Come proteggere il telaio dai segni del tempo?

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
scusate ma l'alcool isopropilico denaturato lo posso usare anche sul telaio in carbonio ???
Grazie

Lo spruzzi e passi subito un panno per sgrassare. E' talmente volatile che in pochi secondi è già evaporato, quindi non fa danni.

Una pellicola da 0,75 mm può essere sicuramente a favore dell'estetica ed efficace contro gli strisci, ma un rimedio contro le bozzature non direi proprio!

Funziona, funziona.
Certo che non ti protegge dai colpi più grossi, il telaio si può bozzare lo stesso, però riduce i danni. Si tratta di una protezione discreta, poi ovviamente ci sono soluzioni più efficaci come ad esempio i paracolpi in carbonio...
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito

Io lo skean versione AM/DH l'ho preso qualche settimana fa.
è un bell'oggetto, ma sulla Commencal sto avendo decisamente problemi a metterlo (intorno al movimento centrale, tra i foderi e l'ammortizzatore... li sotto quella bici è incasinata) e mi sa che dovrò tagliuzzarlo un po' per adattarlo.
considerato quello che costa, forse era meglio restare con il classico copertone tagliato.

forse va meglio su bici che hanno tutti i leveraggi dell'ammonizzazione più in alto.

infine ha il suo peso e per i maniaci del risparmio del grammo non è adattissimo.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Dany una curiosità, sui foderi bassu vedo che hai messo delle camere d'aria...le hai fissate con delle fascette? E sulla prima parte del carro (dal fulcro fino dietro le corone hai messo del nastro isolante? Te lo chiedo perchè devo proteggere quella parte (mi si è levata un pò di vernice) ma non so se il nastro isolante sia indicato oppure si rischia che si appiccichi troppo alla vernice del carro.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io ho preso un foglio della shelter da un mio amico che me lo ha fatto avere a prezzo, misura 70x35 prezzo 40 euro spedito, è tanto ma spero che li valga!
Andrebbe bene per proteggere l'intero telaio? Orizzontale obliquo foderi e passaggio cavi, in piu steli ed archetto forcella?
Se la metto sui foderi del carro devo mettere anche il batticatena?
 

evilmachine

Biker novus
18/7/11
3
0
0
bagnolo mella
Visita sito
Anchio ho acquistato il rotolo Shelter della zen bc, sulla bici da cross country...e quest'anno ne ho fatte un bel pò di gare, e tutte le parti dove l ho applicato sn ancora immacolate anche dopo le innumerevoli botte o sassate prese..per nn parlare dello stato del nastro ancora intatto e nn si stacca nemmeno a tirare. Secondo me il miglior prodotto, nella sua categoria mai provato.
 

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito

Secondo me questo link non è male!

Io ho la fortuna di avere parenti che lavorano in 3M, sò che hanno uno spaccio interno e posso procurare i prodotti a costi minori e per lo meno senza passare dai distributori.

Se mi aiutate ad identificare il prodotto preciso, io vedo di procurarlo ed eventualmente mi metto a disposizione per farne avere a chi lo desidera.
Potremmo evitare di andare a pregare per averlo e pagare costi elevati.

Aiutatemi ad identificar l'articolo giusto, nel link vedo che lo vendono in varie larghezze espresse in " pollici, non sono un mago con l'inglese per cui non capisco tutto quello che scrivone in quel sito.
Se riusciamo a capire bene quale è vedo di ordinarlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo