ben detto cugar, il fatto che ci siano negozi on line non significa che debbano sparire quelli reali, semplicemente, come ho già letto, la presenza di negozi online seri , costringe i negozianti che vedono i clienti non come risorse ma come mucche da mungere e null'altro, ad adeguarsi e migliorarsi. a genova ci sono negozi che sono costantemente pieni di appassionati. purtroppo ogni volta che ho chiesto qualcosa non la avevano, ma la passione che ho avvertito li dentro su un sito non si trova. a chi rivolgersi? sono scelte, come giustamente dici tu.
 
  • Mi piace
Reactions: mdsjack

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Dai sivende che conosco io difficilmente hanno subito pronto, magari girandone due o tre riesci a trovare ciò che cerchi senza dover aspettare molto però...
Prima di Natale combino l'acquisto di una nuova bike dal mio sivende abituale, mi dice che entro gennaio arriva, benissimo, tanto ora c'è la neve... a metà febbraio ancora niente, a fine febbraio ancora niente... ai primi di marzo per sopraggiunte spese impreviste devo rinunciare all'acquisto ma, per correttezza decido di dire al sivende: "Se l'hai già in viaggio o ti crea problemi faccio i salti mortali ma la prendo ugualmente". Per "fortuna" mi risponde che "tanto non è ancora arrivata all'importatore!" Mah, qui non so di sia la colpa del ritardo, so solo che se fosse arrivata in gennaio o febbraio io avrei la bike e il sivende il suo guadagno! Pazienza! Vado a fare un "giro" su CRC, visto che se ne parla tanto! :smile:
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
La mia esperienza arriva dal mondo della musica, ma le dinamiche sono spesso uguali.
"Buongiorno, mi fa provare la chitarra XY?..."
"accomodati in saletta te la porto...."
Dopo 15 minuuti di sghitarramenti varii il tizzio intavola un discorso con magari la permuta etcetc.
Poi torna a casa e se l'acquista online (perchè i negozianti sono tutti ladri, perchè ho il diritto di acquistare dove mi conviene, bla bla bla).
Già, ma i costi di uno spazio fisico (negozio) + commessi, etc vs. i costi di una struttura online, vuoi mettere?
Francamente preferisco interagire de visu, dove possibile. Per correttezza ammetto anche che per comodità qualche cazzabubolo online me lo sono preso, però se avessi avuto nelle vicinanze un emporio ci sarei andato volentieri - soprattutto per chiedere l'inevitabile delucidazione....

Paul
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
Ultimo acquisto fatto su CRC pochi giorni fa, paste freni a disco di vari modelli (controllato in giro per vari negozi minima spesa 26 euro la coppia!!!) prese per 15 la coppia... copertoni maxxixs a moooolto meno dei negozianti.... ginocchiere 661 a 18 euri... totale spesa 200 e rotti euro che dal negoziante mi partivano solo per le paste dei freni... fate voi... Per quanto riguarda bici intere e telai è logico rivolgersi a negozianti in carne ed ossa per il resto c'è CRC... se poi si decidessero a fare dei prezzi + umani...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
Condivido quello che molti hanno scritto, avrei scritto qualcosa anch'io, suggerendo ai negozianti quello che potrebbero fare (e che da cliente vorrei fosse fatto) OLTRE la vendita a prezzo vantaggioso, ma il problema l'ha scritto teoDH:

Il problema dei negozianti sono loro stessi, non hanno voglia, (nella stragrande maggioranza dei casi), di stare al passo, di spendere due parole con il cliente, di sbattersi...
Troppo spesso sono entrato in un negozio e mi è venuta subito voglia di uscire...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Concordo con molti, molti negozianti si piangono addosso senza cercare di fare qualcosa... Sto acquistando un componente dal mio negoziante, spendo meno del negozio on.line però è da un mese che aspetto sto cavolo di prodotto...
Lo confesso acquisto moltissimo online anche perchè i negozianti non tengono tutto e quello che non tengono in casa lo disprezzano....
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Direi di parlare per te, altrimenti spero che tu abbia un buon avvocato nel caso qualcuno di inconveniente leggesse la tua perla di saggezza.

aggiusto la frase: "orsù non si diventa sempre grandi solo con bravura ed onestà"

non ho accusato nessuno..è possibile sapere com'è costituita la società?

in giro ho sentito che la controllante è in Irlanda

parliamo di me: lavoro e pago le tasse in Italia. E' lecito chiedere info?
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Ultimo acquisto fatto su CRC pochi giorni fa, paste freni a disco di vari modelli (controllato in giro per vari negozi minima spesa 26 euro la coppia!!!) prese per 15 la coppia... copertoni maxxixs a moooolto meno dei negozianti.... ginocchiere 661 a 18 euri... totale spesa 200 e rotti euro che dal negoziante mi partivano solo per le paste dei freni... fate voi... Per quanto riguarda bici intere e telai è logico rivolgersi a negozianti in carne ed ossa per il resto c'è CRC... se poi si decidessero a fare dei prezzi + umani...

proviamo a chiederci come fanno ad applicare prezzi così bassi..insomma mica per fare il guastafeste ma per capire se è tutta bravura,buona pratica commerciale o se ci sono anche interessanti strutture finanziarie.Trovo sia importante saperlo.
Poi forse qualche paragone con i piccoli negozi possiamo farlo.La mia è una curiosità.
 

th5fox

Biker serius
30/10/06
109
0
0
terlizzi
Visita sito
crc e un colosso.....non acquista merce in piccole quantità..acquista container di roba...acquistando container ha gli stessi prodotti a prezzo minore....e comunque non e vero che crc ha prezzi bassi...alcune cose convengono ma altre no...e conveniente comprare i prodotti fuori stagione o in saldo...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
proviamo a chiederci come fanno ad applicare prezzi così bassi..insomma mica per fare il guastafeste ma per capire se è tutta bravura,buona pratica commerciale o se ci sono anche interessanti strutture finanziarie.Trovo sia importante saperlo.
Poi forse qualche paragone con i piccoli negozi possiamo farlo.La mia è una curiosità.
io questi prezzi così bassi tali da far pensare a logge internazionali di alta finanza con collegamenti con la Spectre e e l'Ordine dei Templari non li vedo...
non è che per caso un un noto e store italiano che spesso in molti articoli pratica prezzi più bassi di CRC goda della protezione dei discendenti degli inca e ha la domiciliazione fiscale ad Atlantide?????
(non vorrei che mi arrivassero catene e pacchi pignone arrugginiti....).
O forse CRC, visti i numeri, riesce a spuntare condizioni commerciali più favorevoli ed è riuscita ad ottimizzare e limare i costi?
ps. ribadisco cmq che il vero punto di forza di CRC è il vastissimo assortimento e non certo i prezzi che trovo mediamente più convenienti in altri estore però molto meno forniti...
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
io questi prezzi così bassi tali da far pensare a logge internazionali di alta finanza con collegamenti con la Spectre e e l'Ordine dei Templari non li vedo...
non è che per caso un un noto e store italiano che spesso in molti articoli pratica prezzi più bassi di CRC goda della protezione dei discendenti degli inca e ha la domiciliazione fiscale ad Atlantide?????
(non vorrei che mi arrivassero catene e pacchi pignone arrugginiti....).
O forse CRC, visti i numeri, riesce a spuntare condizioni commerciali più favorevoli ed è riuscita ad ottimizzare e limare i costi?
ps. ribadisco cmq che il vero punto di forza di CRC è il vastissimo assortimento e non certo i prezzi che trovo mediamente più convenienti in altri estore però molto meno forniti...

Posso essere curioso di sapere che struttura abbia la società?
Non siamo mica qui a demonizzare il perchè Crc sia riuscita ad essere il primo negozio online al mondo.
Poi con buona dose di ignoranza personale posso aver presuntuosamente errato nell' espormi.Amen e me ne scuso.
Esempio..se la sede è in Irlanda:

Negli ultimi anni l’Irlanda è diventata meta preferita dalle multinazionali decise a stabilirvi la casa madre per dirigere le principali funzioni di gestione del patrimonio intellettuale e delle partecipazioni dei business internazionali che fanno capo ad essa.

Lo sviluppo del regime fiscale irlandese per le holding, associato a maggiori incentivi fiscali, finanziari e legati alle spese in ricerca e sviluppo, ha ulteriormente migliorato l’appeal dell’Irlanda come Stato in cui vige un regime fiscale agevolato per le holding di gruppi internazionali e per la gestione di asset intangibili.

Tra i maggiori vantaggi offerti dall’Irlanda:
Tassazione standard al 12,5% per i redditi commerciali;
Regime fiscale agevolato per le holding;
Esenzione fiscale sui dividendi e sui profitti delle filiali estere;
Allettante regime di credito d’imposta sulle spese di ricerca e sviluppo e interessanti strutture al servizio dei patrimoni intellettuali;
Nessun regime di thin capitalisation, di CFC o sui prezzi di trasferimento;
Adesione alle direttive EU e accesso ad una vasta rete di trattati contro la doppia imposizione;
Generalmente non ci sono ritenute alla fonte sui flussi in uscita (al contrario di quanto prevedono i trattati)
Alla fine però siamo andati fuori tema..perchè i negozi protestano contro la pubblicità delle riviste internazionali?
http://www.exitorgroup.com/site-menu-107-it.php

comunque sarebbe interessante sentire che ne pensano i negozianti approvati qui nel forum!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Esempio..se la sede è in Irlanda:
CRC ha sede in Irlanda del Nord, che fa parte del Regno Unito :spetteguless:
Alcune agevolazioni esistono anche lì, ma non sono di particolare entità e comunque non dissimili da quelle concordate con l'UE per le aree depresse applicate in passato anche in alcune zone d'Italia.

Non mi sembra che ci siano da cercare chissà quali motivi dietro ai prezzi di CRC, visto che non sono certamente bassi in assoluto, il punto di forza è soprattutto l'assortimento e la disponibilità. Per esempio gli online shop tedeschi hanno prezzi quasi sempre più bassi, il che fa supporre che non sia una questione di diversi regimi fiscali quanto di costi minori spalmati su costi minori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo