Come avete cominciato a praticare la MTB ?

bondav

Biker tremendus
Ho cominciato in solitudine per non far arrugginire una vecchia MTB
del '91 e per ridare smalto alle mie gambe. Giorno dopo giorno ho scoperto percorsi, strade stradine guadi ed è affiorata la Passione. La vecchia MTB ora è più nuova di quella nuova!!!!

Vado ancora spesso da solo ma sto tentando di apassionare dei miei amici.

Quella vecchia bici mi ha reso felice
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Mi è sempre piaciuta la bici, sin da quando ero piccolo (ricordo ancora adesso le uscite con mio padre al parco con la biciclettina a rotelle), ma la passione incontenibile scoppiò più che per caso, per necessità. Estate 2004: obbligo di patentino per ciclomotori. Io, che avevo quasi 16 anni (sono di settembre) mi sono ritrovato senza il foglio rosa per la patente A1 e senza il patentino. A bardonecchia, dove vado d'estate, io abito a 5 km e 200 metri di dislivello sopra il paese, per andare giù dovevo per forza di cose prendere la bici. La folgorazione l'ebbi durante una salita, fatta per caso, quasi senza pensarci, a Rochemolles, un paesino sopra bardonecchia, alto 1700 metri. Dopo quella salita non smisi più di pensare alla MTB, e tornato a torino andai con 2 miei amici al colle della maddalena, tutto il giro su asfalto perchè all'epoca l'unica cartina di cui disponevo era l'atlante stradale di mio padre. Poi impegni più romantici mi trattennero dalla bici fino alla fine del 2004. Il resto lo potete vedere sul mio sito.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi ero lussato una spalla in canoa, così ho cercato qualcosa di alternativo da poter fare, mi è venuta in mente la bici e mi sono comprato una MTB; all'inizio cose tranquille con poco movimento della spalla, per la canoa avrei dovuto aspettare ben più a lungo....
 

simone_clementi

Biker novus
21/1/06
4
0
0
brescia
Visita sito
io ho cominciato per caso . un amico mi fece provare una vecchia mtb poi mi son comprato la mia prima bestia . adesso faccio parecchie gran fondo e le provinciali ma niente mi da soddisfazioni come uscire con amici
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bericamtb ha scritto:
Io ben 10 anni fa leggendo una guida di ediciclo intitolata ColliBerici in MTB e seguendo i percorsi in essa riportati !


Oggi sono il vice presidente della Scuola Berica MTB (www.bericamtb.it) e l'autore di quel libro fa parte dello staff come me !!!!

:prost:
He He anche te sei diventato mtb dipendente... un drogato naturale :-|. Bello bello
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bericamtb ha scritto:
ebbene si ..... e spero di venire a Finale prima o poi ...:rock-it:
a disposizione qualche giretto lo conosco in ogni caso i locals sono a disposizione... per ora è offlimits causa tempo brutto brutto penso che stia nevicando anche là per un pò :wink: :°°(:. Ma penso che fra un mese sia tutto frequentabile... ma in zona comunque c'è da divertirsi... ti aspettiamo (ps io sono piemuntese ne... anche se novi ligure inganna molti, molto vicino alla liguria però)... :prost:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
maxgastone ha scritto:
a disposizione qualche giretto lo conosco in ogni caso i locals sono a disposizione... per ora è offlimits causa tempo brutto brutto penso che stia nevicando anche là per un pò :wink: :°°(:. Ma penso che fra un mese sia tutto frequentabile... ma in zona comunque c'è da divertirsi... ti aspettiamo (ps io sono piemuntese ne... anche se novi ligure inganna molti, molto vicino alla liguria però)... :prost:


Ok ... ho letto male ... ma da voi fate la Cioccolata !
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
maxgastone ha scritto:
:up:quanto disti da noventa (la moglie ha parenti la)? poi sara meglio chiuderla qua altrimenti andiamo troppo :offtopic: e ci RI:soffriba::cry:


Abito ad Altavilla Vicentina .... Da Noventa circa 30km ... ma conosco molto bene il paesello e ho un paio di amici che ci abitano ..... mi moglie di Lonigo un paese a 10km da Noventa .... come è piccolo il mondo .... Scusate per l'OFF TOPIC :hail: ... meglio che ci scriviamo con la messaggistica privata ....
 

almailva

Biker cesareus
ho cominciato per scopo terapeutico dopo aver disfatto un ginocchio giocando a football (quello americano)
pedala che ti pedala dopo 15 anni costellate di molte gare e varie passeggiate continuo con lo stesso divertimento e quest'anno potrebbe essere l'ultima stagione con piglio semiagonistico per passare al modo
AMM
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo