Come avete cominciato a praticare la MTB ?

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
A me sarebbe piaciuto rispondere "con un gruppo di amici" però l'unico amico che condivide con me questa passione abita a trenta km da me e ci troviamo poco purtroppo...
Riguardo al come è nata questa passione, sinceramente non lo so...sono sempre stato un "seguace" del ciclismo (strada e non) e appena ho iniziato ad uscire con la bici mi sono reso conto che non c'è paragone tra la strada e la mtb...vedere nuovi posti (magari solitari) con quello spirito di avventura che ormai in città è difficile sentire...è come affrontare nuove "sfide" e poi quando magari arrivi in cima a un monte da solo e guardi giù pensi "che spettacolo!".......e anche se sei stanco morto non vedi l'ora di rifarlo! :volo:
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Invece io ho abbastanza amici che vanno via in bici, solo che con loro ci vado nei weekend perchè durante la settimana loro sono a lavorare. A volte poi si fa anche qualche garetta insieme.
 

Al Koliko

Biker novus
21/7/06
10
0
0
45
Brianza
Visita sito
Giugno 1989, promosso all'esame di 5 elementare con ottimi voti ( ai tempi ero giudizioso:fatti-so: )... papà:"mi regali il RAMPICHINO ??":sbavon: :sbavon:

In quel periodo giravo nei boschi con la SALTAFOSS, chi se la ricorda ??

E me lo comprò... non ricordo assolutamente marca e modello...il telaio era in acciaio, dipinto prevalentemente di bianco e all'anteriore in zona sterzo e forkone, naturalmente rigido, pitturata di verde...la zona posteriore dal tubo sella e tutto il carro era rossa... in pratica il ns. tricolore.:yeah!:

Aveva 18 rapporti e se la memoria non mi inganna le corone anteriori ( le 2 più piccole )erano a forma ovale, cambio non indicizzato e freni cantilever:vecio:.. a quei tempi giravano ancora i contaKM a lancetta....

poi l'adolescenza mi ha deviato verso abitudini meno "sportive" :-|o-o :taxi-dri: :magna: :magna: ..poi :romeo: :bacetto: ma alla fine :mazziato::wink: :soffriba:

ma alla fine ,il primo amore non si scorda mai e ho ricominciato a pedalare
ciao
Andrea
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
ho iniziato grazie a mpfreerider...1anno e mezzo fa ha comprato x la prima volta tuttomtb e ci siamo subito appassionati e dopo poco è arrivata la biga....ora nn riusciamo a stare senza
 

zeratul

Biker serius
6/6/06
292
1
0
47
Cogoleto
it.pg.photos.yahoo.com
Bike
Trek
sin da piccino..........o cominciato con la bici comprata alla "Metro"......scorrazzavo per S.Giacomo di Roburent (CN) nei periodi della villeggiatura estiva........son passato alla Parkpre 8 anni fa dopo anni di astinenza....prima :mrgreen: asfalto e poi l'amore.....la montagna.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Io ho avuto la mia prima mountain bike nel 1987 circa, era una Bianchi Predator e mi piaceva molto andare in mountain bike poi circa 5 anni dopo, nel 1992, me la rubarono.
Comprai una Bianchi Thomisus, ma lo shock del furto era stato troppo forte e praticamente questa seconda mountain bike non la usai mai e smisi di andare in mountain bike fino al 2003.
Nel 2003, grazie alla Pininfarina, ho ripreso ad andare in mountain bike e mi è ripresa la passione, tanto che nel 2006 ho comprato la mia attuale Epic.
 

superskunkglia

Biker novus
3/9/06
15
0
0
39
rivoli
Visita sito
da piskello la mtb era l'unico mezzo di trasporto, l'andare per i boschi vicino casa l'unico passatempo oltre al super nintendo...
poi acquistai la moto...
anni dopo per cercare di recuperare un fisico devastato da alcool e droghe decisi di riprendere la mia fedele bici per fare qualche giretto purificante...
ora se non vado minimo 3 volte a settimana mi incaxxo dibbrutto
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
1 febbraio 2003
rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio destro, sugli sci

niente operazione ma riabilitazione e mantenimento funzionale.....

per permettermi di tornare a giocare ad hockey nel minor tempo possibile tonnellate di cyclette in palestra.........

dopo un paio di mesi passati a pedalare al chiuso mi è preso il magone e con un amico siamo andati a fare il un giro per i boschi della collina di Rivoli.....

risultato: non gioco più ad hockey, ho comprato due bici e tutti i sabati vado per boschi.........
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
1 febbraio 2003
rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio destro, sugli sci

niente operazione ma riabilitazione e mantenimento funzionale.....

per permettermi di tornare a giocare ad hockey nel minor tempo possibile tonnellate di cyclette in palestra.........

dopo un paio di mesi passati a pedalare al chiuso mi è preso il magone e con un amico siamo andati a fare il un giro per i boschi della collina di Rivoli.....

risultato: non gioco più ad hockey, ho comprato due bici e tutti i sabati vado per boschi.........
e hai iniziato a sudare per i boschi... :mrgreen:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
a settembre 2004 mi salta il crociato anteriore del ginocchio destro. mi opero a dicembre e dopo la rieducazione il mio ortopedico mi dice che gli unici sport che posso fare sono la bici ed il nuoto.
non sono molto convinto, da ragazzino andavo con la SpeedCross e poi con la BMX, ma il mio sport è il calcio e quindi lascio perdere anche se faccio qualche giro con la mia MTB da ipermercato nel boschetto dietro casa.
gennaio 2006 nuovamente sotto i ferri per il menisco e questa volta il dottore mi impone la bici (il nuoto non fa per me).
Mi informo, conosco questo forum, compro una RR 8.1 e in un attacco di follia mi iscrivo al FRT e faccio la mia prima gara a giugno 2006.
ENTUSIASMANTE.
Nonostante l'allenamento pressoché nullo riesco bene o male a pedalare e la passione comincia a crescere.
Ora sto pensando di prendere anche una bitumiera per sfruttare al meglio il paesaggio che mi circonda (abito a Milano, pianura e asfalto) e per fare un po' di fondo.
Ho messo altro come risposta al sondaggio, ma in effetti faccio quasi solo gare.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
1 febbraio 2003
rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio destro, sugli sci

niente operazione ma riabilitazione e mantenimento funzionale.....

per permettermi di tornare a giocare ad hockey nel minor tempo possibile tonnellate di cyclette in palestra.........

dopo un paio di mesi passati a pedalare al chiuso mi è preso il magone e con un amico siamo andati a fare il un giro per i boschi della collina di Rivoli.....

risultato: non gioco più ad hockey, ho comprato due bici e tutti i sabati vado per boschi.........

GRANDE ! :D

vedi che scassarsi un po' alle volte serve a qualcosa ?!?!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ho iniziato nel 93 quando i miei due fratelli freschi di mtb regalata dalle morose per natale hanno iniziato a fracassarmi per comperare una biga e accompagnarli nelle scampagnate attorno alla mia zona.
risultato: dopo 4 uscite hanno abbandonato e cosi' ho incominciato ad uscire da solo con percorsi sempre piu' vari.
sono passato all' agonismo nel 95 e le ultime gare le ho fatte nel 2004 dopo aver cambiato 6 bici.
la bici mi e' entrata nelle vene, quando non posso fare l'uscita del giorno stabilito (3 uscite settimanali) sento che manca qualcosa...e se la domenica piove, non mi resta che accompagnare moglie e figli a messa...
uso anche la BDC ma l'offroad e' tutta un'altra cosa
POTA!
 

logo77

Biker extra
io quest'anno circa ad aprile ho comprato una mtb da 100 euro al supermercato giusto per girare in paese, poi da cosa nasce cosa e siccome abito in campagna e quasi nella golena del Po da li all'acquisto di una bella bici e il desiderio di bei giri in fuoristrada il passo è stato breve
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Ottobre 1996, partita a calcio. In un contrasto aereo il difensore dell'altra squadra mi sbilancia. Cadendo il ginocchio va in iperestensione. Risultato: legamente crociato del ginocchio dx rotto. 2 novembre 1995 operazione di ricostruzione. Esco dalla clinica ed inizia la riabilitazione, presso una palestra specializzata in queste cose. Li ci sono anche ciclisti professionisti che fanno potenziamento per la stagione 1997, tra qui Tonkov ed un certo Gotchencov. Ci conosciamo e diventiamo amici. E da li inizia a nascere qualcosa.
Loro però escono a pedalare anche durante l'inverno io naturalmente no, sono ancora infortunato. Quell'anno Tonkov vince il Giro d'Italia ed io acquisto nel maggio 1997 la mia prima bici che sarà una MTB Bianchi NTH del reparto corse. Terminata la riabilitazione, il fisioterapista mi consiglia di continuare con la bici per incrementare la massa muscolare che non avevo ancora recuperato. E' da quel momento non sono più sceso. Il calcio non lo più praticato. Nel ottobre del 1997 partecipo alla mia prima gara la vecchia Speedylonga, 54 Km di vera mountain bike, che ricordi.....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ho scritto altro perchè attualmente vado in mtb al lavoro, tempo permettendo, poi mi vedo almeno una volta durante la settimana con gli amici per raidare e poi il finbe settimana almeno 1/2 giornata di uscita..... faccio fatica ad organizzarmi ma fino ad adesso ci sono riuscito..... A proposito di come ho cominciato: con la bici verde pininfarina insieme ad un collega di lavoro con una bottecchia in giro per le ville romane!:mrgreen:
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Fine anni 80, un giorno il mio compagno di escursioni in montagna mi dice: "Hai visto le MTB che forti, potremmo prendercene una!!"
e io: "Ma dai, ci manca ancora che ci mettiamo ad andare in bici, io voglio fare trekking!!"
Dopo qualche tempo al Righi (alture di Genova) un gruppo di ragazzi affitta MTB (mitiche Olmo), una domenica ne affittiamo due e percorriamo avanti e indietro la nota "Strada dell'acquadetto".
..........il giorno dopo mi sono comprato la mia prima MTB (Marin Palisades Trail)..........da allora non ho mai smesso!!
Da solo, in gruppo, al mare, in montagna...........chi scimmia!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo