Come definisci il tuo tipo di riding?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
No no, te le dico io le definissioni!!!
Allora:
Se hai una 32 è treil, se hai una 36 è enduro.
Se mentre lo fai mangi la barretta è xc, se mangi il panino con il salame è friraid.
Se usi il cardi frequenzimetro + sensore di cadenza è xc puro, se usi solo cardio è xc/trail, se spingi come un cane senza guardare nulla allora è AM.
Ma dipende, perchè se usi i flat, è AM pesante o light-friraid, se usi gli spd allora no, diventa un AM per fighette.
Se hai zaino idrico, panino con la mortadella e flat allora è fatta, è sicuramente Friraid puro, duro e imbachettato.
Se non ti porti la borraccia, hai il casco integrale e le protezioni allora diventa Diacca.
Se non hai la borraccia, ma hai la barretta, allora il sentiero è un xc, ma la borraccia l'hai dimenticata e non venirmela a raccontare... PORCA VACCA!

P

pix93

Ospite
All Mountain... l'Enduro è troppo agonistico :medita:

la mia mtb se lo sogna di essere da AM :bleah:

Farkas

Biker serius
5/4/09
257
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa gen4 rigida, Santa Cruz Chameleon, Yeti SB130 LR
Mannaggia manca trail bike!!!! Che secondo me include tutti quelli che in bici ci vanno in giro per montagne.....senza cronometro.

• Mi piace
Reactions: Teech

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
ho una bike da am ma ho votato enduro e mi piace fare anche fr e dh (light)...
il fatto è che questo è uno sport stupendo in tutte le categorie!!!!!!!
Never Stop Riding a tutti :)

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Allora:
Se mentre lo fai mangi la barretta è xc, se mangi il panino con il salame è friraid.
Se usi il cardi frequenzimetro + sensore di cadenza è xc puro, se usi solo cardio è xc/trail, se spingi come un cane senza guardare nulla allora è AM.
Ma dipende, perchè se usi i flat, è AM pesante o light-friraid, se usi gli spd allora no, diventa un AM per fighette.
Se hai zaino idrico, panino con la mortadella e flat allora è fatta, è sicuramente Friraid puro, duro e imbachettato.
Se non ti porti la borraccia, hai il casco integrale e le protezioni allora diventa Diacca.
Se non hai la borraccia, ma hai la barretta, allora il sentiero è un xc, ma la borraccia l'hai dimenticata e non venirmela a raccontare... PORCA VACCA!

Ti adoro, sto ancora ridendo :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Io ho votato All-mountain... ma si potrebbe anche chiamare light-freeride, o freeride pedalato o all-mountain spinto, eccetra eccetra...

Non è così facile suddividere il "tipo di riding" in categorie. I sentieri all-mountain del Lago di Como (per fare un esempio), sono diversi da i sentieri all-mountain di Finale Ligure o quelli di Sauze d'Oulx e così via...

Quello che faccio è percorrere con calma la mia salita (scotto da pagare per una lunga discesa) e scendere come meglio posso lungo sentieri montani che mi fanno sentire immerso nella natura o-o

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ho votato All-mountain... ma si potrebbe anche chiamare light-freeride, o freeride pedalato o all-mountain spinto, eccetra eccetra...

Non è così facile suddividere il "tipo di riding" in categorie. I sentieri all-mountain del Lago di Como (per fare un esempio), sono diversi da i sentieri all-mountain di Finale Ligure o quelli di Sauze d'Oulx e così via...

Quello che faccio è percorrere con calma la mia salita (scotto da pagare per una lunga discesa) e scendere come meglio posso lungo sentieri montani che mi fanno sentire immerso nella natura o-o

Poi ti fai accompagnare dal Nonnocarb su e giù per Merano e lo chiami vertride.. :spetteguless:

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Allora:

A questo punto allora mi ha messo dei dubbi :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

se uno ha anche il tagliere per tagliare il salame nello zaino, come va catalogato????:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Allegati

• paura32.jpg
    paura32.jpg
    57,8 KB · Visite: 6
  • paura33.jpg
    paura33.jpg
    56,4 KB · Visite: 5

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
ho votato cros cauntry ma faccio anche : all mountain, enduro insomma vado in mtb dovunque sia possibile ( per le mie capacità ) e dovunque ci sia da divertirsi, l'importante è pedalare
ciaooo buone pedalate a tutti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo