"Come lavate l'mtb:idropulitrice oppure a mano"?

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Mah...a mio modesto parere stiamo parlando per nulla...C'è qualcuno che ha danneggiato la bici lavandola con l'idro?? qui molti dicono l'idro rovina, l'idro fa questo e altro, ma non c'è uno straccio di prova a supporto di questa tesi. Anzi chi la lava con l'idro ha affermato di non aver mai avuto problemi...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non sò se qualcuno l'ha già evidenziato, ammetto di non avere il tempo di leggere tutte le pagine, ma in inverno e sopratutto con condizioni climatiche ambientali che portano a temperature molto basse, la stessa acqua che penetra all'interno delle componenti, perchè sparata a pressioni elevate, potrebbe ghiacciare con conseguenze piuttosto imprevedibili, producendo sicuramente dei problemi.

Hai ragione, non è una cosa da sottovalutare soprattutto in questo periodo in cui il fango abbonda e le T soprattutto di notte sono particolarmente basse.
Occhio perchè ora dopo aver detto una cosa sensata rischi di essere insultato :smile:

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Non sò se qualcuno l'ha già evidenziato, ammetto di non avere il tempo di leggere tutte le pagine, ma in inverno e sopratutto con condizioni climatiche ambientali che portano a temperature molto basse, la stessa acqua che penetra all'interno delle componenti, perchè sparata a pressioni elevate, potrebbe ghiacciare con conseguenze piuttosto imprevedibili, producendo sicuramente dei problemi.
:smile::smile::smile::smile: chissà le nostre auto all'aperto come saranno ridotte!

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
:smile::smile::smile::smile: chissà le nostre auto all'aperto come saranno ridotte!
Gli autoveicoli sono concepite e realizzate per essere usate all'aperto in qualsiasi condizione climatica a volte anche estrema. Freddo, caldo, pioggia, ghiaccio o sol leone agostano sono elemeti che vengono previsti e valutati nella progettazione e sperimentazione degli autoveicoli. Se un produttore di bici mi dà l'indicazione di evitare se possibile l'uso dell'idropulitrice in quanto puo rappresentare un fattore di rischio e causa di un eventuale danno, personalmente mi attengo alle disposizioni di chi ha progettatto e realizzato quel prodotto ed evito di usare l'idropulitrice. Ti dirò di più, a volte preferisco essere ancora più attento e restrittivo nei confronti di un mezzo che ha un valore economico elevato.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.460
957
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se un produttore di bici mi dà l'indicazione di evitare se possibile l'uso dell'idropulitrice in quanto puo rappresentare un fattore di rischio e causa di un eventuale danno, personalmente mi attengo alle disposizioni di chi ha progettatto e realizzato quel prodotto ed evito di usare l'idropulitrice.

100% concorde

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Gli autoveicoli sono concepite e realizzate per essere usate all'aperto in qualsiasi condizione climatica a volte anche estrema. Freddo, caldo, pioggia, ghiaccio o sol leone agostano sono elemeti che vengono previsti e valutati nella progettazione e sperimentazione degli autoveicoli. Se un produttore di bici mi dà l'indicazione di evitare se possibile l'uso dell'idropulitrice in quanto puo rappresentare un fattore di rischio e causa di un eventuale danno, personalmente mi attengo alle disposizioni di chi ha progettatto e realizzato quel prodotto ed evito di usare l'idropulitrice. Ti dirò di più, a volte preferisco essere ancora più attento e restrittivo nei confronti di un mezzo che ha un valore economico elevato.
hai il diritto di fare quello che vuoi, ma pensa che le limitazioni vengono poste per parare il sederino del produttore piuttosto che del consumatore; pensa, ad esempio, ai bugiardini dei farmaci...

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Se un produttore di bici mi dà l'indicazione...
Se è per questo tante indicazioni che troviamo nei manuali di diversi apparecchi sono baggianate... un esempio? libretto istruzioni dei cell: Prima di utilizzare il dispositivo caricare per almeno 8 ore...:smile::smile: enorme cavolata, prima di tutto quando acquisti un cell nuovo la batteria è già parzialmente carica e quindi noi andando a caricarlo con batteria non completamente scarica già andiamo a comprometterne l'autonomia, seconda cosa caricarlo almeno 8 ore?? ma se dopo max 3, 3 ore e mezzo il cell è già carico del tutto cosa lo lasciamo attaccato ancora per quale motivo?:medita:

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
Se è per questo tante indicazioni che troviamo nei manuali di diversi apparecchi sono baggianate... un esempio? libretto istruzioni dei cell: Prima di utilizzare il dispositivo caricare per almeno 8 ore...:smile::smile: enorme cavolata, prima di tutto quando acquisti un cell nuovo la batteria è già parzialmente carica e quindi noi andando a caricarlo con batteria non completamente scarica già andiamo a comprometterne l'autonomia, seconda cosa caricarlo almeno 8 ore?? ma se dopo max 3, 3 ore e mezzo il cell è già carico del tutto cosa lo lasciamo attaccato ancora per quale motivo?:medita:

Quotone!!! Ti stimo fratello.....:celopiùg:

matar

Biker popularis
Io voto per l'idropulitrice. Ma ci voleva quanto meno una terza opzione, perchè io la lavo si a mano, ma mi aiuto per le parti più sporche (catena, corone, pignoni, parte di sotto del telaio) con la pistola con serbatoio del compressore d'aria debitamente riempita con petrolio bianco. Alla fine asciugo con aria compressa a debita distanza e rifinisco a mano.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo