Commencal - SUPREME DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


compatto

Biker novus
9/1/13
11
0
0
cingoli
Visita sito
ciao ragazzi .
sono passato ,dopo 2 anni , da scott gambler a commencal supreme dh v.2 ..
KE MI DITE ? . cioè com'è la guida xke mi hanno detto ke è uno schiacciasassi xò va guidata molto
grazie :D
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Scommetto che ti scricchiola il movimento di centro prova a guardare.....se senti altri rumori guarda le guaine nel tubo obliquo a volte sbattono dentro e si sentono....

per movimento di centro ti riferisci allo snodo? Perche nel caso ti riferissi al press-fit ho fatto le prove snza stare in sella. Spero sia dovuto a tutto il fango preso, mi vorrei evitare lo sbattimento di smontare tutto per verificare bene e al limite ingrassare
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
per movimento di centro ti riferisci allo snodo? Perche nel caso ti riferissi al press-fit ho fatto le prove snza stare in sella. Spero sia dovuto a tutto il fango preso, mi vorrei evitare lo sbattimento di smontare tutto per verificare bene e al limite ingrassare

No no propio il pres fit ha il vizio di far allentare la guarnitura e tende a scricchiolare.....se hai voglia io mi concentrerei tra movimento pedivelle e pedali alla mia se ogni tanto non la smonto la pulisci e ingrasso lo fa....
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

pipol

Biker novus
16/10/08
36
0
0
..
Visita sito
a proposito di rumore..consiglio per non far sbattere le guaine all'interno del telaio? che ne so, nessuno ha provato a rivestirle con della gommapiuma, nastro etc? oppure imbottire il telaio di poliuretanica? :) :) :)
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
a proposito di rumore..consiglio per non far sbattere le guaine all'interno del telaio? che ne so, nessuno ha provato a rivestirle con della gommapiuma, nastro etc? oppure imbottire il telaio di poliuretanica? :) :) :)

Mha francamente io non lo sento nemmeno quando viaggio.....le sento da fermo quando lascio cadere il posteriore...
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Finalmente e' quasi pronta.....manca solo la guarnitura.

https://m.facebook.com/?refsrc=http://www.google.it/url&_rdr

Secondo voi questa potrebbe andare?

http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2859.

Se mi date conferma la ordino mmediatamente e entro sabato la biga e' pronta......ci sono piccoli dettagli da sostituire come manopole ed altro ma per testarla possono andare momenta


Ciao la foto della biga non la vedi il link non è corretto prova a rimetterlo,per la guarnitura credo proprio che non ti vada bene ti serve una con il perno passante che da una parte sia attaccato al pedalare lato guarnitura....
 

Classifica mensile dislivello positivo