Commencal - SUPREME DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Scusa, vedo che hai montato un Elka... come va sulla V3? L'hai fatto customizzare apposta per il carro oppure ha le impostazioni di fabbrica?

Con l'Elka avevo avuto un problema in origine, poi perfettamente risolto in garanzia.Non è tarato per il v3 era custom per la cove che avevo prima. Cmq non credo faccia molta differenza, su quale talaio monti, visto che si parla di un ottimo ammortizzatore.Considera che ad esempio io in genere monto molle piu' morbide del consigliato per cercare di avre un carro quanto piu' sensibile, e poi agisco sull'idraulica e ti posso garantire che quella dell'Elka funziona
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
Ahaha.... Tranquillo ib. Ma81... Siamo in 2.... Io giudando la bici del test ho pensato che fosse meglio cambiare sport... Poi fortunatamente sono risalito sul mio v2 ( ha molla)... E mi sono un po rincuorato.... Ciao
 

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
Test v3 sul forum.... Commenti??

Come ho già scritto, quel montaggio della bici non ha molto senso.. sia perché troppo diverso da quello di serie, sia perché ruote ed ammo non sono adeguate al mezzo.

Ad ogni modo, confermo l'ottima maneggevolezza nonostante il peso (la mia è sui 18,6kg) e la predisposizione ad essere guidata con il corpo centrale o avanzato. Con l'angolo di sterzo molto aperto si perde un po' in agilità (soprattutto sui tornantini) ma si guadagna in stabilità e sui ripidi.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Finalmente è arrivata :-?

_DSC1006.JPG


_DSC1003.JPG
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Il parafango anteriore è un Mucky Nutz Bender Fender, è uguale al Marsh Guard, ma in negozio avevano quello ...
Per il ritorno dell'ammo non è un problema con il parafango posteriore perchè il CCDB ha tutte le regolazioni in alto sul serbatoio ;-)
 

Astik

Biker novus
18/10/10
24
0
0
Brescia
Visita sito
Leggendo queste pagine mi par di capire che masticate V3 a manetta e quindi vi chiedo consigli.
Ho acquistato in questi giorni un V3 sul quale trasportare i componenti della mia attuale bike (mongoose boot'r team cosi montata http://www.mongoosetech.com/mongoose-mountain-bikes/60-mongoose-bootr-team ) .
Sicuramente cambiero' alcuni componenti primi tra tutti i freni" e poi un po per volta anche il resto. Ora pero' per poter cominciare a usarla devo per prima cosa montare il movimento centrale e qui casca l'asino.....infatti vorrei chiedervi quale secondo voi devo montare per poter, se possibile, mantenere la guarnitura attuale o in caso contrario quale guarnitura montare, la stessa cosa dicasi per a serie sterzo tenere quella attuale a angolo fisso o una con possibilita di variarlo?
Nella confezione del telaio ho trovato le sedi da montare dove alloggiare i cuscinetti a 45° per la serie sterzo.


Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Leggendo queste pagine mi par di capire che masticate V3 a manetta e quindi vi chiedo consigli.
Ho acquistato in questi giorni un V3 sul quale trasportare i componenti della mia attuale bike (mongoose boot'r team cosi montata http://www.mongoosetech.com/mongoose-mountain-bikes/60-mongoose-bootr-team ) .
Sicuramente cambiero' alcuni componenti primi tra tutti i freni" e poi un po per volta anche il resto. Ora pero' per poter cominciare a usarla devo per prima cosa montare il movimento centrale e qui casca l'asino.....infatti vorrei chiedervi quale secondo voi devo montare per poter, se possibile, mantenere la guarnitura attuale o in caso contrario quale guarnitura montare, la stessa cosa dicasi per a serie sterzo tenere quella attuale a angolo fisso o una con possibilita di variarlo?
Nella confezione del telaio ho trovato le sedi da montare dove alloggiare i cuscinetti a 45° per la serie sterzo.


Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.




Benvenuto nella family vedrai che la zoccolina ti farà godere alla grande.....
la guarnitura se non erro non ti va bene, la tua monta il movimento di centro howizer che ha il perno interno invece il v3 monta le calotte press fit e ti serve una guarnitura con il perno attaccato alla pedivella tipo questa
https://www.google.it/search?q=guar...hl=it&client=safari#biv=i|0;d|PWAptxPLske0WM:
Ovviamente le calotte press fit se prendi questa ti servono quelle di protone....comunque trovi tantissimi guarniture anche più economiche e valide tipi saint, e-13, gravity ecc importante che sia da 83 e perno passante ok? Se hai bisogno chiedi pure.....già scordavo la serie sterzo è integrata e puoi montare una qualsiasi....
 

Astik

Biker novus
18/10/10
24
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie mille già mi hai dato una bella dritta, adesso vedrò di metterla in pratica e poi montarla quanto prima per vedere se la bimba è così abile come dicono!!!

Grazie ancora.
 

back87

Biker novus
30/5/12
15
0
0
macerata
Visita sito
Leggendo queste pagine mi par di capire che masticate V3 a manetta e quindi vi chiedo consigli.
Ho acquistato in questi giorni un V3 sul quale trasportare i componenti della mia attuale bike (mongoose boot'r team cosi montata http://www.mongoosetech.com/mongoose-mountain-bikes/60-mongoose-bootr-team ) .
Sicuramente cambiero' alcuni componenti primi tra tutti i freni" e poi un po per volta anche il resto. Ora pero' per poter cominciare a usarla devo per prima cosa montare il movimento centrale e qui casca l'asino.....infatti vorrei chiedervi quale secondo voi devo montare per poter, se possibile, mantenere la guarnitura attuale o in caso contrario quale guarnitura montare, la stessa cosa dicasi per a serie sterzo tenere quella attuale a angolo fisso o una con possibilita di variarlo?
Nella confezione del telaio ho trovato le sedi da montare dove alloggiare i cuscinetti a 45° per la serie sterzo.


Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
Io ho fatto il tuo stesso cambio ma io avevo una foreman e appunto l'unica cosa che non ci va é la guarnitura io ho preso una truvativ descendant la piu economica comunque credo sia la shimano zee
Se hai già i press fit nel telaio fai attenzione perche non sono tutti uguali
Per il resto é molto diversa dalla mongoose io subito non mi sono trovato benissimo adesso dopo un mese va molto meglio fai attenzione alla misura da sotto il canotto al centro ruota deve essere 570 mm io non avevo fatto caso avevo 590 e la bici non girava
Ne approfitto per chiedere che corona monta di serie questa bici
Grazie a tutti
 

Astik

Biker novus
18/10/10
24
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao back87

non ho ancora montato nulla, volevo passare stasera in negozio per farlo montare e vedere cosa mi propongono.
Per il resto spero di trovarmi bene!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo