Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Se può essere utile, considerato che io non voglio mettere parafanghi in quanto quando il fango è tanto li ritengo peggiorativi, l'ho risolta così, ho messo due pezzi di camera d'aria utilizzando lo stesso principio con cui ho protetto il reggi telescopico. Anche esteticamente la ritengo una soluzione accettabile, la stessa cosa la si fa anche per i cuscinetti di snodo del carro inferiore.
Non sta male vero
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
oggi, al termine di una breve discesa, inizio a pedalare e sento che il motore non spinge... guardo il display che era accesso ma non mi segnava il livello di assistenza. Spengo e riaccendo e il motore funziona... nel resto del giro nessun problema. Chissà cosa è successo?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
oggi, al termine di una breve discesa, inizio a pedalare e sento che il motore non spinge... guardo il display che era accesso ma non mi segnava il livello di assistenza. Spengo e riaccendo e il motore funziona... nel resto del giro nessun problema. Chissà cosa è successo?

Controlla l'allineamento del magnete rispetto il segno sul sensore.
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Controlla l'allineamento del magnete rispetto il segno sul sensore.


A me sembra a posto
c69222ab9f33dee1afe5c485744ec714.jpg
c22ce428a2a6481ab3ad15c627b4c9f5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

life

Biker forumensus
Uhmm no , mi sembra che sia troppo in basso sul raggio, non vorrei sbagliarmi ma la tacchetta sul sensore forse segna il limite minimo, in ogni caso a me è più su e funziona, prova a metterlo un pò piu sul raggio.

Piccola nota personale per haibike , il magnete è pessimo, nemmeno i contachilometri dei supermercati ne hanno uno così grosso e brutto. Per migliorare un pò l estetica l ho verniciato di nero.
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Consiglio, quando c'è un magnete conviene controllare che sia centrato bene e dare un punto di vernice da tutte e due i lati. A me è successo che si spostasse agganciato da un ramo e riallinearlo è stato più veloce che farlo ad occhio ;-)
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Non su sul Yamaha, ma sul Bosch il segno di allineamento non è in corrispondenza della tacca incavata. C'è invece un segno a doppio o triplo cerchio appena accennato.
Più all'interno della ruota rispetto alla foto postata.
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Uhmm no , mi sembra che sia troppo in basso sul raggio, non vorrei sbagliarmi ma la tacchetta sul sensore forse segna il limite minimo, in ogni caso a me è più su e funziona, prova a metterlo un pò piu sul raggio.

Piccola nota personale per haibike , il magnete è pessimo, nemmeno i contachilometri dei supermercati ne hanno uno così grosso e brutto. Per migliorare un pò l estetica l ho verniciato di nero.


Bisogna capire se la tacchetta va allineata col magnete... Sentiamo che dice [MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
A me sembra a posto

Si, il posizionamento è a posto: tutt'alpiù forse 1 mm. in più verso il cerchio, ma non è così importante.
Basta che la superficie del magnete copra comunque la tacchetta.
Piuttosto, se dovesse dare ancora problemi, potrebbe essere il sensore difettoso e quindi da sostituire.

Per quanto riguarda quello che scrive [MENTION=56622]life[/MENTION] devo ricordare che il magnete di Bosch e Yamaha ha una "forza magnetica" superiore a quella dei comuni computer per bicicletta, anche e in special modo di quelli da supermercato.....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo