Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
secondo noi la migliore spinta con tasto walk e' sul motore Brose, e' continua e non a scatti come su altri motori, in tutti i casi comunque e' sempre difficile mantenere premuto il bottone mentre di spinge la bicicletta.
Quando non si riesce a fare in sella e' sempre una lotta..
Sulle BH con motore al mozzo invece funzionava perfettamente. In pianura dovevi adirittura correre dietro alla bici, ma in salita svolgeva alla grande il suo lavoro.
Sulla Sduro funziona poco e male, meglio alzare la ruota antriore e tirare. Però i kg si sentono tutti...:vecio:
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di una haibike e chiedo a voi in quanto, avendo sempre usato bici senza motore, sono ignorante in materia. Il budget gira intorno ai 3500 (tanto meglio se trovo offerte piu' basse). L'utilizzo sara' all mountain e enduro. Possiedo gia' un telescopico e dei freni formula che utilizzerei sulla bici quindi non mi interessa un modello con telescopico e freni validi. Quale modello mi consigliate?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sto valutando l'acquisto di una haibike e chiedo a voi in quanto, avendo sempre usato bici senza motore, sono ignorante in materia. Il budget gira intorno ai 3500 (tanto meglio se trovo offerte piu' basse). L'utilizzo sara' all mountain e enduro. Possiedo gia' un telescopico e dei freni formula che utilizzerei sulla bici quindi non mi interessa un modello con telescopico e freni validi. Quale modello mi consigliate?

la vera domanda è quale modello troverai acquistabile?
cmq con 3500€ sul nuovo hai poca scelta per uso amt ed enduro, le enduro scartate a priori per via del prezzo le uniche due che vi rientrano sono dato che hai gia i freni buoni da mettere sudro amt rc o amt sl.

se alzi budget xduro amt rc
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
in che senso: quale modello troverai acquistabile?

nel senso che se vai in un qualsiasi negozio e chiedi "buongiorno vorrei una haibike xduro amt rc taglia 48 colore meglio nera" ti ridono addosso.

devi vedere cosa hanno in pronta consegna i negozi e cosa hanno in arrivo, di sicuro una habike amt la recuperi ma devi sbatterti un pochetto.

gli ordini credo se non sono chiusi poco ci manca e cma ordinare adesso vuol dire avere la bici a luglio...
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
n el senso che se vai in un qualsiasi negozio e chiedi "buongiorno vorrei una haibike xduro amt rc taglia 48 colore meglio nera" ti ridono addosso.

devi vedere cosa hanno in pronta consegna i negozi e cosa hanno in arrivo, di sicuro una habike amt la recuperi ma devi sbatterti un pochetto.

gli ordini credo se non sono chiusi poco ci manca e cma ordinare adesso vuol dire avere la bici a luglio...

purtroppo quoto checo79 , io mi son messo da poco alla ricerca di due ebike ed ho scoperto dopo aver girati 4-5 negozi che le cose stan proprio così , per fortuna ho trovato comunque qualcosa che mi accontenta (perché non volevo attendere mesi e senza magari certezze ) , ma non certo ciò che ipoteticamente (perché finchè non ci son salito non potevo sapere se è ciò che davvero mi sarebbe andato bene ) volevo
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
si infatti , prima di dire, vorrei qulla ahbike li colore tg etc... meglio non perdere tempo, girare i negozi e vedere cosa hanno disponibile, e se si ha culo si trova, sennò ci si accontnenta di qualche alternativa
 

life

Biker forumensus
e altrimenti l alternativa è prenderla online

http://www.alltricks.it/mtb/mtb-ele...-allmtn-rc-275-2016-nera-blu-1609-240386.html

io ho avuto la fortuna di cercarla nel momento giusto e sono riuscito a trovarla, proprio quella che volevo , altrimenti i tempi di attesa erano lunghissimi.

Ok vedere cosa hanno i negozi , però andare con un idea aiuta nella scelta, anche se farla o meno.

Ok accontentarsi , ma prendere un modello che non piace o una taglia sbagliata non è la cosa migliore da fare, magari per la fretta si potrebbe fare una scelta sbagliata e poi pentirsene.
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao ragazzi voglio acquistare una E-BIKE :)

Qualcuno di voi usa Lapierre overlvolt FS 700 o FS 600 ??

Volevo qualche informazioni\consiglio su queste E-BIKE

Sono molto indeciso quale prendere.. la FS 700 mi piace per il suo montaggio sospensioni ROCKSHOX e sopratutto nuova batteria Bosch 500wh!

La FS 600 mi piace molto il colore ma meno il montaggio.. sopratutto per la batteria Bosch 400wh!

Grazie
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi voglio acquistare una E-BIKE :)

Qualcuno di voi usa Lapierre overlvolt FS 700 o FS 600 ??

Volevo qualche informazioni\consiglio su queste E-BIKE

Sono molto indeciso quale prendere.. la FS 700 mi piace per il suo montaggio sospensioni ROCKSHOX e sopratutto nuova batteria Bosch 500wh!

La FS 600 mi piace molto il colore ma meno il montaggio.. sopratutto per la batteria Bosch 400wh!

Grazie
Scusa ma non hai gia aperto un thread specifico ?
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
È da giugno che pedalo un haibike SDURO ALLMTN RC (motore yamaha) dopo un po’ di rodaggio e diverse modifiche ora mi trovo benissssimo. Vorrei sapere se qualcuno ha montato quel dispositivo (seedUP GHOST) per togliere il limitatore dei 25 km. Non che m’interessi la velocità superiore ma vorrei sapere se migliora anche la resa del motore nei ramponi fatti a tutta . Mi spigo meglio : se affronti un rampone con una pedalata costante sotto gli 80rpm va tutto bene se superi quei giri pedale il motore non spinge più e sei obbligato a fermarti
Qualcuno ne sa qualcosa???
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
È da giugno che pedalo un haibike SDURO ALLMTN RC (motore yamaha) dopo un po’ di rodaggio e diverse modifiche ora mi trovo benissssimo. Vorrei sapere se qualcuno ha montato quel dispositivo (seedUP GHOST) per togliere il limitatore dei 25 km. Non che m’interessi la velocità superiore ma vorrei sapere se migliora anche la resa del motore nei ramponi fatti a tutta . Mi spigo meglio : se affronti un rampone con una pedalata costante sotto gli 80rpm va tutto bene se superi quei giri pedale il motore non spinge più e sei obbligato a fermarti
Qualcuno ne sa qualcosa???

non cambia nulla sui ramponi sblocca solo la velocità.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
ho letto che qualcuno voleva accorciare i rapporti io ho tolto le corone da 32/42 anteriore e montato una mono corona da 30 anti-caduta e un bel 42 posteriore ora salgo su per i muri (se cè aderenza) ho pure buttato i Nobby nic e montato un copertone più largo da 2.5 con una spalla più robusta
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
È da giugno che pedalo un haibike SDURO ALLMTN RC (motore yamaha) dopo un po’ di rodaggio e diverse modifiche ora mi trovo benissssimo. Vorrei sapere se qualcuno ha montato quel dispositivo (seedUP GHOST) per togliere il limitatore dei 25 km. Non che m’interessi la velocità superiore ma vorrei sapere se migliora anche la resa del motore nei ramponi fatti a tutta . Mi spigo meglio : se affronti un rampone con una pedalata costante sotto gli 80rpm va tutto bene se superi quei giri pedale il motore non spinge più e sei obbligato a fermarti
Qualcuno ne sa qualcosa???
No, dai, costretto a fermarti no.
Certo è spiacevole sentire il motore che non segue l'accelerazione delle gambe, però di fermarmi non mi è capitato. Leggo di sotto che hai messo 30 davanti e 42 al posteriore, sarà mica che hai esagerato?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ho letto che qualcuno voleva accorciare i rapporti io ho tolto le corone da 32/42 anteriore e montato una mono corona da 30 anti-caduta e un bel 42 posteriore ora salgo su per i muri (se cè aderenza) ho pure buttato i Nobby nic e montato un copertone più largo da 2.5 con una spalla più robusta

Beh, per superare gli 80 rpm con il 30x42 (il limite da cui Yamaha cessa l'assistenza) vuol dire salire ad almeno 8 Km/h: se sali a quella velocità vuol dire che tanto rampone non è, perciò puoi usare un pò più adatto 30x36 e vedi così l'assistenza non ti abbandona più.:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ho letto che qualcuno voleva accorciare i rapporti io ho tolto le corone da 32/42 anteriore e montato una mono corona da 30 anti-caduta e un bel 42 posteriore ora salgo su per i muri (se cè aderenza) ho pure buttato i Nobby nic e montato un copertone più largo da 2.5 con una spalla più robusta

stica...
io ho un 32/42 e le nobbi 2.25 ed ho fatto salite anche sil 35% ovviamente sassi terra(dove passano i mezzi taglialegna)

che cavolo di salite devi fare tu?
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
Ho usato quei rapporti diverse volte e mi trovo benissimo devo solo procedere regolarmente senza scatti con una pedalata costante . è nei gradoni che si ferma e quando non ho il 42 , dai il solito colpo di pedale per saltarci su , selo superi di lungo bene se deve aiutarti sul gradone si rifiuta si ferma ,per riprendere devo spegnere tutto e riaccendere :freeride:
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
È da giugno che pedalo un haibike SDURO ALLMTN RC (motore yamaha) dopo un po’ di rodaggio e diverse modifiche ora mi trovo benissssimo. Vorrei sapere se qualcuno ha montato quel dispositivo (seedUP GHOST) per togliere il limitatore dei 25 km. Non che m’interessi la velocità superiore ma vorrei sapere se migliora anche la resa del motore nei ramponi fatti a tutta . Mi spigo meglio : se affronti un rampone con una pedalata costante sotto gli 80rpm va tutto bene se superi quei giri pedale il motore non spinge più e sei obbligato a fermarti
Qualcuno ne sa qualcosa???

80 rpm ?? io ho una sduro allmtn rc come la tua senza sblocco, l'assistenza cessa intorno ai 90 rpm e con i rapporti originali si affronta qualsiasi salita al limite del ribaltamento e aderenza permettendo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo