Commencal - SUPREME DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=170980445691[/URL] questa potrebbe andare giusto.....e visto che il telaio è una S anche la misura da 165 dovrebbe essere corretta che dite?

Yess va bene ed è una buona guarnitura.....la taglia del telaio non ci incastra con la lunghezza delle pedivelle tanto il bb è sempre alto uguale da terra su tutte le taglie....comunque 165 va benissimo anzi meglio!!
 

Astik

Biker novus
18/10/10
24
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie mille, e se qualcuno a voglia di venire a girare qui a brescia sul colle della maddalena sulle mitiche Susy e Cagnolera è il benvenuto abbiamo pure carrello 14 bici e punlmino 9 posti.

Ciao e grazie ancora
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Grazie mille, e se qualcuno a voglia di venire a girare qui a brescia sul colle della maddalena sulle mitiche Susy e Cagnolera è il benvenuto abbiamo pure carrello 14 bici e punlmino 9 posti.

Ciao e grazie ancora

Noi abbiamo voglia!!
Si può già girare in Maddalena?
Come si fa per prenotare?
 

Astik

Biker novus
18/10/10
24
0
0
Brescia
Visita sito
Ieri mi sono recato in un negozio di bici abbastanza rinomato nella nostra zona, non faccio nomi per rispetto, che vende marchi quali GT, Trek, Giant e quindi anche qualche mtb da DH e gli ho detto che mi serviva un movimento centrale e una serie sterzo per un telaio da dh e gli ho dato le misure di battuta e diametro.....a quel punto il tipo al bancone mi dice che voleva vedere meglio il telaio per non sbagliare e allora io gli dico che nn è un telaio delle marche che ha in negozio e lui mi risponde che nn è un problema.
Vado in auto piglio lo scatolone ed entro nel negozio....sfodero il telaio e glielo porgo.....lo guarda lo rigira prende le misure che gli avevo gia fornito io e poi mi dice :" no guarda qui ci vuole il movimento centrale apposta per commencal, dovresti andare da uno che le vende!!!!"
Io gli faccio " e per la serie sterzo??"
lui:" E' la stessa cosa ci vuole la sua specifica ciao."
e se ne và

:medita:
Non faceva prima a dirmi di arrangiarmi se il telaio nn lo avevo preso li!!???:omertà:

Voi che dite mi ha mandato elegantemente a ca..re o mi ha detto una cosa vera???

Qualcuno di voi ha una sigla di riferimento di un movimento centrale e una serie sterzo che me le piglio online e festa finita.

Grazie a chi mi verrà in soccorso.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Qualcuno di voi ha una sigla di riferimento di un movimento centrale e una serie sterzo che me le piglio online e festa finita.

Grazie a chi mi verrà in soccorso.

Ciao Astik,
ti do i codici di quello che hanno montato a me (ti riporto quello che c'è scritto in fattura):
- Guarnitura Truvativ Descendant 165mm. 36T mov.83
- Calotte GXP PRESS FIT MTB per scatole da 92 mm (foro diam. 41) senza filetto
- Serie Sterzo Cane Creek Bottoms ZS/56/30/H4/K
- Serie Sterzo Cane Creek Tops ZS/44/28.6/H8/K

Spero possano tornarti utili, anche se magari bogard può darti qualche dritta più specifica (se ne intende parecchio).
 

Astik

Biker novus
18/10/10
24
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie lona79 adesso con calma me li cerco online e me li faccio arrivare.

P.s. hai visto il contatto FB che ti ho segnalato per girare a Bs in Cagnolera? Ti aspetto così appena ho pronta la biga giriamo assieme ok??

Ciao e grazie
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Voi che dite mi ha mandato elegantemente a ca..re o mi ha detto una cosa vera???

Qualcuno di voi ha una sigla di riferimento di un movimento centrale e una serie sterzo che me le piglio online e festa finita.

Grazie a chi mi verrà in soccorso.

Molto strano, io sul V3 ho montato una classica guarnitura Saint "travasata" dal precedente telaio senza alcun sbattimento..
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ieri mi sono recato in un negozio di bici abbastanza rinomato nella nostra zona, non faccio nomi per rispetto, che vende marchi quali GT, Trek, Giant e quindi anche qualche mtb da DH e gli ho detto che mi serviva un movimento centrale e una serie sterzo per un telaio da dh e gli ho dato le misure di battuta e diametro.....a quel punto il tipo al bancone mi dice che voleva vedere meglio il telaio per non sbagliare e allora io gli dico che nn è un telaio delle marche che ha in negozio e lui mi risponde che nn è un problema.
Vado in auto piglio lo scatolone ed entro nel negozio....sfodero il telaio e glielo porgo.....lo guarda lo rigira prende le misure che gli avevo gia fornito io e poi mi dice :" no guarda qui ci vuole il movimento centrale apposta per commencal, dovresti andare da uno che le vende!!!!"
Io gli faccio " e per la serie sterzo??"
lui:" E' la stessa cosa ci vuole la sua specifica ciao."
e se ne và

:medita:
Non faceva prima a dirmi di arrangiarmi se il telaio nn lo avevo preso li!!???:omertà:

Voi che dite mi ha mandato elegantemente a ca..re o mi ha detto una cosa vera???

Qualcuno di voi ha una sigla di riferimento di un movimento centrale e una serie sterzo che me le piglio online e festa finita.

Grazie a chi mi verrà in soccorso.



No via roba da maiali.......a me sta gente verrebbe voglia di piegarli ni capo una chiave poligonale di 32......
Comunque si ti ha preso per le chiappe....la guarnitura come ti ha detto Lona va bene una qualsiasi da 83 (ricordati il discorso del perno attaccato alla guarnitura) le calotte press fit vanno di conseguenza...basta che abbiano il foro per quella guarnitura ma se non sbaglio a parte le protone il resto sono tutte uguali....per la serie sterzo dovrebbe e ne sono quasi certo (perché io monto quelle) andare bene quelle delle campagnolo da strada.....costano poco e ne cambi un paio o più l'anno (che male non fa)
Dai retta a me da quello non ci tornare che di professionale non ha nemmeno il nome........ciaooo...!!!
 

Astik

Biker novus
18/10/10
24
0
0
Brescia
Visita sito
Grazie ragazzi dei preziosi consigli, mi sono recato da un' altro venditore-meccanico, il quale mi ha montato il press fit e mi ha fatto pure vedere come fare se avessi avuto bisogno di arrangiarmi e mi ha dato la serie sterzo senza svuotarmi il portafoglio.....che oggi come oggi nn è da tutti.
Adesso arriveranno i nuovi freni e la guarnitura che ho già citato in un post precedente e poi comincio ad assemblare.

Vi chiedo ancora consiglio.....per infilare senza faticare i tubi freno e le guaine cambio nel telaio avete qualche trucchetto?

Ciao e Grazie
 

Astik

Biker novus
18/10/10
24
0
0
Brescia
Visita sito
Altra info da chiedervi di cui mi stavo scordando....
....volevo chiedervi quali sono le parti del telaio che tendono a rovinarsi maggiormente con l' utilizzo, così che io possa metterci la protezione shelter.

Ancora grazie
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Altra info da chiedervi di cui mi stavo scordando....
....volevo chiedervi quali sono le parti del telaio che tendono a rovinarsi maggiormente con l' utilizzo, così che io possa metterci la protezione shelter.

Ancora grazie

Sul tubo obliquo da mezzo fino al movimento di centro è ovvio, sui foderi bassi del carro....o fai come me fack hai sassi e via senza nulla....io ho messo una camera d'aria sul fodero alto e basso dalla parte della catena e un lesso di shelter sul tubo obliquo...per il freno e il cambio fatti tanti segni della croce.....:prega:
Comunque per il cambio la guaina io la metto sempre dal buco vicino al bb verso il cambio e con un paio di pinze a becco la tiro fuori......per i freni va visto un po se hai solo i tubi ho hai gli attacchi, i formula ci passano anche con l'attacco ma al contrario del cambio.
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
io ho fatto passare solo il cavo cambio...il freno post l'ho lasciato esterno (ma tra spurghi smontaggi vari lo smonto abbastanza spesso e non voglio impazzire:medita:) cmq se non ricordo male per farlo passare meglio dovresti "chiudere" il carro
 

Classifica mensile dislivello positivo