Commencal: cosa bolle in pentola?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Cari amici del forum, innanzitutto mi presento: mi chiamo Alessandro Checuz]


Benvenuto anche da me,innanzitutto. Ma tu sei il noto XC-racer che aveva dato il nome alla Ikudei Kekuz? Nel caso complimenti.
Per quanto riguarda Commencal,come ho scritto nel precedente post è un marchio al quale sono affezionato(ce ne sono state anche 3 in casa),ho sempre considerato ottime le front XC per quella geometria un pelo più rilassata che permette una guida migliore in discesa,e ho detto più volte che la sospensione della Meta è.a mio personalissimo giudizio,una delle migliori e più funzionali interpretazioni del monocross. Dato e non concesso che io sia +o- in grado di giudicare questi tipi di bici,non lo sono di sicuro nei confronti delle DH,ma quando ho avuto a disposizione una Supreme(esclusa l'ultima che non ho provato) mi sono sempre trovato bene pur al mio infimo livello.
Quindi non posso fare altro che essere contento per quanto hai affermato e farvi gli auguri di buon lavoro.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Benvenuto Alessandro e grazie della precisazione. Lo dissi già ad AreaB, lo dico a voi: ci piacerebbe testare una Commencal per la nostra sezione test che trovi qui
marco

Scusa diretur se vado OT,ma approfitto di questo tuo post per chiederti se ci sia in programma una ripresa dei test per i forumendoli volgari e non solo per gli eletti. Questo perchè sono molti quelli come me che hanno piacere di provare più bici possibili,indipendentemente dal proprio livello,ed anche perchè i test,con la regia del buon BaZZoo,Simone ecc. erano molto ben riusciti e ci eravamo divertiti decisamente! Grazie e scusate l'OT
 

BOCIA

Biker novus
Ciao a tutti,
Max Commençal in persona ha voluto scrivervi due righe, visto che sa quanto sia importante questo forum nel panorama italiano della MTB.
Riporto fedelmente virgolettato quanto ci ha scritto nella mail di oggi ed allego di seguito una traduzione sommaria di quanto scritto in francese.

" Chers tous,</SPAN><?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Je vous écris ces quelques lignes pour réagir à des rumeurs qui apparaissent sur quelques sites Internet.</I></SPAN><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
COMMENCAL va très bien, merci, et notre absence lors du salon de l'Eurobike est un choix stratégique de communication.</I></SPAN><o:p></o:p>
Les salons sont chers pour les petites marques, et il nous apparaît bien plus cohérent de placer nos budgets dans d'autres domaines.</I></SPAN><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
De plus, ces salons du mois de septembre interviennent à une date où toutes les nouveautés sont déjà connues, et où la majorité des vélos sont dans les bike-shops.</I></SPAN><o:p></o:p>
De plus, depuis le mois de mai, lors de a Coupe du Monde en Andorre, la presse a déjà pu essayer et montrer nos nouveautés !</I></SPAN><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Aujourd'hui, COMMENCAL continue ses investissements à sa manière, en favorisant le support dans le sport et ses riders, et en s'investissant encore plus auprès de son réseau de distributeurs et magasins.</I></SPAN><o:p></o:p>
COMMENCAL appartient désormais au top 10 mondial des constructeurs en terme de présence et de résultat en compétition.</I></SPAN><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
COMMENCAL continue aussi fortement ses investissements dans le domaine de la recherche et du développement, toujours aussi passionné par notre sport et son avenir.</I></SPAN><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Et sur la question de la distribution, sachez que COMMENCAL est aujourd'hui présent dans 32 pays.</I></SPAN><o:p></o:p>
Je crois finalement que peu de marques ont effectué un tel travail en seulement 10 ans !</I></SPAN><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Peace,</I></SPAN><o:p></o:p>
Max ”</I></SPAN><o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
<o:p> </o:p>
Cari amici,<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
vi scrivo queste poche righe per rispondere ad alcune voci apparse su qualche sito internet.<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
COMMENCAL va molto bene, grazie, e la nostra assenza alla fiera Eurobike è stata una scelta strategica di comunicazione. Le fiere sono care per i piccoli marchi, e a noi sembrava molto più coerente spostare i nostri budgets verso altri settori.<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
In più, queste fiere di settembre avvengono in un periodo in cui tutte le novità sono note, e la maggior parte delle biciclette sono già nei negozi.<o:p></o:p>
Inoltre, già dal mese di maggio, in occasione della Coppa del Mondo ad Andorra, la stampa ha potuto mostrare e provare le nostre novità!<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Oggi, COMMENCAL continua i suoi investimenti a modo suo, favorendo il supporto allo sport ed agli atleti, ed investendo sempre più nella rete di distributori e negozi.<o:p></o:p>
COMMENCAL è ormai uno dei primi 10 costruttori al mondo in termini di presenza e risultati nelle competizioni.<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
COMMENCAL continua anche ad investire pesantemente in campo di ricerca e sviluppo, sempre con grande passione per il nostro sport ed il suo futuro.<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
E per quanto riguarda la distribuzione, sappiate che COMMENCAL è presente attualmente in 32 Paesi.<o:p></o:p>
Credo proprio che pochi marchi abbiano fatto un simile lavoro in soli 10 anni!<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Pace,<o:p></o:p>
Max<o:p></o:p>
 

53x11

Aziende
31/5/09
10
0
0
Paese
Visita sito
Auguri!!!!!
Belle parole quelle di Max, ma allora gli altri costruttori mondiali che vanno alle fiere a settembre non hanno capito nulla??? Bho, faranno e avranno pianificato investimenti diversi....!!!! we will see....:specc:


Auguri di nuovo!!!!!!!
 
......sappiate che COMMENCAL è presente attualmente in 32 Paesi.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Credo proprio che pochi marchi abbiano fatto un simile lavoro in soli 10 anni!<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Pace,<o:p></o:p>
Max<o:p></o:p>[/QUOTE]


Molto bene, ci voleva.
Bravo Alessandro.
 

henryone

Biker tremendus
Cari amici del forum, innanzitutto mi presento: mi chiamo Alessandro Checuz e lavoro in Matra, il nuovo distributore Commençal per l'Italia.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Scusate se intervengo in questo topic, ma vorrei semplicemente darvi qualche delucidazione sulla situazione Commençal, avendo letto nei vostri commenti alcune perplessità dovute probabilmente alla non conoscenza della realtà dei fatti.<o:p></o:p>
Quello che vorrei dirvi è che può succedere che ad un certo punto, per una serie infinita di motivi, certi rapporti si interrompano ed altri nascano con la prospettiva di nuove ottime opportunità. Capita spesso che, anche dopo anni di collaborazione, possano esserci situazioni che portino ad una reciproca od univoca insoddisfazione e che ciò causi la rottura di un rapporto di collaborazione produttore-importatore. Non sta a me spiegare le motivazioni che hanno fatto sì che il sodalizio COMMENCAL-AREAB si sia interrotto, però quello che posso affermare è che in Matra Srl c'è molta fiducia nel marchio Commençal e siamo tutti estremamente orgogliosi di iniziare a lavorare con questo marchio fantastico! Questo è emblematico se pensate che io e la collega Sandra Piccin abbiamo lavorato entrambi in AREAB in passato e che quindi conosciamo bene il marchio Commençal.<o:p></o:p>
Se lo desiderate, sappiate che alla Roc d'Azur potrete vedere le biciclette Commençal 2010 e vi assicuro che resterete piacevolmente sorpresi della nuova gamma!<o:p></o:p>
Per qualsiasi informazione sulle nuove bici, sui prezzi della gamma 2010, ma anche per problemi legati ad eventuali garanzie, sappiate che potrete contattare me o Sandra in qualsiasi momento all'indirizzo e-mail [email protected] oppure [email protected]<o:p></o:p>
Il nostro sito non è stato ancora aggiornato, ma lo faremo prestissimo.<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Ciao a tutti.

ALESSANDRO



Riprendo questo topic perché approfitto della disponibilità del distributore per avere per chiedere lumi sulle tempistiche.


MAIL
Oggetto: Tempi di sostituzione di un telaio Telaio criccato meta 2008, richiesto ai primi di giugno 2010

Testo:
Cortesi signori,

mi chiamo Enrico *****, mi permetto di scrivervi questa mail, come da vostra gentile disponibilità offerta nel forum mtb-forum, di cui sono un utente, per chiedervi visibilità sulla tempistiche di sostituzione del telaio criccato di cui in oggetto.

Il negozio a cui mi sono affidato è in Genova ed ha inoltrato la richiesta ai primi di giugno, ad oggi sono trascorse oltre 5 settimana.

Fortunatamente, il negoziate , un signor negozio, mi ha prestato sempre delle bici, e che BICI (ibis mojo e dune), per cui non sono ancora rimasto a piedi, ma questo solo grazie al negozio ed è chiaramente un altra storia.

Aggancio il messaggio al 3d del forum.

Certo di un vostro cortese riscontro, con notizie positive, porgo

Cordiali Saluti

Enrico *****
327 *****

Ovviamente vi terrò aggiornati.
 

henryone

Biker tremendus
dopo un'altra mail che avevo inviato mi ha risposto alla mail, adducendo questione tecniche per il ritardo, che ben presto scoprirò perchè ho mandato un'altra mail e quindi vedrò.

dicevo... ha risposto alla mail, ma non alla domanda "quando riavrò il mio telaio".

Non so se si può riportare il testo della loro mail:

" - abbiamo ricevuto un telaio in sostituzione, che però presentava alcune anomalie (se lo sono venduto imo:il-saggi:)...
- lì è iniziata un'odissea
- Ora stiamo cercando una soluzione
- proposta di attendere fino a settembre per avere un telaio 2011
"

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto qualcuno ha esperienza o conosce i miei diritti sulla sostituzione ?

Grazie .
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
dopo un'altra mail che avevo inviato mi ha risposto alla mail, adducendo questione tecniche per il ritardo, che ben presto scoprirò perchè ho mandato un'altra mail e quindi vedrò.

dicevo... ha risposto alla mail, ma non alla domanda "quando riavrò il mio telaio".

Non so se si può riportare il testo della loro mail:

" - abbiamo ricevuto un telaio in sostituzione, che però presentava alcune anomalie (se lo sono venduto imo:il-saggi:)...
- lì è iniziata un'odissea
- Ora stiamo cercando una soluzione
- proposta di attendere fino a settembre per avere un telaio 2011
"

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto qualcuno ha esperienza o conosce i miei diritti sulla sostituzione ?

Grazie .
Scrivo qui per rimanere legato al topic.
Commercal è un marchio che mi ha sempre interessato e vorrei vedere come va a finire.
Ah per la cronaca è un mese che ho chiesto ad Area B di prendersi in carico i miei mozzi TUNE pe runa revisione straordinaria... Ancora sto qua ad aspettare.
 

henryone

Biker tremendus
sono curioso anch'io di vedere come si comportano....

comunicazione con il distributore, scarsa, lenta e fumosa.

commencal al momento tace.


secondo me nei criteri di valutazione di un telaio di bike insieme al peso, angoli, geometrie etc.... sarebbe da inserire con il giusto peso l'assistenza.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
sono curioso anch'io di vedere come si comportano....

comunicazione con il distributore, scarsa, lenta e fumosa.

commencal al momento tace.


secondo me nei criteri di valutazione di un telaio di bike insieme al peso, angoli, geometrie etc.... sarebbe da inserire con il giusto peso l'assistenza.
Secondo me si mescolerebbe la valenza del telaio con il servizio data dalla rete distributiva.
Non sono d'accordo.
Dati tecnci da una parte e dall'altra il servizio (garanzia, ricambi, assistenza organizzazione di eventi per i possessori di bici del marchio, ecc). Poi alla fine si fa un giudizio complessivo. Un solo giudizio finale non può essere valido per chi sta a S. Candido o per chi sta a Enna....
 

henryone

Biker tremendus
adesso mi è arrivata la mail di Commencal che ribalta il problema al distributore MATRA, il quale aveva ribaltato il problema a Commencal.

Considerando che per rispondere ad una mail ci impiegano dai 3 ai 7 giorni...

Mi cadono veramente i c.....


Occhio a scegliere la propria bici in futuro..... tanto bici che vanno bene c'è n'è quindi valutate bene anche chi ci sta dietro....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
adesso mi è arrivata la mail di Commencal che ribalta il problema al distributore MATRA, il quale aveva ribaltato il problema a Commencal.

Considerando che per rispondere ad una mail ci impiegano dai 3 ai 7 giorni...

Mi cadono veramente i c.....


Occhio a scegliere la propria bici in futuro..... tanto bici che vanno bene c'è n'è quindi valutate bene anche chi ci sta dietro....

Quale problema c'è? La pubblicità se la stanno facendo da soli.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Secondo me state andando un pò off topic... credo che appena Marco vedrà l'andamento di sta discussione la chiuda.

Se avete problemi con Commençal e con la sua rete di distribuzione aprite una discusssione nella sezione L'ANGOLO DELLE VERITA'.

Grazie.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Secondo me state andando un pò off topic... credo che appena Marco vedrà l'andamento di sta discussione la chiuda.

Se avete problemi con Commençal e con la sua rete di distribuzione aprite una discusssione nella sezione L'ANGOLO DELLE VERITA'.

Grazie.

Si si ma non c'è mia problema: modifico io il mio messaggio...
@ Henryone te lo rimando in privato il messaggio che avevo postato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo