Come trasporti la bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
avendo un fuoristrada ho preso uno di quei portabici che si attaccano dietro sulla ruota di scorta, molto comodi sopratutto in quei casi che rientri con la bici bella sporca di fango.
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
A 210 km dubito che esista un "fissato bene"!
Direi semplicente che ti è andata bene.... oink o-o
In argomento ricordo di ricente:
http://iltirreno.repubblica.it/multimedia/home/2818955

ma pork!! non devi farmi vedere queste cose, sono MOTOCICLISTA anche io!... :cry: :cry: che SFIGA NERA!

Io comunque l'ho fatto una sola volta e avevo la bici legata anche con elastici e 4 gcinghietti sulle ruote, in totale... quelle mi sembrano fissate male... non vedo i cinghietti alle ruote nelle bici superstiti, questa è deficenza allo stato puro!! non bisogna fidarsi della sola chiusura a vite sul telaio!

oink o-o
 

ticiotix

Biker ciceronis
Portabici da ruota di scorta sul portellone posteriore.
Comodo (è basso), pratico, pulito, smontabile e rimontabile in 20 secondi.
Unici due problemi: la legalità e il fatto che domenica scorsa ho rischiato di perderlo. Il lato positivo è che non si stacca in velocità come le bici sulla capote. A me ha rischiato di cedere su di un rallentatore preso a 15 Kmh.
Adesso lo ho modificato.
Ciao
TT.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
quando avrò il portabici voterò:D
Idem, purtroppo sulla mia quello posteriore non va bene, nel senso che non sarebbe a norma. Devo prima montare il gancio traino per poterci inserire il portabici con le luci e la targa ripetitiva perchè avendo le luci in alto e la targa bassa con quelli "normali" sarei in contravvenzione, e quelli sul tetto dell'auto li voglio evitare.
Per ora la trasporto a gamba..:spetteguless:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ci sono lunghi thread sull'argomento.
Mi sa che gancio o non gancio, la legge sia uguale: ripetizione di quello che copri (luci, targa, terzo stop in alto). E con qualunque tipo di posteriore la scampi difficilmente.
Se devi montare il gancio apposta non so se valga. Se hai un veicolo con il "gommone" dietro basta solo che monti la presa elettrica da rimorchio. Oppure ci sono i posteriori da portellone. Il gancio, di suo, di montaggio e di collaudo costa un occhio e un quarto...
Ciao
TT.

Idem, purtroppo sulla mia quello posteriore non va bene, nel senso che non sarebbe a norma. Devo prima montare il gancio traino per poterci inserire il portabici con le luci e la targa ripetitiva perchè avendo le luci in alto e la targa bassa con quelli "normali" sarei in contravvenzione, e quelli sul tetto dell'auto li voglio evitare.
Per ora la trasporto a gamba..:spetteguless:
 
io uso portabici da tetto pagati 12 euro e mai un problema..........sulla mia focus sono arrivato a metterne anche 4 tutte da 26 legate tra loro da una corda e in autostrada a 130 all' ora come se niente fosse!!
L' unica cosa è rikordarsi sempre che hai una sporgensa sul tetto:smile::smile:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ci sono lunghi thread sull'argomento.
Mi sa che gancio o non gancio, la legge sia uguale: ripetizione di quello che copri (luci, targa, terzo stop in alto). E con qualunque tipo di posteriore la scampi difficilmente.
Se devi montare il gancio apposta non so se valga. Se hai un veicolo con il "gommone" dietro basta solo che monti la presa elettrica da rimorchio. Oppure ci sono i posteriori da portellone. Il gancio, di suo, di montaggio e di collaudo costa un occhio e un quarto...
Ciao
TT.
No no, mi sono informato bene sull'argomento, non potendone montare uno qualsiasi per i motivi che hai detto anche te, quello montato sul gancio traino monta una barra con luci e targa, tipo carrello, dunque regolarissimo perchè le luci e targa sono messe dopo le bici. Lo so che è molto costoso, ma almeno giro tranquillo (anche in caso di tamponamento) visto che montando il gancio si ritocca l'assicurazione.
Se giri con uno che ti nasconde i fanali dunque gli stop (non il terzo perchè quello lo puoi nascondere) come si comporta l'assicurazione in caso di tamponamento con magari due bighe dietro da 2000 euro l'una??
Quello che ti tampona dirà che non ha visto la frenata xchè nascosta dalle bici...dunque..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo