Come trasporti la bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Dipende da quale macchina uso in quella un po' piu' grandicella la metto intera , se prendo quella piu' piccolina tolgo la ruota ant.

Sto' anche valutando il portabici da gancio.........:nunsacci:


Ciauz
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Ho appena scoperto che giocando un pò ci sta anche nella mia Focus, butto giù lo schienale di 2/3 e smonto ruota anteriore e sella.
Si viaggia tranquilli in 3 ma tocca sistemare la roba sulla bici.
Se no viaggio in 2 tranquillo e carico ancora

w la Ficus! :)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Opel Astra S.W. del 1997.. tiro giù i sedili e ce ne sta una intera sdraiata, devo solo inclinare un pò il manubrio. Altrimenti due in piedi smontando le ruote anteriori! Ho anche comprato per scrupolo un portapacchi posteriore ma non l'ho mai usato.. non sono mica sposato :spetteguless:
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Lancia Y, è un pò problematico. Abbasso i sedili posteriori, reclino quello anteriore lato passeggero e ci metto la bici senza la ruota anteriore.
Devo ancora decidermi a comperare un portabici!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Vedendo che un mio amico riusciva a mettere 3 bici in una Focus sw, appena mi è capitata l'occasione, ho acquistato una Mondeo sw, sicuro che avrei fatto la stessa cosa. Purtroppo non è possibile perchè il portellone è più basso e le forche toccano. Che fregatura!!!

Se son solo, la carico intera abbattendo i sedili, altrimenti 2 con ruota anteriore smontata.
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
43
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Per chi volesse fare acquisti consiglio una comodissima Opel Meriva.
Basta togliere la ruota anteriore, abbattere la sola parte centrale dei sedili posteriori (non ha il divanetto da 2/3 + 1/3, sono 3 pezzi, uno per ogni seduta), lo schienale si reclina perfettamente orizzontale, in linea con il piano di carico.
Si infila la mtb, metti 2 cinghie e hai ancora 4 posti a sedere e spazio nel baule: P A Z Z E S C A !!!!
 

maxITR

Biker tremendus
Honda integra (coupè),di solito carico sul baule solo la mia,tirando giu' i sedili posteriori e senza la ruota anteriore.
Un paio di volte ci ho fatto stare due mtb una sopra l'altra.

Il prossimo anno vorrei farmi l'auto nuova ma vorrei evitare il portabici esterno quindi optero' per una station o monovolume.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Sul tetto del Jimny :cry:

Devo assolutamente risolvere il problema perchè finchè ho questa bici che pesa poco va pure bene, ma se riesco a farmi la torque allora son dolori per portarla fin lassù.

Credo che in un momento di follia metterò il gancio traino......:omertà:
 

robbi_mutt

Biker popularis
...io sono nel dilemma di portare o no la bici in montagna e all'Elba....però nn so da che parte "girarmi" per il portabici....non vorrei metterle sul tetto e non riesco a trovare una soluzione per il "portellone"........(seat Leon)....qlc di voi ha qualche soluzione "adottata"????

....aggiorno il mio post....
comprato portabici (per 3 bici) da applicare al portellone della Leon, fatto come il THULE in alluminio (con i binari per le ruote) ma fatto in italia in acciaio, costa circa la metà!!!
20-9-08 prima prova di portaggio (saranno circa 600km).....SanCandido-Linz, poi vi dirò!!!!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Nel porta bagagli senza le ruote, abbattendo un sedile posteriore.
Ho anche il portabici montato sul tetto della macchina, ma penso di smontarlo perchè non mi fido molto, temo il vento, la velocità e l'imprevisto, meglio evitare problemi e tenersi la bike all'interno.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo