Come definisci il tuo tipo di riding?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
io ho votato freeride, ma dovrei barrarli più o meno tutti...

martedì ero a fare crosscountry, sabato mattina ho comprato la mia nuova Enduro, ma non potendo ancora usarla, al pomeriggio sono andato a saltare in dirt, e domenica ero a Caldirola con le ruote larghe in DH e FR...

non si potrebbe semplicemente dire faccio mountainbike???
 
  • Mi piace
Reactions: pennhouse2

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io ho una bici da XC, ma perché quando l'ho acquistata non ero ancora "consapevole"...!
Ho votato AM, dopo aver riflettuto sulle tipologie di giri che mi piace fare (e infatti presto dovrei/vorrei cambiare biga...).
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ho scelto AM, anche se difficilmente affronto difficoltà "alpinistiche". Le difficoltà che incontro più spesso sono quelle MC e BC della scala CAI con qualche tratto OC in discesa dove a volte sono costretto a scendere.
Ma io lo chiamo semplicemente "escursionismo", perchè credo che renda bene l'idea. Si va per divertirsi, esplorare e stare in compagnia, ci si impegna nei passaggi più tecnici e si aspetta sempre chi è più indietro.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
direi che questo sondaggio ha mostrato chi è il ciclista: un amante della bicicletta e basta, e con un chiodo in testa della miseria. fortunatamente i più sono ciclonaturisti con poco coraggio, altri si sentono cicloavventurieri quando si sa osare un po' di più. e pochi sono i ciclocondottieri (inclusi certi bitumari) più ciclopi che altro.
 

peppo79

Biker popularis
17/8/11
79
0
0
Giussano
Visita sito
Bike
ktm lycan 272 my2015
non è la bike che fa il biker . detto questo , voto xc . se non altro per la similitudine dei percorsi . visto anche che trail non è contemplato nelle opzioni
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Non faccio gare, ma mi piace andare in bici come un randagio, su trail o totalmente off-road, ma sempre nella natura e lontano da strade trafficate.

Ogni tanto riesco a godermi qualche escursione in compagnia fuori dalla mia zona, ma che si tratti di montagna, collina o pianura per me l'importante è godermi la pedalata.

Mi piace andare su tutti i tipi di terreno sia in salita che in discesa, in base ai periodi, al tempo a disposizione ed al mio umore.

A volte mi piace andare veloce, mentre altre volte no.
A volte scelgo dei percorsi soft tipo "trail" e altre volte mi piace andare su percorsi tosti ed impegnativi, dove più è scassato e più mi diverto, ma in ogni caso la prudenza detta legge.

Per definizione dovrei essere un praticante dell'AM, ma mi piace dire che sono un amante delle ruote grasse nella natura.

La tendenza dei gusti di pedalata e pure per le bici da AM perchè mi permettono di andare ovunque e anche se c'è qualche Kg in più non fa niente.
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Troppe sigle, io pedalo in salita faccio dei bellissimi giri con gli amici e per finire cerchiamo sempre delle belle discese da fare , qualche volo l'ho gia' fatto e mi e' sempre andata bene . La mia reign mi perdona molti errori.abito a tre km da diano marina e spesso mi faccio le discese delle gare del suprenduro e ci si diverte un mondo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo