Come proteggere il telaio dai segni del tempo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao, questo rotolo 3m non si trova in negozi tipo quelli che forniscono le carrozzerie?

Dovrei rivestire foderi bassi e alti del carro, scatola mc, obliquo... Da quanto ci vorrà il rotolo?

Poi una domanda:come si lavora con il rotolo? Visto che per rivestire i foderi del carro si devono prendere le misure..

Io l'ho trovato a Modena in un negozio che vende prodotti 3M per auto ma costava di più quindi l'ho preso online.

Il rotolo è disponibili in un'unica misura (indicata sul sito)...quindi non si tratta di scegliere il rotolo ma semmai quanti rotoli comprare. Misuri col metro le parti che intendi ricoprire...io l'ho applicato anche sui foderi della forcella

Io bagno le parti da rivestire con dell'acqua demineralizzata e poi ci incollo la pellicola precedentemente tagliata. Te lo sconsiglio per l'obliquo in quanto il suo spessore è molto basso quindi non protegge bene dagli urti. Meglio lo shelter per queste applicazioni
 

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
Salve, anche io vorrei rivestire la mia bici con una pellicola protettiva. Purtroppo il mio telaio ha una verniciatura opaca. Bella ma molto delicata. Qualcuno sa dove posso trovare una pellicola protettiva opaca? Grazie.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve, anche io vorrei rivestire la mia bici con una pellicola protettiva. Purtroppo il mio telaio ha una verniciatura opaca. Bella ma molto delicata. Qualcuno sa dove posso trovare una pellicola protettiva opaca? Grazie.

Solo Invisiframe ti da' la possibilita' di sceglere tra "Lucida ed Opaca" :
http://www.invisiframe.co.uk/

Ed in piu' e' gia' fustellata per il telaio che hai .....
Costa ma ne vale la pena .............
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
Grazie per l'indicazione. Purtroppo non hanno il telaio bianchi e spendere più di 80 euro tra spedizione e pellicola mi sembra un pò eccessivo. Tralaltro non indicano neanche lo spessore del film nelle indicazioni. Magari lo compro però al momento continuo a cercare qualcosina un pelo più economico.
 

Classifica mensile dislivello positivo