Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
bf36bfc3a33f43499993a76015e43cd7.thumbnail.jpg


perchè...sempre haibike è...muscolare però è...:omertà:...#Noon

Cos'è ti nauseato cosi tanto la fat che hai preso una BDC per fare off road?:smile:
 

life

Biker forumensus
ho due domande da porvi , se [MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION] sa darmi risposta mi fa un favore.

1. La bici si può lavare anche senza batteria ? cioè la sede dove ci sono i connettori è impermeabile ? a regola dovrebbe , ma nel dubbio prima di allagare tutto preferisco chiedere.

2. In termini di manutenzione c'e' qualcosa che si può/deve fare sulle nostre bici ?, intendo al di fuori della manutenzione ordinaria in comune con le bici muscolari, qualcosa sul motore o altro.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ho due domande da porvi , se [MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION] sa darmi risposta mi fa un favore.

1. La bici si può lavare anche senza batteria ? cioè la sede dove ci sono i connettori è impermeabile ? a regola dovrebbe , ma nel dubbio prima di allagare tutto preferisco chiedere.

2. In termini di manutenzione c'e' qualcosa che si può/deve fare sulle nostre bici ?, intendo al di fuori della manutenzione ordinaria in comune con le bici muscolari, qualcosa sul motore o altro.

1. i connettori vanno tenuti asciutti per evitare ossidazioni, quindi o li proteggi con un cappuccio impermeabile o li asciughi per bene una volta terminato il lavaggio.

2. solo manutenzione ordinaria comune alle altre bici: l'usura di alcuni componenti, come catena, pignoni e catena, può essere più accentuata.
Al motore non devi e/o non puoi farci niente, restano solo i contatti (di batteria e display) da mantenere puliti.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ieri ho avuto modo di provare il tasto walk sul cx..

Niente da fare, non serve a nulla come sul bosch performance..

Ho fatto un 500 mt su sentiero impedalabile, pendenza ostica e fondo molto pietroso, qualche pezzo fatto in sella..

Il problema principale è che nei tratti ostici come questo sei gia con l'ultimo rapporto inserito, e aldilà della potenza, quello che manca è la velocita di spinta, bisognerebbe secondo bosch usare il walk cambiando fino ai pignoni piu piccoli e poi riscalare nei tratti pedalabili..

Se non erro il sistema raggiunge max i 6 kmh, che è una velocita consona, ma lo dovrebbe fare indipendentemente dal rapporto inserito, altrimenti non serve a nulla..
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
il walk non serve a un cavolo neppure sulla sduro, non so neanche perchè lo hanno messo. Mia esperienza personale (ma credo che facciano tutti così), sui tratti molto brutti e in forte pendenza l'unica è partire dal fondo in velocità e farli tutto di un fiato con il rapporto più lungo possibile (a seconda della propria capacità fisica) il mono e forcella sbloccati così come in salite con fango, in caso si debba scendere il walk non serve a una pippa (per lo meno sulla mia). Volevo chiedere se anche voi fate fatica ad alzare la ruota davanti quando c'è bisogno di impennare per salire su un gradino o una roccia, capisco che il peso della bici e della batteria incidono in modo significativo, ma io faccio una fatica bestia, cosa che non mi succedeva con la muscolare, specialmente quando si è in discesa anche poco accentuata e si deve sollevare la ruota anteriore per superare una buca o una pietra, con la mia sduro pur sfruttando l'estensione della forcella mi risulta veramente difficile.
 

pid1120

Biker popularis
27/8/15
57
0
0
Bologna
Visita sito
Ieri ho avuto modo di provare il tasto walk sul cx..

Niente da fare, non serve a nulla come sul bosch performance..

Ho fatto un 500 mt su sentiero impedalabile, pendenza ostica e fondo molto pietroso, qualche pezzo fatto in sella..

Il problema principale è che nei tratti ostici come questo sei gia con l'ultimo rapporto inserito, e aldilà della potenza, quello che manca è la velocita di spinta, bisognerebbe secondo bosch usare il walk cambiando fino ai pignoni piu piccoli e poi riscalare nei tratti pedalabili..

Se non erro il sistema raggiunge max i 6 kmh, che è una velocita consona, ma lo dovrebbe fare indipendentemente dal rapporto inserito, altrimenti non serve a nulla..

si effettivamente il walk funziona un po' meglio sul pignone più piccolo, però la spinta non è costante, si procede a scatti con pause di alcuni secondi fra un tiro e l'altro. peccato che i tedeschi siano così zucconi.. si incartano nelle cose più semplici..
 
secondo noi la migliore spinta con tasto walk e' sul motore Brose, e' continua e non a scatti come su altri motori, in tutti i casi comunque e' sempre difficile mantenere premuto il bottone mentre di spinge la bicicletta.
Quando non si riesce a fare in sella e' sempre una lotta..
 

life

Biker forumensus
si vero , quel tasto è malefico, a parte che è gia un incubo di suo premerlo, con i guanti poi non si capisce mai se lo si preme o no. E in ogni caso non serve a nulla, se si deve spingere la bici in salita diventa un lavoraccio.
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Quello é un giretto veloce con 700 mt di dislivello, alle 12 dovevamo essere a casa e cé uscito pure l aperitivo 😎
In quest occasione ho usato la maschera da cross della liquid con videocamera incorporata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo