Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Scusate, due domande sempre riguardanti Haibike:

2) Dopo un anno di utilizzo le mie due batteria hanno iniziato a prendere un bel gioco negli attacchi al telaio. Questo causa un rumore di sbattimento fastidioso. Qualcuno ha risolto la cosa?
se togli l coperchio di plastica a protezione della serratura trovi due torx e puoi registrare la posizione della serratura ottenendo il serraggio desiderato della batteria
a essere pignoli bosch ha disponibile un calibro (cod 0275009004) per facilitare il giusto posizionamento della serratura ma al max con qualche tentativo dovresti risolvere il problema ugualmente
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
se togli l coperchio di plastica a protezione della serratura trovi due torx e puoi registrare la posizione della serratura ottenendo il serraggio desiderato della batteria
a essere pignoli bosch ha disponibile un calibro (cod 0275009004) per facilitare il giusto posizionamento della serratura ma al max con qualche tentativo dovresti risolvere il problema ugualmente

Grazie Malfe.
Spero di riuscire a fare come hai detto. Non so come sfilare i gusci in platica ma vedrò di farcela. Per la verità la batteria sbatacchia lateralmente ma forse, come dici tu, serrando verticalmente la batteria tra i due attacchi si riesce a farla star ferma.
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Grazie, pensavo che la vite a croce che si vede fosse quella che tiene tutto il pezzo. Invece probabilmente tiene solo il coperchio in plastica e sotto ci sono dunque le torx. Ok proverò.[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/icons/icon14.gif[/URL]



si tiene solo il coperchio di plastica - la serratura l'ho a suo tempo rotta e con la sostituzione mi sono fatto un po di esperienza

occhio che la vitina del coperchio ha una testa piccola e se la spanni poi triboli (a me è successo) e trovar il ricambio non è facile perchè 3,5x12 mm e non 4 o 3 come sarebbe logico in tutto il mondo (tranne che in germania sembra)

se posso darti un consiglio controlla il serraggio anche della piastrina metallica di ingaggio serratura posizionata sul corpo batteria perchè se ha preso gioco è un problema in più

quando infine regoli la distanza, fallo con la batteria inserita senza serrare le viti torx più di tanto, poi la togli, accorci un pochino la corsa e a questo punto serri per bene

la batteria deve entrare senza gioco ma poi lo scatto della serratura lo devi sentire solo dopo averla spinta con forza - solo così non si muove e non rischi di perderla perchè non agganciata
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Grazie. Vi sapró dire. Ora ho la bici dal meccanico.
Rimetto un pacco pignoni 11-36 finchè non mi arriva l'introvabile 11-42 dell'xt 8000 11v.
In ordine da dicembre. Mi sembra una roba da matti!😳
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Chissà se si riescono ad avere quelli delle nuove Xduro, o se è possibile almeno vedere una foto di questi tamponi?

Ecco la foto:

24924535490_d71cc311b9_z.jpg
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
per chi fosse interessato, mi pare una iniziativa interessante: sotto il messaggio che mi ha mandato l'organizzatore http://www.retrail.it

Smile Ebikes al RE-trail
Leggo con piacere che si sta formando qualcosa che unisca i possessori di ebike..
Vi invito a questo evento...il primo in Italia aperto alle ebike!
Si terrà il 10 settembre 2016 sull'Appennino Reggiano da Scandiano sino al crinale.
http://www.retrail.it
onestamente non capisco la polemica che a volte leggo verso le mtb ebike ...pur non possedendola né ho provate diverse....sono molto interessanti perché permettono di concentrarsi sulla guida sia in salita che dicesa..uno vero spasso.
Infatti questo evento che abbiamo organizzato, non competitivo,è aperto a qs nuova modalità....

Per ogni domanda non esitate a contattarci.
Lorenzo
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Grazie Malfe per la dritta su dove trovare il pacco pignoni.
Stamattina vedo di ordinarlo.

Nicotrev: non mi piace molto la soluzione di Haibike, mi sembra posticcia e oltretutto troppo esposta nel momento in cui occorre lavare la bici con il getto.
Pensavo avessero messo dei tamponi piccoli in gomma.
Per lo sbatacchiamento batteria non ho ancora provato a stringere gli attacchi. Vi saprò dire. Grazie.
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi mi sto preoccupando ������
Ma in questo gruppo/forum c'è qualcuno che utilizza Lapierre overvolt ? non ne sento parlare :specc:
 

life

Biker forumensus
Ho realizzato quel piccolo progetto di inserire dei led estetici sulla mia sduro.
Sono dei led cablati alla giusta tensione, e isolati con guaina termo restringente per evitare all'acqua e allo sporco di rovinarli.
é venuto fuori un bel lavoro, basta schiacciare il tasto sul manubrio per accenderli e spegnerli.

Posso garantirvi che al buio l effetto è davvero bello, e in una notturna saranno una figata.
Un metodo alternativo per sfruttare la predisposizione luci.

Se qualcuno è interessato, contattatemi in privato.
 

Allegati

  • Schermata 03-2457452 alle 11.41.29.png
    Schermata 03-2457452 alle 11.41.29.png
    1.014,7 KB · Visite: 58

The_Farmer

Biker velocissimus
Ho realizzato quel piccolo progetto di inserire dei led estetici sulla mia sduro.


Sono dei led cablati alla giusta tensione, e isolati con guaina termo restringente per evitare all'acqua e allo sporco di rovinarli.


é venuto fuori un bel lavoro, basta schiacciare il tasto sul manubrio per accenderli e spegnerli.





.



Scusa, ma da dove si prende la tensione della predisposizione fanali?

Io non ho la sduro, ma ce l'ha mio fratello..... Potrebbe essere utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo