Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

life

Biker forumensus
io in realtà appena presa la bici ho dovuto regolare anche la chiusura della leva, era un pò lenta. Nel caso basta avvitare una vite con una brugola posta proprio sul perno, dietro la leva.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
In questo caso occorre cambiare l'intero mozzo?
O come si fa a regolarne il gioco? Grazie

no no che cambiare, basta riavvitare qui da entrambe le parti, ma non troppo altrimenti perde scorrevolezza
1518-Manutenzione-mozzi-01.jpg
 

fg71

Biker serius
8/6/12
132
0
0
Cesena
Visita sito
ragazzi..ho bisogno di un consiglio per la taglia...sono 1,70 con 79 di cavallo , guardando le misure penso di essere a cavallo tra la 40 e 45 ... io avrei pensato per una 29 misura 40 . e 27,5 .. 40 o 45 ? qualcuno ha la mia stessa corporatura?
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
ragazzi..ho bisogno di un consiglio per la taglia...sono 1,70 con 79 di cavallo , guardando le misure penso di essere a cavallo tra la 40 e 45 ... io avrei pensato per una 29 misura 40 . e 27,5 .. 40 o 45 ? qualcuno ha la mia stessa corporatura?

dipende anche dal tipo di bici, io sono 1,67 e 78 di cavallo la sduro 27,5 amt rc S è un pelo corta xchè ho la sella tutta arretrata, sulla sduro 29 front S di mio fratello sono giusto con la sella al centro. Dipende anche dalle abitudini di guida, sarebbe meglio salirci sopra.
 

MarcoPrada

Biker novus
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum e la competenza in materia di tutti, ho appena acquistato una "credo" meravigliosa Haibike XDURO AllMtn RX che andrò a ritirare domani ed essendo completamente alle prime armi provo a chiedervi qualche consiglio. Sicuramente le mia domande iniziali saranno banali e forse scontate ma vi chiedo ugualmente se potete aiutarmi ad inserirmi in questo meraviglioso mondo delle ebike.

La prima domanda è questa: il rivenditore mi ha sconsigliato di "tublerizzare", spero si dica così, i miei pneumatici, altre persone mi dicono che devo usare assolutamente tubless:roll:...non ne vengo più fuori!

La seconda domanda è questa:E'sconsigliato portare la carica della batteria a 0?

Vi ringrazio sin d'ora per le vostre risposte e/o consigli!
:-)
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
1-tubless+lattice secondo me è consigliato, puoi girare a pressioni piu basse, maggiore comfort e minor rischio forature

2-si, o meglio la batteria non va mai ha zero in quanto si spegne prima per autoporteggersi, cmq se finisci il giro e sei a zero no problem, se finisci il giro e sei a 50% ricarica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo