"Come lavate l'mtb:idropulitrice oppure a mano"?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Dovevi mettere anche l'opzione "altro".
Io per esempio inizio con uno sverniciatore.
Poi attacco con la sabbiatrice a cestello.
Una passata di pasta abrasiva su quel che rimane e via.
Contro lo sporco più sporco smeriglio un pò.
Scherzo, ho votato per il lavaggio a mano.
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao, bel sondaggio davvero :-) ... sarà dura battaglia.... ma... vincerà l'idropulitrice :il-saggi: ;-) ;-)
Si vede che sei nuovo.
;-)
L'ultima volta che Stino ha sollevato l'argomento oggetto del sondaggio, al quale è particolarmente affezionato, è finita con un nulla di fatto.
Addirittura c'era gente che sosteneva che la bici gliela lavavano solo 4 pin-up vestite da babbo natale nella villa di Playboy, mentre qualcuno pare che usasse una lancia collegata al propulsore dell'Enterprise.
Iniziava a lavarla alle 10 e finiva a data astrale 5.1.
Ciao
Claudio
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Si vede che sei nuovo.
;-)
L'ultima volta che Stino ha sollevato l'argomento oggetto del sondaggio, al quale è particolarmente affezionato, è finita con un nulla di fatto.
Addirittura c'era gente che sosteneva che la bici gliela lavavano solo 4 pin-up vestite da babbo natale nella villa di Playboy, mentre qualcuno pare che usasse una lancia collegata al propulsore dell'Enterprise.
Iniziava a lavarla alle 10 e finiva a data astrale 5.1.
Ciao
Claudio



Ah ah ah ah ah!!! No me la lava Belen Rodriguez tutta nuda con su soltanto il cappello di Babbo natale.
Non solo io sono affezzionato all'argomento,visto che hai votato e hai anche risposto al messaggio.....Ps., comunque era un certo "Andrea1966" che chiedeva come aprire un sondaggio......,e io l'ho accontentato(forse lui non c'e' riuscito).:smile::smile::smile:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ah ah ah ah ah!!! No me la lava Belen Rodriguez tutta nuda con su soltanto il cappello di Babbo natale.
Non solo io sono affezzionato all'argomento,visto che hai votato e hai anche risposto al messaggio.....Ps., comunque era un certo "Andrea1966" che chiedeva come aprire un sondaggio......,e io l'ho accontentato(forse lui non c'e' riuscito).:smile::smile::smile:
Io ho votato spinto dalla speranza.
Spero che vinca chi la lava a mano in modo da contribuire con questo risultato alla causa di chi sostiene che siccome lavarla con l'idropulitrice può essere pericoloso, è assolutamente inutile, se non deleterio un sondaggio simile.
Infatti la semplicità del sondaggio porta con sè rischi imitativi pericolosi.
E' come chiedere: chi va in bici senza mani?
La speranza è che ci vada chi sa andarci e chi conosce i propri limiti.
Il rischio è che qualcuno ci vada spinto dai risultati del sondaggio.
Non è colpa tua, è proprio che mi sta un pò sulle balle la statistica facile, e soprattutto la legittimazione pretesa sulla base della maggioranza, ma questo è un altro discorso.
Claudio
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ma non c'era già qualcosa a riguardo a cui forse ho risposto meno di un giorno fa???

..come non detto sono uno sopra l'altro... infatti avevo risposto in questo! meno confusione! ciao!!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
In alcune circostanze lavarla con l'idropulitrice diventa necessario se si vuole lavarla...
Non mi vorrei avventurare nella sostanza della questione.
Ribadisco che sostenere su un forum una cosa in modo grossolano porta con sé alcuni rischi, perché un forum, e ancor più la sezione dei principianti, si rivolge a tutti.
Andare di idropulitrice sul movimento centrale va fatto con accortezza, ma questo consiglio sparirà nel calderone del sondaggio.
Chi conosce le dinamiche sociali sa che alle volte è opportuno sconsigliare qualcosa piuttosto che consigliarla e dare delle vvertenze, perché le avvertenze non vanno di moda.
E' per questo che tanti sconsigliano (e la Decathlon lo vieta) l'idropulitrice, così come tante altre cose che magari tanti di noi fanno.
Aggiungo che vado in bici dal 1992, l'idropulitrice non l'ho mai avuta, e secondo me se ci sono parti della mtb che spugna, straccio e acqua non raggiungono è perché non devono essere raggiunte.
Ciao
Claudio
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.720
2.972
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Se è molto sporca soprattutto di escrementi di animale ( mucche, cavali, etc etc) uso l'idropulitrice senza aprire del tutto la portata della lancia, oppure apro a manetta ma tengo l'asta a distanza dalla bici.
comunque rimuovo catena e copro steli forcelle ed ammortizzatore.
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Io ho votato spinto dalla speranza.
Spero che vinca chi la lava a mano in modo da contribuire con questo risultato alla causa di chi sostiene che siccome lavarla con l'idropulitrice può essere pericoloso, è assolutamente inutile, se non deleterio un sondaggio simile.
Infatti la semplicità del sondaggio porta con sè rischi imitativi pericolosi.
E' come chiedere: chi va in bici senza mani?
La speranza è che ci vada chi sa andarci e chi conosce i propri limiti.
Il rischio è che qualcuno ci vada spinto dai risultati del sondaggio.
Non è colpa tua, è proprio che mi sta un pò sulle balle la statistica facile, e soprattutto la legittimazione pretesa sulla base della maggioranza, ma questo è un altro discorso.
Claudio


E' semplicemente un sondaggio!!! Prendilo per quello che e'....,fidati qui non si vuole "far male a nessuno". Cosa c'entra: "e' come chiedere chi va in bici senza mani"? Siamo adulti e vaccinati e credo che tutti noi sappiamo usare con consapevolezza dei rischi e degli eventuali danni ogni "attrezzo" o simile che serva per la manutenzione/pulizia(nella fattispecie) delle nostre bici...Ps., non cerco nessunissima legittimazione delle mie idee che mi puo' dare nel caso di un sondaggio, la maggioranza dei voti.....,non sono mica Berlusconi!!! Qui si scherza e si parla fra amici eh!!! Almeno credo....
 

Classifica mensile dislivello positivo