• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come portate l'attrezzatura che vi portate dietro?

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
Allucinante,
complimenti Kate,
ti porti praticamente "tutto"!!!

e stà tutto nella piccola borsa sottosella grazie ad accurato lavoro di miniaturizzazione
Lo smagliacatena è inglobato nell'attrezzo multiuso e il kit di primo soccorso è realizzato avvolgendo intorno alla confezione della compressa di garza sterile, la bustina della salvietta disinfettata,i due cerotti extreme resistenti al sudore/acqua, e il tubicino in garza a rete elastica (il tutto arrotolato tipo sigaro), la benda elastica e poi sigillando il tutto avvolgendolo più volte nella pellicola tipo domopack insieme alla microconfezione delle striscioline emostatiche Amuchina.
Avvolgere il tutto la prima volta nella pellicola serve per proteggere le medicazioni dalla polvere mentre la seconda "avvolgitura2 per rendere impermeabile all'acqua (schizzi, guadi, pioggia) il tutto.
Le fascette non occupano spazio perchè basta metterle giro giro sul bordo della borsa e risolvono le più diverse situazioni di emergenza.
La falsa maglia è saggio averla anche sulla catena in condizioni di uso normale perchè consente un montaggio/smontaggio rapidissimo per lavaggio e lubrific.

I giubbini anti vento/pioggia leggeri entrano comodamente nella tasca centrale retro maglia (salvo modelli molto economici tipo tovaglia cerata da terrazzo )

Hola
Kate
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Uff.....finalmente....
se ingrandite lo vedete bene alla mia sx , vicino c'è la borraccia da 500 ml così vi fate un'idea delle dimensioni.Allora che ne dite? è o nn è una figata?


eheh che figata, adoro ste cose! ma, invece della macchinetta per il caffè, non era meglio una minipentola con un piatto di spaghetti aglio e olio?
 
A

Antiruggine

Ospite
Uff.....finalmente....
se ingrandite lo vedete bene alla mia sx , vicino c'è la borraccia da 500 ml così vi fate un'idea delle dimensioni.Allora che ne dite? è o nn è una figata?

Che spettacolo! Se ne trovo uno lo compro anche io!

Comunque uso anche io lo zaino idrico con tutti gli attrezzi necessari. Non si suda poi tanto e si riescono a portare almeno 2 camere d'aria (molte volte m'è capitato di forare entrambe le ruote).
 

Almo

Biker serius

Com'è questa borsa da manubrio?
Ingombra?

Altra cosa.....nella scelta di un borsello sottosella, è meglio prenderne uno con fissaggio a velcro, oppure uno che si fissi con quei sistemi di bloccaggio in plastica? Come resistenza e comodità quale tipologia è meglio? Grazie!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Io ho quella borsa però nella versione più piccola (2,5l)e se mi chiedi com' è non te lo so dire.
Nel senso, è una borsa, ci metti dentro le cose e stanno li

Scherzi a parte costa poco e fa il suo dovere, sta li e porta le cose.
Ovviamente non ha per nulla un aria racing però fa molto trail



Il porta oggetti sotto sella io ho quello col velcro da 0,4l e non si muove anche perchè alla fine sono ben 3 e non va da nessuna parte.
Però da solo non basta, nel senso che se ci metti il necessario per cambiare la camera è pieno, non ci sta nulla.
Se vuoi un consiglio non prendere quella rigida, meglio quella morbida che spingendo riesci a farci stare qualcosa di più.


Quando ho tempo vado a prendere quella borsa che sta sul tubo orizzontale e si fissa alla serie sterzo, dovrebbe essere abbastanza capiente per mettere cel,chiavi,mp3 e co
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Credo di essere il più strano...Io lo zaino lo porto sempre (k-way, integratore solido, camel bag d'estate, accessori che non entrano nel minuscolo sottosella come smagliacatena) è comunque leggero, non si sente, ma per il telefono (indispensabile, provata l'utilità che se ne dica, sgrat-sgrat) chiavi e portadocumenti ho bisogno di un micromarsupio. E' che dietro la schiena me li sento a rischio, è solo una mia sensazione, ma è più forte di me, li devo avere sempre sottocontrollo. Mi ci sono abituato, non lo sento, ma mi rendo conto che è una cosa che si potrebbe ovviare con il già presente zaino (butto tutto dentro), ma ripeto dietro la schiena ho l'impressione di perdermi le cose...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca

rovermtb

Moderatur Beatus

Il marsupio lo uso pure io d'estate quando non mi devo cambiare per la discesa e così ho la schiena libera. Altrimenti sempre lo zaino, di dimensioni diverse per la primavera / autunno e per l'inverno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo