Se davvero se la passano male sarebbe una bella sconfitta per tutto il mondo delle mtb in genere.....
Ho sempre visto commencal come un azienda piccolina che si produceva tutto in casa con grande passione e idee brillanti e ottimamente funzionali....
alla fine mi sembra sia stata per anni la bike più venduta in francia e con ottime quote in altri paesi....
A discapito dei grossi e blasonati marchi yenkee che ti pulano un sacco di soldi e poi si fanno fare il telaio in taiwan o giù di li... insomma il classico specchietto per le allodole
Amo credere che un azienda così (piccola, dimanica, funzionale, con passione) sia riuscita in tutto questo... e sulla scia di Commencal altre aziende iberiche ne abbiamo goduto e beneficiato.....
Poi da italiano con un po di invidia e dispiacere vedo MDE sullo stesso piano , peccato che .... non sia cresciuta...
concordo con questa tua impressione.
posso anche aggiungere che spero che in area Milano e provincia, con il nuovo distributore si possano vedere un po' più di bici nei negozi. Pur essendo questa una zona piena di grandi negozi era un'impresa trovare una Commencal!