In effetti anch io stavo valutando di montare la sunrace , ne ho sentito parlare molto bene.
Credo di prendere la 40t alla fine, la 42 forse è troppo per una ebike
I motivi sono due, forse qualcuno storcerà il naso, ma uscendo spesso con amici che hanno la muscolare usare la modalità eco e stare nel giusto intervallo di rpm porta ad andare troppo veloce, per cui con la cassetta da 40/42 si potrebbe usare la eco+ sulle sduro mantenendo ritmi più alti ma velocità piu basse e riuscendo così a pedalare insieme ad altri.
Inoltre con una 40/42t usando la eco+ nemmeno immagino quanto dislivello si possa riuscire a fare, sarebbe molto utile in quei giri nuovi dove non si sa quanto dislivello si farà, diciamo una sorta di garanzia per ogni occasione speciale.
Io ho il 42 ma quelle volte che sono uscito con altri andavo cmq più veloce e dovevo abbassare il ritmo di pedalata. Certo se chi viene con te è ben allenato ok, altrimenti se mette il 22/36 andrà sempre più piano
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
E' quello che vorrei fare io, cioè viaggiare in eco faticando relativamente poco ma stando al passo degli altri, risparmiando così anche la batteria per i giri più lunghi. La Nduro che deve arrivare monta già 11v 11-42, e pensavo di montare un 14 al posto del 16, prorpio per riuscire a viaggiare in eco anche nei punti più ripidi...
Però cercavo anche magari un 11v 10-42 montando il kit corona 14-18, così per l'enduro uso in eco la corona da 14 ed il 42, mentre per il tragitto casa lavoro la corona da 18 con il pignone da 10, se riesco a trovarlo... se no l'11 originale...
Con la corona da 18T ed il pignone da 11 a 85/rpm sei già a 43 Km/h, ma per arrivarci vuol dire che stai esprimendo circa 600Watt!
Pensi proprio che ti serva mettere anche il pignone da 10......?
Sinceramente non lo so, non l'ho mai avuta ancora quindi non so bene come reagisce...vorrei solo titarne fuori il massimo possibile in entrambe le situazioni. 14 e 42 in viaggiando in eco penso sia il massimo per fare enduro a lunghe percorrenze.
Nel tragitto casa lavoro, pensavo di utilizzarla in turbo, visto che non solo 7 km...in modo da arrivare fresco (in estate al posto dello scooter).
Ma si accettano volentieri consigli!
Per andare al lavoro, se intendi arrivare fresco, anche utilizzando l'assistenza turbo puoi viaggiare a 30/35 Km/h non di più e a quella velocità con il 18x10 saresti intorno i 55/rpm, perciò con una cadenza in cui il motore non rende al meglio e consuma quindi più del dovuto.
Se i tuoi amici non sono allenati andarai più veloce, non c'è eco + che tenga
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Ho capito....quindi un 18 lo sconsigli, cioè è inutile diciamo.
Cosa mi consiglieresti o che rapportatura useresti nel caso per aver un buon rapporto tra i consumi e cadenza?
Mi sai dire anche per cortesia, che calcoli usi per capire gli rpm e la velocità in base alla rapportatura?
Questo fine settimana sono riuscito a prenderla due gg.......io me diverto come un bambino
sabato
.
https://www.youtube.com/watch?v=Nx6IAr5cwRs
.......
2) Dopo un anno di utilizzo le mie due batteria hanno iniziato a prendere un bel gioco negli attacchi al telaio. Questo causa un rumore di sbattimento fastidioso. Qualcuno ha risolto la cosa?
........
Basta inserire dei tamponi di gomma o neoprene, tra il tubo obliquo e la batteria; le nuove Xduro ora ce l'anno di serie.........
Grazie, Nico,
probabilmente intendi che occorre incollarli al tubo obliqio o, viceversa, alla batteria. Andrò in ferramenta a trovare qualcosa di adeguato. Grazie.
Chissà se si riescono ad avere quelli delle nuove Xduro, o se è possibile almeno vedere una foto di questi tamponi?