secchiello,spugna e tante coccole.....
Faccio un ultimo tentativo e basta, giuro.
L'idropulitrice è sconsigliata da molti.
Il discorso finisce qui.
Aggiungere che se invece stai attento la puoi usare è a mio giudizio errato.
Anche girare senza casco è consigliabile a patto di farlo nel modo corretto (evitando di cadere)
Anche fare il muratore senza scarpe antinfortunistica è consigliabile a patto di farlo nel modo corretto (evitando una lastra di travertino sul piede).
Anche azionare una motosega con una sola mano è consigliabile a patto di farlo nel modo corretto (evitando di affettarsi l'altra mano).
Questo è il discorso alla base della cautela: non che una cosa non si possa fare altrimenti, ma che è opportuno prendere determinate accortezze per evitare rischi inutili che non capitano badate bene solo agli sbadati, ma spesso capitano per eccesso di perizia.
Ho ragionato per assurdo, naturalmente, ma il succo è questo.
E aggiungo che se non ci fossero alternative l'idropulitrice avrebbe un fine che giustifica il mezzo, ma le alternative ci sono.
Detto ciò va bene un sondaggio anche per il colore preferito, ma lasciate passare gentilmente il dubbio sulla sua utilità, tenuto anche conto che da qualche anno una buona fetta delle decisioni che governano il mondo vanno avanti con i sondaggi, indipendentemente dal loro risultato.
Ok, comunque evidentemente che sto dando troppo valore a una cosa leggera (scusate, ne so un pò di sondaggi e non immaginereste mai i danni che fanno) e la chiudo qui.
Claudio
Si vede che sei nuovo.
L'ultima volta che Stino ha sollevato l'argomento oggetto del sondaggio, al quale è particolarmente affezionato, è finita con un nulla di fatto.
Addirittura c'era gente che sosteneva che la bici gliela lavavano solo 4 pin-up vestite da babbo natale nella villa di Playboy, mentre qualcuno pare che usasse una lancia collegata al propulsore dell'Enterprise.
Iniziava a lavarla alle 10 e finiva a data astrale 5.1.
Ciao
Claudio
Ciao, beh se dovessi scegliere direi ke può venire Megan Fox a lavarmi la bike.... anke vestita da sub andrebbe bene!!!! ... ma avevo intuito la portata "devastante" di questo sondaggio, infatti il mio "vincerà l'idro" era bonariamente provocatorio... secondo mè anke se lo si ripropone a periodi qst sondaggio, non si troverà mai una vera risposta... forse và a gusto personale o ad abitudine o magari si usa l'idro per mancanza di tempo effettivo... l'importante alla fine è bici pulita e pedalare sempre!!! ... ... ciaoooo
Boh, io ho capito quel che voleva dire clab
è come usare l'idropulitrice a 2 metri di distanza...che cambia? L'ultima volta che l'ho lavata, togliendo il fango dal cambio ho ingrassato tutta la bici.....!!! come ho gia detto, secondo me utilizzare l'idro con la gusta maniera, non nuoce alla bici. Io sono carrozziere, e tutte le case colometriche (vernici) danno come utilizzo erratissimo l'uso delle spazzole dell'autolavaggio. Questo lo scrivono alle case costruttrici, e arrivano a noi sotto giornali, riviste, fornitori. Mi sembra che ora il lavoro di maggior profitto sia quello dell'autolavaggio...... E non sapete cosa fanno non slo alla vernice, ma anche ai fari che oggi sono in plastica!!!Con la canna dell'acqua ed il pollice per aumentare la pressione...
Guarda su force e ammo ok, ma sui pignoni, guarnitura e cambio non fai nulla, i punti critici semmai sono la serie sterzo, i mozzi delle ruote e il movimento centrale, in quei punti è bene non insistere e agire con bassa pressione.penso che se hai un pò di riguardo per i punti critici (forca, ammo, cambio, pignoni e guarnitura)
Guarda su force e ammo ok, ma sui pignoni, guarnitura e cambio non fai nulla, i punti critici semmai sono la serie sterzo, i mozzi delle ruote e il movimento centrale, in quei punti è bene non insistere e agire con bassa pressione.