Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Per il 10 mi sembrava...
Guarderó su ridewill.
Dunque nessuno ha xt 8000 11-42 11v con corona anteriore 14 sul Bosch?
Io la farei così come mi sembra altre bike tipo la Moustache...

La mia è così e va benissimo..

Ora è uscito il 45t axevo da applicare al pacco xt 11v, ma sinceramente il nuovo cx tirando abbestia anche sui bassi non ne ha bisogno..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Nelle specifiche c'è scritto chiaramente che ha bisogno del corpetto specifico..

Il 10T non è fisicamente possibile installarlo su un rocchetto standard è troppo piccolo.

boh io le specifiche non so dove siano, nel catalogo si non c'è scritto e si vede che è fatto come gli altri, le cassette xd non sono tutto un pezzo con un filetto sui pignoni grandi?
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
La mia è così e va benissimo..

Ora è uscito il 45t axevo da applicare al pacco xt 11v, ma sinceramente il nuovo cx tirando abbestia anche sui bassi non ne ha bisogno..

Bene Ale, mi sembrava di ricordare di averlo letto da qualche parte.
Ho anche letto qualche opinione di muscolari che si lamentano del rumore sui rapporti più agili. Boh, vedremo...
Caspita, anche il 45? Beh, si, forse è troppo, anche se certe volte...

Grazie a tutti per le info.
Mi sa che ora aspetto che arrivino i pezzi originali già ordinati dal mio biciclaio.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
non capisco non comprendo la necessita di aumentare il numero rapporti sul rocchetto . per me il limite era il 9 velocità che erano fin troppe . ora ho il 10v montato di serie è ho notato ,a differenza del 9 v o meglio ancora l'8 v ,che si fermano spesso dei paciocchi di foglie fra i pignoni che essendo più vicini non riescono a scaricarle, a volte obbligano a fermarsi per toglierle previa sgranatura rapporti. inoltre essendo tutto il pacco più compatto è molto più difficile da registrar e a volte la cambiata non è precisa e grattano .
A che servono 10/ 11 v su un e. bike basterebbe un bell'8v pignoni più spaziati catena più robusta registrazione più facile:il-saggi::arrabbiat:
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Per il 10 mi sembrava...
Guarderó su ridewill.
Dunque nessuno ha xt 8000 11-42 11v con corona anteriore 14 sul Bosch?
Io la farei così come mi sembra altre bike tipo la Moustache...
anche la mia ha il gruppo XT 8000 11-42 11V con corona 14 e non ho aggiornato il fw ed error 503 che usciva con il 36 adesso non esce più perchè invece del 36 ha il 37 ed va alla grande
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
non capisco non comprendo la necessita di aumentare il numero rapporti sul rocchetto . per me il limite era il 9 velocità che erano fin troppe . ora ho il 10v montato di serie è ho notato ,a differenza del 9 v o meglio ancora l'8 v ,che si fermano spesso dei paciocchi di foglie fra i pignoni che essendo più vicini non riescono a scaricarle, a volte obbligano a fermarsi per toglierle previa sgranatura rapporti. inoltre essendo tutto il pacco più compatto è molto più difficile da registrar e a volte la cambiata non è precisa e grattano .
A che servono 10/ 11 v su un e. bike basterebbe un bell'8v pignoni più spaziati catena più robusta registrazione più facile:il-saggi::arrabbiat:

aumentare il numero di rapporti senza aumentare il range imho è inutile su un ebike, avere un 11/42 10v o avero 11v non fa differenza.

cosa diversa se si passasse da un 11/36 10v ad un 11/42 11v allora si ha senso
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Beh, Checo, io per la verità ho un 42 Wolftooth aggiunto ad un 11-36 SLX.
Dopo 4000 km, ma già ben prima, non era più molto preciso, anzi.
Ora che devo sostituire anche tutti i pignoni, ho preferito cambiare tutto completamente anche per l'arrivo di questo Shimano XT 8000.
Si, forse si incastrano più le foglie in mezzo rispetto ad un 10v o forse no, il mio bicilaio dice che comunque la catena è ugualmente robusta, in ogni caso spero di avere un cambio preciso e duraturo. Penso che un range così ampio di rapporti ravvicinati consenta di avere sempre il rapporto migliore senza salti esagerati da uno all'altro.
Magari andava bene anche il 10v, ma la novità 11-42 è proprio l'11v serie 8000, così ho fatto.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Beh, Checo, io per la verità ho un 42 Wolftooth aggiunto ad un 11-36 SLX.
Dopo 4000 km, ma già ben prima, non era più molto preciso, anzi.
Ora che devo sostituire anche tutti i pignoni, ho preferito cambiare tutto completamente anche per l'arrivo di questo Shimano XT 8000.
Si, forse si incastrano più le foglie in mezzo rispetto ad un 10v o forse no, il mio bicilaio dice che comunque la catena è ugualmente robusta, in ogni caso spero di avere un cambio preciso e duraturo. Penso che un range così ampio di rapporti ravvicinati consenta di avere sempre il rapporto migliore senza salti esagerati da uno all'altro.
Magari andava bene anche il 10v, ma la novità 11-42 è proprio l'11v serie 8000, così ho fatto.
boh io vedo la spesa di manettino e cambio eccessiva per i benefici che l'11v porta su un ebike.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Per poter avere un 11-42 nativo e preciso era l'unica soluzione.
Quindi xt 8000 che è solo 11v e che dovrebbe funzionare sicuramente meglio del mio slx 11-36 con 42 accrocchiato in un secondo tempo e non più preciso su nessun pignone.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
ah ok, adesso ho capito. Sono un pò duro...:nunsacci:
Si, probabilmente è la cosa migliore. Quando ho ordinato l'XT8000 non sapevo della cassetta Sunrace compatibile, anche se l'XT8000 è nata apposta per raggiungere il 42 quindi penso sia un cicinin più precisa ancora.
E poi la montano quasi tutte le e-bike di un certo livello.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ah ok, adesso ho capito. Sono un pò duro...:nunsacci:
Si, probabilmente è la cosa migliore. Quando ho ordinato l'XT8000 non sapevo della cassetta Sunrace compatibile, anche se l'XT8000 è nata apposta per raggiungere il 42 quindi penso sia un cicinin più precisa ancora.
E poi la montano quasi tutte le e-bike di un certo livello.

per le ebike va bene dato che se pedali all' indietro la catena non si muove :smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La cassetta sunrace ha risolto alla grande i problemi del pignone singolo e per di piu ad un prezzo sbalorditivo..

Le 11v sono un plus, ma non indispensabili, la scala dei rapporti risulta migliore ma su una ebike avendo l'aiuto del motore non è un problema avere rapporti piu spaziati..

Su una mtb tradizionale e sopratutto su una bdc si sente sicuramente di piu il bisogno di avere rapporti con la corretta spaziatura e non troppo diversi fra loro..

Io se avessi ancora le 10V andrei sicuramente sulla sunrace, non starei a cambiare tutta la trasmissione..
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
L' avessi saputo prima avrei fatto l'esperimento, anche se non sono troppo convinto visto che il cambio SLX è fatto per supportare un 11-36 e fermarsi lì.
Ora come ora però, come ho detto sopra, l'unica scelta era per l'XT8000 che proponeva il range 11-42 nativo anche se solo a 11 rapporti.
 

rigonzo

Biker novus
23/12/10
6
0
0
41
Lonigo (vi)
Visita sito
Bike
in attesa di acquisto
Ciao a tutti! È da qualche anno che bazzico il forum ma più per leggere che per partecipare, per mè e giunto il momento di cambiare bici, e sono orientato su una Haibike...ho un negozio che le vende nel paese dove abito, e un mio amico ne ha acquistata una da poco (Q.AM 7.10) e si trova benissimo, esteticamente mi piacciono molto, e devo dire che sono anche equipaggiate egregiamente! Volevo le vostre opinioni visto che ne possedete una.
Al momento ho una scott genius da 26 e volevo passare a 27.5 o 29, tra le papabili ci sono la Q.AM 7.10 o la Q.XC9.10
Alcune persone con cui solitamente giro me le sconsigliano, ma senza darmi delle ragioni valide, ( preciso che sono tutti specialized-ofili)
Vi ringrazio anticipatamente
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao a tutti! È da qualche anno che bazzico il forum ma più per leggere che per partecipare, per mè e giunto il momento di cambiare bici, e sono orientato su una Haibike...ho un negozio che le vende nel paese dove abito, e un mio amico ne ha acquistata una da poco (Q.AM 7.10) e si trova benissimo, esteticamente mi piacciono molto, e devo dire che sono anche equipaggiate egregiamente! Volevo le vostre opinioni visto che ne possedete una.
Al momento ho una scott genius da 26 e volevo passare a 27.5 o 29, tra le papabili ci sono la Q.AM 7.10 o la Q.XC9.10
Alcune persone con cui solitamente giro me le sconsigliano, ma senza darmi delle ragioni valide, ( preciso che sono tutti specialized-ofili)
Vi ringrazio anticipatamente

Credo che hai sbagliato sezione: qui parliamo di Haibike si, ma Ebike......:nunsacci:
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Visto che si parla di rapporti, la Xduro Nduro Rx che mi dovrà arrivare, monta Shimano XT CS-M 8000 11-42 11v, volevo sapere se esiste una cassetta sempre 11v ma 10-42 che si monti senza dover modificare ne corpetto ne niente insomma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo