Come proteggere il telaio dai segni del tempo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
...ieri sera ho finalmente trovato al pellicola adesiva 3M che si utilizza per fare le grafiche in cristal per i cross e l'ho sagomata per proteggere le parti del telaio piu soggette a sassate, sfregamenti con le scarpe e botte varie; che ve ne pare?

...la sigla della pellicola se vi servisse
2012_07_06_07_36_12.jpg


...su questo traversino immancabilmente si sfrega con il tallone della scarpa sx
2012_07_06_07_53_47.jpg


qui se strabuzzate gli occhi si vede l'adesivo che ricopre tutto il traversino discendente
2012_07_06_07_54_03.jpg


...il punto dove convergono le protezioni del canotto e del trasversale, ho protetto almeno gli spigoli
2012_07_06_07_54_30.jpg


...stasera se ho abbastanza materiale provo a ricoprire pure i foderi delle forche.

ottima idea, la prossima volta che ci vediamo guardo come sono uscite le forcelle, io ho messo quella più grossa,ma non è uscita come volevo io :il-saggi:
 

zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
Ho visto che praticamente tutti utilizzano la pellicola della 3M.
Al Bep's ho visto che hanno quella della Lampa: qualcuno l'ha utilizzata?
Può andare o è meglio optare per la 3M (quella del Bep's la prenderei subito, la 3M dovrei reperirla su qualche sito e visto che al momento non mi serve altro, pagherei come spese di spedizione quasi quanto il costo della pellicola...)
Al massimo, un consiglio su dove acquistare la 3M (in fogli, non in nastro)?

Grazie
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
1
0
Vancouver, BC
Visita sito
Qualcuno mi può suggerire una pellicola per telai anodizzati? Dato che la superficie non è liscia sotto la pellicola rimangono delle microbollicine d'aria e quindi la pelliccola rimane molto visibile
 

zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
Ho visto che praticamente tutti utilizzano la pellicola della 3M.
Al Bep's ho visto che hanno quella della Lampa: qualcuno l'ha utilizzata?
Può andare o è meglio optare per la 3M (quella del Bep's la prenderei subito, la 3M dovrei reperirla su qualche sito e visto che al momento non mi serve altro, pagherei come spese di spedizione quasi quanto il costo della pellicola...)
Al massimo, un consiglio su dove acquistare la 3M (in fogli, non in nastro)?

Grazie

Il nastro 3M gommato 0,75mm è questo?
RRNOT3M
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/nastro-protezione-telaio-trasparente-rinforzato-pr-6350.html[/URL]

Non è riportato lo spessore in descrizione, ho provato a interpellare il servizio informazioni ma dicono che anche sulla confezione non è riportato lo spessore
 

dany64

Biker novus
1/9/06
4
0
0
genova
Visita sito
ragazzi se vi viene in mente di comprare un prodotto da cht custon pensateci bene
io ho ordinato una protezione in carbonio per tubo obliquo pagata con bonifico 30euro
il venditore mi ha scritto consegna in 24 ore tramite corriere
dopo una settimana gli ho telefonato che non avevo ricevuto nulla e lui mi ha risposto scocciato che gli era appena arrivato il carbonio da lavorare ok
dopo un altra settimana gli ritelefono e mi risponde che aveva fatto la spedizione quella mattina ok
ora dopo un altra settimana non risponde e non si fa trovare ok
si è guadagnato un bel feedback negativo
ocho ai ladruncoli di polli
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, dovrei coprire alcune parti della mia full.. Per la parte telaio sotto del mc stavo pensando ad un pezzo di camerad aria da attaccare mediante biadesivo, ma per i foderi del carro mi servirebbe recuperare questa pellicola della 3m..

Dove si può acquistare?
Tipo al briko o Leroy merlin si trova?
Colorificio?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Alla fine ho coperto un po la biga..

Ho preso una muta da sub alla deca a 15 euro, taglia xxxl, almeno ci go fatto un po di cose..

I fodero del carro sono completamente coperti.. In pratica ho fatto delle protezioni tipo batticatena con un doppio spessore, preso delle strisce di velcro e portato tutto alla sarta... 5 euro e mi ha fatto il lavoro..

I fodero dellabforca li ho protetti con della camera d aria tagliata e fissata con fascette..

La scatola mc è protetta da un pezzo di copertone... Direi che come lavoro non è niente male e lo preferisco all adesivo perché in qualsiasi momento lo tolgo e lo rimetto...
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Anche io cerco questa pellicola..... Dove posso trovarla e a che nome, di preciso?? Grandi catente come LeRoy ce l'hanno?
 

Classifica mensile dislivello positivo