Come trasporti la bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
A spalla, a spinta, senza ruota riesco a caricare due bici nella polo, il prossimo anno penso di prendere le barre portatutto , così è più comodo!
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ho una yaris.... riesco a farci stare la bici all'interno, smontando le ruote. Francamente caricarla sul portabici mi fa un pò paura. Il mio è omologato per 15 Km ma la bici pesa 19. Esistono modelli di portabici specifici per bici "pesanti"?
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
se non ho passeggeri la carico intera altrimenti devo smontare la ruota davanti. mi piacerebbe comprare il portabici posteriore quello che copre il lunotto posteriore per intenderci. qualcuno ce l'ha ? quanto l'avete pagato ?
 

liumik

Biker serius
14/11/08
145
0
0
35
conselice
Visita sito
per ora siamo sempre stati costretti a portare le bighe sul tetto della macchina di un mio amico ma 10 minuti fa lo stesso amico ha comprato un vechi furgoncio tipo ducato
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
se non ho passeggeri la carico intera altrimenti devo smontare la ruota davanti. mi piacerebbe comprare il portabici posteriore quello che copre il lunotto posteriore per intenderci. qualcuno ce l'ha ? quanto l'avete pagato ?

Ho una yaris.... riesco a farci stare la bici all'interno, smontando le ruote. Francamente caricarla sul portabici mi fa un pò paura. Il mio è omologato per 15 Km ma la bici pesa 19. Esistono modelli di portabici specifici per bici "pesanti"?

Dopo aver letto tutto il topiq, mi sono deciso di utilizzare il porta bici posteriore da portellone. Decisione anche legata al fatto che se vorrei andare in giro con la famiglia la bici stà fuori per forza. Escludendo i portabici da tetto ( per mia scelta, troppo esposta la bici, troppo faticoso metter bici fino a 20 kg sul tetto e porta bici omologati solo per 15 kg , la maggior parte) e porta bici da gancio traino in quanto troppo ingobrante quando non in uso ( non ho spazio in box) mi sono dato alla ricerca.
I migliori sono quelli della Thule ma vorrei i modelli con binario dove appoggiare le ruote e non appendere la bici ( non tutti i telai possono) che però non sono compatibili con la Renault Megan II Grandtour e Clio che posseggo.
Alla fine sono intenzionato ad acquistare il portabici della Fabbri modello BICI OK 2.
Per la capacità di carico ha il telaio uguale al modello per 3 biciclette e quindi può sopportare il carico di 45 Kg. Il costo è sui €210,00. Contattando la Fabbri direttamente mi hanno detto che l'unico inconveniente è che per aprire il portellone occorre sganciare le cinghie inferiori che si fissano al para urti e poi sollevare il tutto con attenzione, ovviamente senza bici sopra.
Ho un amico con il porta bici da montare sulla ruota di scorta della jeep, e ho visto che sono ben fatti, robusti ma anche abbastanza leggeri.
Farò sapere se ci sono problemi
Ciao
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
Jessica la trasporto soltanto una volta l'anno, per andare in ferie.
Smonto le ruote, la ripongo nella borsa portabici e la metto nell'abitacolo della mia Lancia Musa di traverso, oppure per il lungo abbatendo un terzo di sedile posteriore.

In passato utilizzai un portabici da lunotto posteriore, ma dopo qualche stagione ho preferito passare ad un sistema più sicuro.
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Cacchio ma come fanno a dire che è omologato che copre le luci dei fanali?!?!?Non l'ho mai capita questa...ipotizzo che sia la potenza dei $$$ :omertà:

Vabbè...io mi tengo le barre thule sul tetto in alluminio, butto su fino a 45kg e credo anche di più...:medita:
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
Cacchio ma come fanno a dire che è omologato che copre le luci dei fanali?!?!?Non l'ho mai capita questa...ipotizzo che sia la potenza dei $$$ :omertà:

Vabbè...io mi tengo le barre thule sul tetto in alluminio, butto su fino a 45kg e credo anche di più...:medita:
siccome si regola l'altezza, va montato in modo che non copra i fanali in piu va verificato che sia il modello adatto x la propria auto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo