Come mai il marchio 'NSR' non decolla?

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Panzer Division
io parlo di mtb, quindi credo che sotto un certo livello non si possa scendere. su questo livello vedo il marchio Nuzzi come non concorrenziale.

visto che a quanto sembra c'è anche chi si dichiara soddisfatto di Nsr e chi pur non avendola afferma che poi non fa tanto schifo mi viene il dubbio che qui molti oltre che a giudicare senza aver visto ne provato, fanno della bike anche uno status simbol.

vorrei che Panzer mi spiegasse ad esempio cos'è l'Mtb come lo vede lui e soprattutto QUALI DIFFERENZE COSI' DRASTICHE VEDE TRA LA SCALE 30 e JARAMA CARBON NSR? visto che sono entrambe fatte dai musigialli e montano componentistiche pressochè uguali!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Skizzo ha scritto:
Panzer Division
io parlo di mtb, quindi credo che sotto un certo livello non si possa scendere. su questo livello vedo il marchio Nuzzi come non concorrenziale.

visto che a quanto sembra c'è anche chi si dichiara soddisfatto di Nsr e chi pur non avendola afferma che poi non fa tanto schifo mi viene il dubbio che qui molti oltre che a giudicare senza aver visto ne provato, fanno della bike anche uno status simbol.

vorrei che Panzer mi spiegasse ad esempio cos'è l'Mtb come lo vede lui e soprattutto QUALI DIFFERENZE COSI' DRASTICHE VEDE TRA LA SCALE 30 e JARAMA CARBON NSR? visto che sono entrambe fatte dai musigialli e montano componentistiche pressochè uguali!


Caspita Skizzo!

Se tu pedali tanto
quanto parli (e/o scrivi)...

sei un fenomenoooooo!!!!!!!! o-o
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
panzer division ha scritto:
Stefo ha scritto:
Al di là dello spirito collezionistico, non capisco cosa te ne fai di 2 (o più) bici, a meno che non siano una completamente da strada (bici da corsa) ed una completamente da montagna(MTB).

beh io ne ho 7 , di cui 5 mtb e ti assciuro che ognuna ha un suo uso ben specifico.

Quando fumavo la pipa, ne avevo 7, tutte in radica e
costosissime. Sai perchè? Perchè fumatori incalliti mi avevano
detto che una buona pipa dopo averla fumata deve riposare
almeno una settimana per poter continuare a dare il giusto
sapore al tabacco.
sarà mica così anche con le tue bici?
:8):
ciao
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.028
190
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Skizzo ha scritto:
personalmente le Nuzzi/nsr non mi piacciono per la forma dei telai e per le grafiche orride, tutto qui


Grafiche Orrende? componenti scadenti da bikes per mocciosi? per curiosità (se ne avete), andate da un qualsiasi sivende e andate a vedere da vicino Jarama etc., toccatele con mano, fatevi dare un catalogo e leggete le componentistiche montate.

dopo continuiamo la discussione

dove ho scritto che le nuzzi montano dei componenti scadenti?

per quanto riguarda le grafiche e i telai mi riferivo alla gamma 2004 che ho visto e rivisto, e non m'è piaciuta neanche un po
le bici del 2005 non le ho ancora viste, ma se il signor nuzzi ha deciso di cambiarle dal giorno alla notte rispetto ai modelli 2004 (dubito) tanto di guadagnato per lui
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Caro schizzo concordo pienamente con quanti hanno detto che hai rotto il azz!!! e non solo con questa discussione... ma con tutte quelle che hai avviato! ma non hai nient'altro da fare? io oramai mi sono ridotto a venire sul forum per vedere quale nuovo e magnifico argomento di discussione sei riuscito ad estrapolare!!! e questo è tristissimo lo so! ma non ne posso fare a meno, tutte le volte spero che ci sia qualcuno che ti insulta... non per le tue scelte, sei liberissimo di fare quello che vuoi, ma perchè quando fai una domanda e qualcuno ti risponde, tu non fai altro che triturargli i maroni con altre mille dissertazioni... ma fai l'avvocato? sono proprio curioso cosa fai nella vita? sei uno dei tipici pensionati che passano la loro vita a parlare nei negozi di bici? lo so che non sono cazzi miei... ma npn so più trattenermi! e se non vorrai rispondermi tanto meglio, mi terrò la mia idea stereotipata di te che mi piace tanto!

P.S Vorrei esprimere tutta la mia ammirazione a Panzer per il messaggio nel quale spiga come scieglie lui una bici... e nello stesso tempo scusarmi per una precedente critica che gli ho mosso, definendolo uno sborone e augurandomi che fosse il fortunato possessore di una Rolls-Royce, che gli permettesse di andare in giro a testa alta non come se guidasse un'alfa... ora la sua teoria, forse perchè spigata in modo molto più chiaro,e non posso che scusarmi di nuovo e condividerla!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Skizzo ha scritto:
QUALI DIFFERENZE COSI' DRASTICHE VEDE TRA LA SCALE 30 e JARAMA CARBON NSR? visto che sono entrambe fatte dai musigialli e montano componentistiche pressochè uguali!

nessuna. sono entrambe bici iper commerciali con marchi iper visti in ogni angolo della terra, poco esoteriche e misconosciute, poco attraenti, poco vistose, poco da sbavo, poco interessanti per i miei gusti e perciò due bici che che non mi fanno girare la testa manco a cannonate. insomma zero assoluto.

vuoi una bici da XC? Yeti, De Kerf, Brodie,Seven, Merlin, Litespeed,Moongoose,Slingshot quando esistevano,Moots,,Muddy fox,Schwinn,Conejo.....

se poi passiamo al fr/dh ciao.......li sono peggio dei Talebani.......

cosa è la mtb.........discorso senza fine.......ognuno sa per se stasso cosa signifa quella 2 ruote che ha in casa. per me è uno stile di vita. io e te ci scriviamo da poco, ma se parli con chi mi conosce da tempo (tanto) ti dirà che parlare di mtb a pelle , per sensazioni, è una battaglia persa in partenza. io non volgio fare polemica. dico solo che se una cosa è brutta, basta, resta brutta senza possibilità di appello.
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
Caro schizzo concordo pienamente con quanti hanno detto che hai rotto il azz!!! e non solo con questa discussione... ma con tutte quelle che hai avviato!

...Caro Morfeo, per il nick che hai scelto dovresti essere uno che dorme molto invece non mi sembri molto rilassato. se non peccassi di protagonismo, sindrome per fortuna non molto diffusa in questo forum ti renderesti conto di essere l'unica persona non molto cortese, non molto educata e non molto aperta di vedute. ti renderesti conto che in questa cosi' come in altri topic che ho aperto ci sono state (e per fortuna!), gentili ed interessate risposte di altri utenti che a differenza di te evidentemente la pensano in maniera diversa.

non sono un nullafacente ne tantomeno un pensionato, lavoro, faccio i miei sacrifici e da poco posso permettermi di svagarmi un po realizzando qualche acquisto che prima non potevo permettermi. tutto questo mi rende una persona felice e soddisfatto di me stesso e per questo motivo ho ritenuto giusto porre degli interrogativi, certo (e per fortuna come sopra), di trovare degli interlocutori disponibili.
ma fai l'avvocato? sono proprio curioso cosa fai nella vita? sei uno dei tipici pensionati che passano la loro vita a parlare nei negozi di bici? lo so che non sono ca..i miei... ma npn so più trattenermi!

Nb: provo io a dire tu che fai nella vita: hai un negozio che vende solo C'dale, Specy e Scott ma tutti ultimamente ti vengono a chiedere le Nuzzi e non avendole vanno via e i tuoi affari vanno in malora e sei cosi' incazzato ahahah!!!

salutoni
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
P.S Vorrei esprimere tutta la mia ammirazione a Panzer per il messaggio nel quale spiga come scieglie lui una bici... e nello stesso tempo scusarmi per una precedente critica che gli ho mosso, definendolo uno sborone e augurandomi che fosse il fortunato possessore di una Rolls-Royce, che gli permettesse di andare in giro a testa alta non come se guidasse un'alfa... ora la sua teoria, forse perchè spigata in modo molto più chiaro,e non posso che scusarmi di nuovo e condividerla!!!

scusarti di cosa? ma figurati! siamo qui perchè abbiamo un sacco di tempo da pedere!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: è bello sparare anche un po di cazzatine...e poi io sono un alfista convinto! adoro le auto d'epoca e sono indeciso se prendere un GT Junior 1600 o un Giulia Super 1600...altro che Rolls!!!!!
 

Skizzo

Biker superis
2/11/04
381
0
0
Napoli
Visita sito
io e te ci scriviamo da poco, ma se parli con chi mi conosce da tempo (tanto) ti dirà che parlare di mtb a pelle , per sensazioni, è una battaglia persa in partenza. io non volgio fare polemica. dico solo che se una cosa è brutta, basta, resta brutta senza possibilità di appello.

appunto, resta brutta senza possibilità di appello, parere personale, discutibile solo dal proprio punto di vista. allora dovremmo dividere per funzionalità e per gusto estetico. potrebbe essere che una cosa che non piace va egregiamente? credo di si. ad esempio a me la Stumpjumper vista da vicino mi fa letteralmente cag.are che ci posso fare? potevo prenderla a occhi chiusi cash e portarmela a casa. non l'ho fatto ma sicuramente va meglio della mia Nsr e della Sub10 messe assieme e questo lo so.

il fulcro del discorso, a differenza di chi lo ha percepito come una mia quasi propaganda a voler fare piacere a tutti i costi le Nuzzi/nsr, era invece volto al ragionare su quanto alcune bikes italiche (Nsr in questo caso come paragone) fossero realmente inferiori ad altri marchi ben noti e diffusi, se entrambi si scopre essere costruiti negli stessi paesi (magari dalle stesse aziende), ed assemblati con cambi, forche, freni etc. della stessa casa (shimano ecc.).

non so se ricordate un po di tempo fa quando esisteva la Phonola mediocre marca di televisori degli anni 70 che nessuno voleva. tutti acquistavano la Philips perchè era Philips non sapendo che la Phonola era la sottomarca della Philips e montava gli stessi cinescopi e i medesimi componenti ma solo il fatto di non avere quel logo Philips ma 'Phonola' la gente la schifava perchè avere a casa nel salotto Phonola bleah era da sfigati.....mi chiedo se scoprissimo che la Nsr la fa la C'dale o la Scott ahahah sai che risate!!! (era per fare un esempio).
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Per la precisione la divinità greca Morfeo induce al sonno gli umani e ne controlla i sogni.... e non si sogna nemmeno di dormire!!!

--- Non penso di soffrire di manie di protagonismo... o almeno non più di chi scrive una media di più di dieci messaggia la giorno da quando si è iscritto!

--- Non puoi dire che io non sia di aperte vedute semplicemente per il fatto che in tutto il topic non ho espresso nessun parere sulla NSR, semplicemente perchè non la conosco

--- "non molto cortese" e "non molto educata" mi sembra un'inutile ripetizione di un concetto sbagliato che hai usato per imbellettare una frase che, non sei riuscito in nessun modo a rendere incisiva con la tua scarsa retorica. (se fossi stato davvero scortese avrei sottolinato i ttoi errori grammaticali e il tuo perderti nei meandri della ligua italiana...)

P.S. Non vendo bici e faccio l'Architetto... che non ha niente a che vedere con le Specy...

P.P.S. Non ho proprio nulla contro le NSR... sei prorpio tu col tuo modo di orti che mi urti
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ma scusate...
voi tutti
la Nuzzi
ve la tirate su col naso?? (tanto ci state a perdere tempo!?)
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ormai è diventato un appuntamento quotidiano...leggere questo post, come dare un'occhiata ai giornali, alla casella di posta e al forum dell'Alfa (fpmorpheus non ho capito bene il paragone Rolls-Alfa, ma credo fosse un discorso a 2 tra te e Panzer... :sad: ).
A voler tirare le fila del topic dall'inizio, direi che il titolo giusto forse sarebbe stato : "voglio un alibi per comprarmi una NSR : chi mi dà un pò di corda?"; vista così la discussione avrebbe preso un'altra piega, magari più goliardica, ora vedo invece che si sfiora quasi il personale, cosa triste a leggersi, visto che in un forum dovrebbe essere presente una certa "netiquette" non scritta ma che tutti dovremmo conoscere.
Ora mi chiedo : l'hai comprata ? (si), ti piace ? (direi di si), fai il rivenditore di NSR ? (no, spero!)...e allora per favore metti una recensione della tua bici sul Forum Review, in modo che tutti conoscano questa magnifica bici low-cost che si potrebbe consigliare (perchè no?) ad un neofita, descrivine i pregi ma soprattutto i difetti, se sei in grado di avere un pò di spirito critico, perchè qualche difetto lo dovrà pure avere, se no venderemmo in massa tutti le nostre per comprare solo NSR !!!
Stupiscici, Skizzo, facci leggere qualcosa di interessante, perchè se la discussione scade nel "tu hai detto questo" allora mi sa tanto che domani non la seguirò più (già oggi l'ho aperta più per curiosità che altro) e dovrebbe essere spostata più correttamente negli "off-topic" generici.
Comunque tra il sonno di stamattina e lo scazzamento, non ho fatto altro che alimentare la polemica... :shock: , quindi chiudo con due link bellissimi presi dal sito Nuzzi (che avrà avuto un picco di visite, bravo Skizzo!) sotto la voce per "novità" :
http://africa.webstudioitalia.net/webnews5/fib/lettura.asp?id_scheda=23
http://africa.webstudioitalia.net/webnews5/fib/lettura.asp?id_scheda=24
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo