Come avete cominciato a praticare la MTB ?

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.103
124
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
i primi giretti in fuoristrada li ho fatti una decina di anni fa verso al fine del liceo....con un paio di amici si prendeva la mtb, si saliva in collina su asfalto e poi si scendeva per dove capitava....una specie di gara a chi sporcava di più!!
La gitarella finiva alla fontana del parco a gavettonarsi con le borracce e poi nel cortile di uno dei compagni d'avventura a pulire i cancelli....ehm... le mtb con la pompa....che tempi...ancora non mi facevo la barba tutti i giorni e non sapevo cosa fosse una ritenuta d'imposta....:mrgreen:.
Dei 3 dell'ave maria son rimasto solo io ad infangarmi.....per di più con un numero sulla schiena...gli altri han scelto altre strade:sculacci:

Che nostalgia ragazzi...pensare a queste facezie mi fa sentire vecchio a 28 anni!!:smile:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
La passione per la montanga e il trekking l'ho sempre avuta, la molla è stata l'idea di macinare in 3 ore il triplo dei km che si possono fare a piedi e quindi per fare trekking il più possibile. l'impatto è stato duro, perchè si fatica di bestia ma poi sono riaffiorate sensazioni e ricordi di quando da piccolo (non molto tempo fa) con la rigida facevo le sterrate lungo i fiumi. Adesso è una droga, appena a casa mi viene in mente il click che fa l'spd quando si aggancia non resisto e scappo! Progredisco sempre più e vedo paesaggi da togliere il fiato, non potrò mai più farne a meno.
 

GyG

Biker extra
Ho iniziato da qualche anno, in pratica da quando vivo in zone montuose.
All'inizio, facevo dei piccoli giretti per strade sterrate (anche perchè non ero del posto) con il mio attuale muletto la mitaca pininfarina della Esso che ho sfruttato sino all'osso.
Poi la curiosità (non è solo femmina) mi ha portato alla scoperta di stradine interne e le mie ore si allungarono.
Nel frattempo è arrivata la mia prima mtb serietta, ho conosciuto alcune persone del posto che praticano escursioni in mtb e mi sono aggregato a loro.
Adesso ogni week-end (purtroppo solo 1 giorno alla settimana) esco e non posso farne a meno.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ho sempre apprezzato girare in mtb in montagna fin da quando avevo 13 o 14 anni... più o meno 15 anni fa diciamo.
Ma il motivo che mi ha scatenato la passione per la mtb è stato tutt'altro.

Nel '97 mi hanno diagnosticato un linfoma che mi ha costretto per 3 anni a fare chemioterapie e continui dentro/fuori dall'ospedale. Quando finalmente sono guarito avevo davvero bisogno di rimettere insieme il fisico (non lo spirito per fortuna) e la corsa era decisamente troppo per quel momento.
Allora ho tirato fuori la vecchia e gloriosa MTB (una legnano ellen nera in CrMo che pesava come un TIR) e ho iniziato a fare qualche timido giretto di pochi km che mi costava la fatica che faccio adesso per un giro di 5 ore.
Poi i giretti son diventati girotti, poi gironi e infine la vecchia legnano non stava più assieme e sono passato di categoria... ;-)

da allora sono finito nel gorgo. Poi ho scoperto il forum... ed è iniziata la rovina!:prost: :yeah!:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io ho inziato da poco...circa 2 anni!
Ho smesso di fumare completamente e intanto per tenermi in forma ho inizato a fare dei km in mountain bike. Con una vecchia Trek di mio fratello.
Poi il Febbraio scorso mi sono comprato la biga nuova....e ho scoperto anche il piacere dei alcune disesine non troppo da suicidio...anche se io ci metto del mio per rischiare ogni volta!
E lavoro permettendo cerco di uscire ogni settimana...un pò dalle mie parti (pianurose) e a volte fuori con amici.

Miiii la Pininfarina...ce ne sono un sacco in giro!Me la vendi? ;-)
 

jako

Biker popularis
30/4/05
76
0
0
43
Cecina (LI)
www.geocities.com
io ho cominciato ad andare in bici per dimagrire... questa bici era un mtb. parlandone con un mio amico di vecchia (agonista) data decidemmo di fare un'uscita (l'anno scorso): lui aveva la F800, io la Viner Ghisa 15Kg xD. Ora (ovviamente con altra bici) partecipo al calssico raduno domenicale, cerco di andare 2 volte a settimana in bici e faccio quelle 5-6 gare all'anno :)
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
jako ha scritto:
io ho cominciato ad andare in bici per dimagrire... questa bici era un mtb. parlandone con un mio amico di vecchia (agonista) data decidemmo di fare un'uscita (l'anno scorso): lui aveva la F800, io la Viner Ghisa 15Kg xD. Ora (ovviamente con altra bici) partecipo al calssico raduno domenicale, cerco di andare 2 volte a settimana in bici e faccio quelle 5-6 gare all'anno :)


...potresti dirmi come sei riuscito a mettere un'immagine come tua firma???
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Direttamente estrapolato dal nostro sito:

La storia:
(1994/95) Tre amici interessati di ciclismo, viaggi (biciviaggi) e trekking un bel dì decidono di unire queste loro passioni e provare l'esperienza della bicicletta da montagna
Solo uno possiede una mountain bike.
Uno se la fa prestare, un altro pedala con la city bike da viaggio con larghe coperture.
Ogni uscita fuoristrada diviene un'avventura.
A Cesenatico sono fra i pochissimi (quasi unici) a spingere le ruote grasse.
Dopo qualche anno di iniziative andate miseramente a vuoto, il giro di amici si allarga (sei) e si decide di costituire un gruppo sportivo.
Dato l'esiguo numero di interessati il nome non puo' che essere....." 4 Gatti ".
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
"Comprati una mtb seria e vedrai come ti diverti " mi diceva un amico biker
nel 97 . Io al tempo spesi 1.500.000 Lire per una Wilier rigida montata XT e mi sembrava di avere una Ferrari confronto le bighe-cancello del supermercato che giravano e girano tuttora per strada .
Uscite sempre piu' lunghe negli anni fino ad ora che faccio granfondo e sono in crisi di astinenza da gara :cry:
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
da quendo ho fatto la patente non ho piu usato una bici,poi 2 anni fa per scherzo una domenica mattina con 2 amici abbiamo deciso di fare un giro ne da li e' nato questo pazzo amore per la bici
o-o
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Ho sempre amato la montagna, la passione per la mtb mi è venuta vedendo (secoli fa :vecio: :vecio:) i "pionieri" di questa disciplina sorpassarmi sui sentieri (quando facevo escursionismo) con bici che allora mi sembravano fantastiche e adesso sarebbero cancelli rigidi da paura!!
Da li a comprarmi la prima biga è stato un attimo, poi ho avuto un periodo di pausa e adesso sono 3 anni che sono ritornato alla mtb e come dice mia moglie sono un drogato :-| di boschi/bighe/forche ecc...
Ciao
 

jako

Biker popularis
30/4/05
76
0
0
43
Cecina (LI)
www.geocities.com
dSaint ha scritto:
...potresti dirmi come sei riuscito a mettere un'immagine come tua firma???
pannello utente->firma->
;)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ho iniziato ad usare la MTB 5 anni fa dopo che mi ero rotto il menisco 2 volte nella stessa gamba e dovevo rinforzare la muscolatura: pensare che prima odiavo la salita! Poi piano piano la scimmia è aumentata e ora la MTB ha sorpassato lo scialpinismo... ma rimane dietro l'alpinismo. Preticata nel fine settimana con gruppo di amici e spero in futuro anche con qualche forumendolo :voxpopul::voxpopul::voxpopul::voxpopul:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
La passione per la montanga e il trekking l'ho sempre avuta, la molla è stata l'idea di macinare in 3 ore il triplo dei km che si possono fare a piedi e quindi per fare trekking il più possibile. l'impatto è stato duro, perchè si fatica di bestia ma poi sono riaffiorate sensazioni e ricordi di quando da piccolo (non molto tempo fa) con la rigida facevo le sterrate lungo i fiumi. Adesso è una droga, appena a casa mi viene in mente il click che fa l'spd quando si aggancia non resisto e scappo! Progredisco sempre più e vedo paesaggi da togliere il fiato, non potrò mai più farne a meno.


Fantastico.... mi ci ritrovo pienamente... simao malati irrecuperabili!
Era l'inverno 1998, volevo prepararmi le gambe per la settimana bianca, cominciai a pedalare in montagna e non ho più smesso! Mi è entrata dentro, nell'anima, una passione che rasenta la follia!
Ho votato altro, perchè è vero che esco saltuariamente con pochi amici, e facciamo escursionismo, ma ormai è diventata esplorazione oltre i limiti!
 

BREKKA

Biker serius
13/11/05
176
0
0
Ge-Sestri Ponente
Visita sito
Quando ero più giovane si poteva scorazzare in libertà con le mitiche moto da enduro(honda xl500s),DOPO MOLTI ANNI DEGLI AMICI,MI HANNO CONVINTO A PROVARE CON LA BICI DA MONTAGNA:i-want-t: E DA QUEL GIORNO IL TRIP è divenuto incontenibile una vera droga:-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo